PDA

Visualizza versione completa : SCHEDA VIDEO ATI RADEON

janant
04-03-2005, 07.24.47
Ciao, possiedo una scheda video ATi Radeon, il tipo ALL-IN-WONDER
il modello PCI a 32 MB.

Fino a quando utilizzavo sistemi operativiu precedenti a Windoxs XP, funzionava, oltre che la scheda, anche il turner TV ecc. Da quando ho istallato Windows Xp, riconosce automaticamente la scheda e fuziona bene, ma non le altre funzioni. Istallando i drivers aggiornati per Windows XP rilasciati da ATI, non funziona, anzi vedo lo scherma nero e non sempre possibile rimettere tutto come prima, causando a volte la necessit di ristallare il tutto partendo dalla riformattazione....sig!

C' qualcuno che s propormi qualche soluzione? Grazie, Antonio.

Poseidon
04-03-2005, 08.58.49
La butto l... per caso hai Windows XP con il Sp2 ? se si prova a rimuovere quello.. ho avuto problemi simili con la mia pinnacle pctv, fino a quando ( dopo 3 mesi ) non hanno rilasciato un fix per risolvere il problema.

janant
04-03-2005, 09.37.34
purtroppo non risolvo nulla.
Anche con l'XP di base, senza alcun tipo di aggiornamento mi d lo stesso problema.

Comunque grazie.

Poseidon
04-03-2005, 10.55.04
Di niente figurati. Umm per strano: sul sito dell'ATI non c' nessun fix in merito? vabb che la scheda 1 po vecchiotta.. per m sembra stano che funzioni il normale video ma non la cattura.

The Saint
04-03-2005, 17.15.38
Che driver hai scaricato?

Quelli giusti dovrebbero essere questi:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-8-09-041221m-020455c.exe [22.8MB]

Deep73
04-03-2005, 17.44.14
Originariamente inviato da The Saint
Che driver hai scaricato?

Quelli giusti dovrebbero essere questi:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-catalyst-8-09-041221m-020455c.exe [22.8MB]

Il problema il TV tuner, che sta nel Multimedia Center (altro paccozzo di svariati MB da scaricare).

La stessa ATI, nella pagina del MMC9, suggerisce per schede Radeon di prima maniera di usare ancora MMC8... mi pare dia il link per scaricarlo.

Il WDM Capture Driver incluso invece nei Catalysts.

The Saint
04-03-2005, 18.45.28
Originariamente inviato da Deep73
Il problema il TV tuner, che sta nel Multimedia Center (altro paccozzo di svariati MB da scaricare).

La stessa ATI, nella pagina del MMC9, suggerisce per schede Radeon di prima maniera di usare ancora MMC8... mi pare dia il link per scaricarlo.

Il WDM Capture Driver incluso invece nei Catalysts. Il WDM Capture comprende anche il TV Tuner, quindi non necessario installare il Multimedia Center... che tra l'altro oltre ad essere un mattone di suo, ha anche bisogno del NET Framework! :S

janant
05-03-2005, 04.30.20
Ho appena letto i vari suggerimenti ricevuti, ringrazio tutti.
Fra domani !!! cio oggi e domenica fatto delle prove e vi faccio sapere i risultati.

Ancora grazie e buon fine settimana a tutti.

P.S.: la prossima volta acquisto una scheda video + una scheda di acquisizione ... almeno ne getto una alla volta :-)