PDA

Visualizza versione completa : Errore excel


astro91
07-03-2005, 18.24.25
Ultimamente mi capita molto spesso (4-5 volte al giorno) che quando tento di aprire un file di excel, quest'ultimo si pianta, e perdo tutte le modifiche fatte dall'ultimo salvataggio.
La cosa strana è che mi capita con file sempre diversi, con e senza macro, e che, gli stessi file, a volte li apre senza problemi, mentre altre si pianta. Vi allego il testo del messaggio. Se qualcuno potesse aiutarmi......

Cricchia
07-03-2005, 22.43.56
Ciao astro91!
ti succede anche con file nuovi nuovi? non è che per caso hai il salvataggio automatico abilitato? (mi pare che con alcune versioni di Excel dà questi problemi)
Hai provato a rimuove Excel (meglio tutto l'Office) e reinstallarlo?

astro91
08-03-2005, 07.40.09
Non ho il salvataggio automatico e prima di rimuovere/reinstallare office volevo capire se c'era una soluzione più rapida.

Cricchia
08-03-2005, 09.01.15
Originariamente inviato da astro91
Non ho il salvataggio automatico e prima di rimuovere/reinstallare office volevo capire se c'era una soluzione più rapida.

allora, puoi fare un'altra cosa: se sei disposto a perdere tutte le personalizzazioni che hai fatto a Excel (praticamente è come se tu lo reinstallassi nuovo) puoi fare così:

Chiudi tutti i programmi di Office eventualmente aperti:
Start => Esegui => regedit
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office

a seconda della versione che hai ti trovi una chiave

8.0 se office 97
9.0 se office 2000
10.0 se office xp

se vuoi dare una "ripulita" a tutto l'Office:
tasto destro "rinomina" e la chiami ad esempio 8.0.old (non cancellarla! se per caso ci sono dei problemi ripristiniamo questa)
se invece vuoi provare solo con Excel, clicca sul + di quella chiave e rinomina la chiave "Excel"

Al prossimo riavvio di Excel te lo ritroverai nuovo e splendente :)
la chiave viene ricreata.

N.B. Così facendo perderati tutte le barre degli strumenti personalizzate e le varie opzioni che hai cambiato.

Fammi sapere come è andata! :)