PDA

Visualizza versione completa : Cursore Mouse Vivo !!

gionny
03-03-2005, 02.04.22
Salve
ho un mouse ottico con filo della Trust acquistato da poco...
La cosa strana è che a volte il cursore si muove da solo e va verso sinistra anche se non tocco il mouse....
A volte succede anche mentre uso il mouse togliendo quindi precisione....
Succede sia se uso un tappetino sia direttamente sul tavolo....
Come posso rimediare?
Grazie

Alhazred
03-03-2005, 11.35.08
I mouse ottici andrebbero usati su superfici opache, se sia il tappetino che il tavolo sono lucidi e quindi creano riflessi particolari il mouse ottico può interpretare come spostamento quello che in realtà è un riflesso.

Billow
03-03-2005, 11.56.52
se srvisse confermo in toto ;)

Dav82
03-03-2005, 12.07.52
Io ho la scrivania con la superficie in formica verde acqua e il mouse ottico della Microsoft ( :o ) ogni tanto si sposta di qualche millimetro sullo schermo per conto suo :D

welcome
03-03-2005, 20.08.48
Originariamente inviato da gionny
Salve
ho un mouse ottico con filo della Trust acquistato da poco...
La cosa strana è che a volte il cursore si muove da solo e va verso sinistra anche se non tocco il mouse....
A volte succede anche mentre uso il mouse togliendo quindi precisione....
Succede sia se uso un tappetino sia direttamente sul tavolo....
Come posso rimediare?
Grazie
che strano a me succedeva con linux poi ho risolto configurando la frequenza del monitor.poi è andato a posto.quando succedeva tremolante saliva in alto a destra alla fine si bloccava il pc e dovevo riavviare.:o

Antonioxx79
04-03-2005, 07.46.23
Un mio amico haveva il medesimo problema con un mouse di cui neppure ricordo la marca, il fatto che il mouse in questione sia della trust probabilmente influisce molto dato che sono prodotti di qualità veramente bassa, io uso un mouse ottico senza fili della logitech su un tappetino GIALLO, e non ho mai visto salti o vibrazioni :cool:

Sfigato
04-03-2005, 12.23.47
L'altro giorno stanco di dover bisticciare continuamente col mio vecchio mouse e di doverlo pulire almeno 3 volte alla settimana,mi sono comprato sto mouse ottico con doppio tasto+scroller techsolo.http://www.techsolo.net/en/Images/Products/Mouse/tc-op16.gif Nettamente migliore di quel vecchio mouse con la pallina che avevo prima.Uso un mouse-pad blu scuro e non riscontro alcun tipo di problema.:)
P.S. ho pagato sto mouse solo 8€ :eek: :D