PDA

Visualizza versione completa : NEC ND-3520 Help!

Gambit77
08-03-2005, 14.02.39
Caio a tutti!
Quando masterizzo 6 files su un dvd con Nero vedo che l'indicatore del buffer del masterizzatore sta tra 92-98% e poi improvvisamente scende al 7% per un attimo per poi riportarsi nel solito range.
Questo avviene NON tra i files (cioè quando finisce l'uno e inizia l'altro), ma verso la metà di OGNI file... quindi per ben 6 volte su un dvd!

C'è qulcuno che ha qualche lume? Forse qualche settaggio di Nero?

Configurazione usata:
- Nero 6.6.0.1 con settaggi di default
- NEC firmware 1.04 (ultimo ufficiale disponibile)
- Modalità UDMA abilitata e riconosciuta da Win sia per hd Maxtor sia per NEC
- NEC posto come Secondary master (Nothing on Secondary slave or on Primary slave)
- Antivirus disattivato durante masterizzazione
- Mentre masterizzo non faccio assolutamente nulla se non guardarlo
- Supporti usati : DATAWRITE GREY CLASSIC 8x , HYUNDAY 8x e VERBATIM 8x tutti masterizzati a 4x e tutti presentano lo stesso problema!!!
- Driver ASPI installati (4.60) ... anche senza il problema non cambia!

RNicoletto
08-03-2005, 17.03.04
Scusa, qual'è il problema ?? :confused:

Non ti piace come Nero gestiste il buffer del masterizzatore ??

Gambit77
12-03-2005, 19.53.32
Sono passato da poco al mondo dei DVD...
se masterizzo un cd ciò non mi è mai accaduto: il buffer non si svuota mai!!!

Per quanto ne sapevo se il buffer del masterizzatore tende a svuotarsi un po' troppo (7% mi pare un valore un po' bassino), non è una bella cosa (per questo hanno inventato la protezione buffer underrun!!!)

...Ma se mi dite che quanto ho descritto avviene su tutti i masterizzatori in circolazione e su tutti i tipi di supporto DVD esistenti allora devo rivedere le mie convinzioni!!!

Grazie in anticipo per qualsiasi chiarimento!!
:)

steneroz
12-03-2005, 21.01.04
Guarda, io ho lo stesso tuo modello ma con firmware 1.25 (l'ultimo ufficiale preso dal sito, non l'1.04 che è vecchio) e questi problemi non li ho notati.
Devo dire anche che masterizzo tranquillamente a 12X sui dvd dove mi viene permesso (Verbatim) con antivirus Norton 2005 attivato, ma mi sembra funzioni tutto bene.

Ma qual'è la tua configurazione hardware? Io ho un AMD Barton 2800 mandato a 2300Mhz e 512MB ram. Forse se hai poca ram fai fatica.

skizzo
13-03-2005, 18.57.33
Prova ad aggiornare Nero (c'era qualche versione che aveva quel "problema" del buffer troppo ballerino).

Tra l'altro...io ho appena finito di masterizzare un dvd a 8x su un tdk -r 4x :D e nn ho avuto problemi (tra l'altro...proprio 6 files :D)