PDA

Visualizza versione completa : [*NIX] chi mi chiarisce le idee con mac??

sabroso
09-03-2005, 00.18.15
Ciao a tutti mi hanno regalato un mac con os 9.1 nn ne so mezza qualcuno mi può dare chiarimenti????

Eteria
09-03-2005, 13.36.43
Io sono sul 10.x , prova a chiedere quello che ti serve, magari ci sono delle similitudini ... anche se comunque ti consiglio di provare a pasticciarci un po' che non è difficile ...

sabroso
09-03-2005, 23.57.48
allora io vorrei formattare o per lo meglio dire inizializzare il mac però ho due problemi!!!!
il primo nn ho il sist op da rimettere dentro
secondo mi hanno detto che prima devo copiare la cartella sistema su cd ma nn so come fare??
altra domanda prima di me chi usava il pc entrava con pasword x login ma essendo molto tempo che era inutilizzato si sono dimenticati la pasword e dove hanno messo il disco con il sitema operativo!!!
qualche soluzione a tutto ciò???

welcome
12-03-2005, 07.01.04
più o meno lo stesso prob. solo che io ciò la password (una data di nascita)ma non la accetta ora chiede un floppy di ripristino o qualcosa del genere ????

Eteria
13-03-2005, 15.31.27
... sorry, non ho mai provato a far robe simili ... ho provato a installarci su Linux sul powerbook ma non riesco nemmeno a fargli fare il boot dal CD ...

jan_81
17-03-2005, 16.55.53
Per formattare, devi partire da cd (tieni premuto il tasto c all'avvio, ovviamente con il disco inserito), una volta sulla scrivania clicchi sul disco e sotto qualche menu dovresti avere la voce inizializza disco.

Per tutto ciò devi avere il cd con il SO, non hai altra soluzione. La password se non ricordo male la puoi aggirare avviando senza estensioni, ovvero con il tasto shift premuto. Prova, se funziona, togli tutte le estensioni dalla loro cartella e le rimetti un poco alla volta fino a quando trovi quella che gestisce la password, che elimini.

Ad ogni modo, per risolvere i tuoi problemi hai bisogno del cd con il SO.

Ciao