PDA

Visualizza versione completa : Leggere filmati DVD


mauro
22-03-2001, 11.45.46
Ho da poco comprato per rottura del mio CD un un DVD della Creative. Così pensavo nella mia ignoranza di poter vedere anche dei film. Ora leggendo dei vostri Post ho letto che si abbisogna di un software, avete citato POWERDVD. Ebbene installato anche questo software non riesco a vedere alcun film. Avevo prima un problema di risoluzione alta e poi...
Mi chiedevo di cosa ho bisogno per poter vedere sti film...
Ci vuole qualche scheda... conoscete altri software ?

james
22-03-2001, 12.16.15
Se è della creative sul sito alla voce driver e aggiornamenti trovi qualche faq.......

Bisogna avere una scheda decente, perchè via software è un po' una schifezza..

Che scheda grafica hai?

mauro
22-03-2001, 12.40.05
Come scheda ho una ATI 3D rage pro, con ram da 4Mb.
Processore PII celeron 333 Mhz e 192 Mb di ram.

evolve3.0
22-03-2001, 15.23.38
la scheda video è un pò misera, io ti consiglierei di cambiarla, magari con una 32 mb ,se non vuoi spendere molto adesso ci sono tantissime tnt2 32mb (ovviamente non creative) che potrebbero fare a caso tuo.

come software io ti consiglio oltre che al power dvd anche il winondvd 2000

Pc-Facile.net
22-03-2001, 17.08.31
Il tuo è diventato il problema più comune con cui mi "batto" ogni giorno. Le soluzioni sono tante e diverse: innanzitutto sappi che il lettore DVD per Pc (di qualsiasi marca e velocità) e nato per fare quasi di tutto tranne che per leggere i film: o meglio quella funzione è ciò che gli riesce peggio.;) Non ha caso ha bisogno dell'appoggio di una buona scheda video da almeno 16 mega (32 vanno molto meglio) e di un buon software o meglio di più software. Ti consiglio infatti di installare tutti i player per DVD che puoi procurarti: mi è capitato più volte che lo stesso DVD che un player non leggeva assoluatamente (o leggeva malissimo) con altri player andava alla grande. ;) Anche il tuo processore però andrebbe "ritoccato" perchè i DVD si vedano bene. :)

mauro
22-03-2001, 20.04.32
Vediamo se ho capito
Scheda video da 32Mb
Se riesco con i soldi aumento il processore
L'unica cosa che non mi è chiara è oltre PowerDVD che software ci sono. Si è parlato di winondod 2000 ma non risesco a trovarlo in internet sapreste dirmi l'indirizzo?
E poi se non serve per vedere i film sto DVD a che può servire?

Northbridge
22-03-2001, 20.46.39
Altri programmi per leggere i Film in DVD sono per esempio WinDVD e VaroDVD, anche se per me il migliore è PowerDVD :D
Comunque puoi provare anche microDVDplayer, segnalato da Billow e soci a questo indirizzo ;)
http://www.wintricks.it/software/mdvdp.html


Poi devi sapere che alcuni software ormai vengono prodotti in DVD oltre che nei normali CD, un esempio è l'enciclopedia Encarta della Microsoft che è disponibile anche in un singolo DVD. :cool:

mauro
22-03-2001, 21.51.33
Cerca e cerca ho trovato un sito in inglese dedicato ai DVD
come si intuisce dal titolo
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/playback.html

Northbridge
22-03-2001, 21.59.36
Originally posted by mauro
Cerca e cerca ho trovato un sito in inglese dedicato ai DVD
come si intuisce dal titolo
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/playback.html

Molto carino... ;)

minotauro
24-03-2001, 19.37.35
ti consiglio una sheda ATI RAGE FURY PRO da 32 mega con entrata ed uscita TV, ora si trova a buon prezzo perchè sono uscite le nuove ATI RADEON, (io l'ho trovata a 230.000 iva compresa) che ti permette di vedere i film anche sulla TV.