PDA

Visualizza versione completa : Evitare utilizzo chiavette USB


Luke
01-03-2005, 18.18.29
Dove lavoro vogliono blindare le chiavette usb.
Cioè, io arrivo, inserisco la mia bella usb nel pc, e magicamente in qualche modo non vi posso accedere.
Idem con patate per hd esterni, lettori mp3 etc etc.

Tramite le GPO non si può fare una cosa del genere senza ricorrere a prodotti di terze parti?

Alhazred
02-03-2005, 13.21.30
Non puoi accederci vuol dire che non viene proprio riconosciuta? In tal caso potrebbero aver disabilitato le porte USB in modo da renderle inservibili e non c'è software che possa aiutarti, dovresti entrare nel bios e riabilitarle.

Gigi75
02-03-2005, 13.23.06
Secondo me voleva un consiglio su come disabilitarle con qualche funzione di win.
Non come aggirare l'ostacolo :)

Luke
02-03-2005, 14.01.19
buona la seconda...
Purtroppo sono uno di quelli che si occuperà del progetto "Blocca le usb" :D

In effetti non vorrei disabilitarle da bios, primo perchè dovrei passarmi quasi 500 pc, secondo perchè dovrei discriminare anche i capi etc etc...

Avrei proprio bisogno di qualcosa di comodo , come appunto le gpo, per poterlo gestire tranquillamente.
Magari con l'ausilio di qualche script wmi o non so che...

giorgio
02-03-2005, 15.12.22
Bastava usare la funzione cerca:

Argomento gia' trattato.


"Windows SP2, in nome della sicurezza, ha introdotto una semplice chiave di registro per disabilitare la possibilità di "scrivere" dati su uno storage USB (per esempio le chiavette USB).

Per abilitare la restrizione che limiterà l'utilizzo delle memorie USB alla sola lettura:

Start >> Esegui >> regedit -> OK
Seguite il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ CurrentControlSet\Control

Qui create (se non presente) una sottochiave di nome StorageDevicePolicies
e in ques'ultima create un nuovo valore DWORD di nome WriteProtect
Assegnate infine a questa voce un valore di " 1 " per abilitare la restrizione oppure " 0 " per disabilitarla."

Ciao. funziona.

Luke
02-03-2005, 15.15.46
Grazie!
Funziona. inoltre lo fa solo con le chiavettee non ad esempio con i mouse usb!!!!

Dav82
02-03-2005, 15.40.32
Originariamente inviato da Luke
Ioltre lo fa solo con le chiavettee non ad esempio con i mouse usb!!!!

Stando a quanto detto sopra - e anche al nome della chiave :p - viene inibita solo la scrittura, e non la lettura dalla periferica ;)

Luke
02-03-2005, 16.18.20
infatti, ma il dubbio mi era rimasto e quindi la prova l'ho fatta! :D

The Saint
02-03-2005, 18.25.04
Per disabilitare completamente:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;823732

;)