PDA

Visualizza versione completa : radeon 9600pro

fumino
05-03-2005, 00.11.28
Ciao a tutti..
qualcuno sa dirmi se per la raeon 9600pro da 256mbytes si deve attivare da bios del pc l'opzione fastwrite o no?

grazie

Manlio
05-03-2005, 00.16.43
te lo sconsiglio, tanti problemi e guadagno prestazionale pressoché nullo! ;)

fumino
05-03-2005, 00.19.11
ok...immaginavo...ma dato che ho installato i driver della omegacorner mi pareva ci fosse scritto la possibilità di attivarli...

adesso vorrei sperimentare fino a che limite si spinge sta scheda..anche se certamente non è il massimo...ma per intanto va bene! Suggerimenti?

roro
05-03-2005, 00.23.56
Personalmente preferisco i driver DNA per le ATI. Molto performanti ma anche una buona visualizzazione. Gli Omega mi danno l'impressione di visualizzare immagini troppo tendenti al colore rosso. Impressione personale oppure anche altri hanno notato quella tendenza? Tutto ciò su una 9800 Pro @ XT.

fumino
05-03-2005, 00.28.48
Ti dico...ho messo su quelli che avevo già perchè quelli dati con la scheda (originali ati catalyst) mi facevano andare in palla il computer..la scheda era lenta come una macchina per piadine!

Manlio
05-03-2005, 12.23.24
Io ho usato molto gli Omega, ma senza notare particolari differenze con i Catalyst e la mia 9800Pro non ha mai dato problemi, a parte le ultime 2-3 release che mandavano tutto in palla... :mad:
ora l'nVidia è molto tranquilla!! :D :D

fumino
05-03-2005, 13.50.22
Ma tra l'altro mi capita una cosa strana....faceno partire l'AGPmem di invidia per verificare la memoria agp disponibile, mi da solo 128 mega quando la scheda ne dovrebbe avere 256!! che bisogna sbloccare qualcosa? eppure la scheda, windows, me la riconosce benissimo con 256 mega di memoria...oltre al fatto che da setup di bios ho indicato 256!..mah

The Saint
05-03-2005, 14.20.16
Originariamente inviato da fumino
Ma tra l'altro mi capita una cosa strana....faceno partire l'AGPmem di invidia per verificare la memoria agp disponibile, mi da solo 128 mega quando la scheda ne dovrebbe avere 256!! che bisogna sbloccare qualcosa? eppure la scheda, windows, me la riconosce benissimo con 256 mega di memoria...oltre al fatto che da setup di bios ho indicato 256!..mah Non conosco questo AGPmem, posso ipotizzare xò che riporti l'"AGP Aperture Size" e non la memoria della scheda video... poi essendo un'utility nVidia potrebbe non funzionare su una ATi...

fumino
05-03-2005, 14.50.06
Comunque..per provare ho installato i driver DNA...ebbene windows non mi carica nulla, cioè dice che mancano i driver della scheda! che è sta cosa?..ero abituato troppo bene agli omegacorner

The Saint
05-03-2005, 15.06.33
Originariamente inviato da fumino
Comunque..per provare ho installato i driver DNA...ebbene windows non mi carica nulla, cioè dice che mancano i driver della scheda! che è sta cosa?..ero abituato troppo bene agli omegacorner Gli Omega li usavo anche io tempo fa con una Radeon 9800se@Pro ed andavano molto bene... cmq c'è qualcosa che non va nel tuo sistema, con i Catalyst originali il PC non deve impallarsi.

Prova a disinstallare i driver video ed usa "Driver Cleaner":
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=7534
(sul sito ci sono le istruzioni su come usarlo)

E poi prova con i Catalyst 5.2, che sono gli utlimi usciti:
http://www.ati.com/home/online/CatalystXPdriver.html