PDA

Visualizza versione completa : IMPORTARE MAIL DA THUNDERBIRD A OUTLOOK EXPR. 6 ??


supertraz
09-03-2005, 01.17.59
Come si fa ad importare i msg e la rubrica da thunderbird a OE 6 ?
Grazie

GiorgioG
13-03-2005, 00.15.47
Da Thunderbird apri la rubrica, selezionala e poi dal menu "Tools" selezioni "Export" e poi nella finestra che si apre "Salva come" scegli "Comma Separeted(*.csv)"

In OE vai clicca "File", "Importa"-->Altra rubrica e poi scegli "File di testo (Comma Separeted Values)", da li in poi ti basta raggiungere il file precedentemente salvato con Thunderbird.

Putroppo perņ Thunderbird la salva in un formato .csv che non viene caricato correttamente da Outllok. Puoi salvarlo come "Tab Delimited(*.tab,*.txt)", poi lo incolli in un file .csv mettendo nella prima riga le stesse intestazioni di un file .csv creato con OE. A quel punto devi fare un lavoro di taglia/incolla nel file da importare mettendo i dati nelle opportune colonne. A lavoro ultimato puoi importare il file in OE ottenedo la rubrica in modo corretto.

Per i messaggi, io li salverei da "File --> Save as --> File Ctrl+S", in formato .eml. Apri OE, apri la crtella dove vuoi importare i messaggi salvati, selezioni tutti i messaggi che vuoi importare e clicchi sulla selezione tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, trascini i messaggi nella finestra di OE e lasci il tasto del mouse. I messaggi verrano importati in pochi secondi. Unico problema č che Thunderbird puņ salvare solo un messaggio alla volta.

Probabilmente esistono metodi meno macchinosi, io conosco solo questi.

Ciao
Giorgio

supertraz
13-03-2005, 01.40.20
Ciao e grazie per lo sbattimento ! domani tento l'esperimento !
Buona notte
Simo