PDA

Visualizza versione completa : ScreenShot BIOS


gionny
01-03-2005, 15.26.57
Salve,
esiste qualche modo per fare alcuni screenshot del BIOS?
Grazie

Trushna
01-03-2005, 16.00.50
con la macchina fotografica...

Poseidon
01-03-2005, 19.16.06
XD lol mitico Trsuchna XD

Una soluziona è che se hai 1 fotocamera digitale o 1 webcam, le scatti con questa e poi riversi il contenuto della memoria nel pc, una volta che hai acceso il pc.

cippico
02-03-2005, 09.19.50
io sul pc del lavoro...con stampante accesa chiaramente...una volta entrato nelle varie schermate cel bios...premo il tasto STAMP...e ottengo la stampa delle singole pagine...nel giro di pochi minuti entro in tutte le pagine e le stampo...

non so se funziona su tutti i pc...attendi lumi da qualcuno che ne sa di piu´...

ciaooo

real7
02-03-2005, 10.34.29
Originariamente inviato da cippico
io sul pc del lavoro...con stampante accesa chiaramente...una volta entrato nelle varie schermate cel bios...premo il tasto STAMP...e ottengo la stampa delle singole pagine...nel giro di pochi minuti entro in tutte le pagine e le stampo...

non so se funziona su tutti i pc...attendi lumi da qualcuno che ne sa di piu´...

ciaooo
questa mi è nuova ,stampare le videate del BIOS, non mi risulta con qualsiasi pc[vecchio o nuovo]

Poseidon
02-03-2005, 11.54.42
Come è possibile infatti? tecnicamente il pc non riconosce la stampante prima di entrare in windows, o mi sbaglio?

real7
02-03-2005, 12.58.00
esatto. windows è ancora inattivo

Poseidon
02-03-2005, 13.24.03
so di alcune stampanti nuove con le schedine flash che funzionano anche a Windows spento, però in ql caso l'input lo prendono dalla schedina flash appunto, e non da tastiera, se fosse il contrario comincio a pensare che Terminator 3 non sia poi così utopico :p le macchine che pensano da sole? e prendono il controllo di tutto?

real7
02-03-2005, 13.40.23
conosco queste stampanti nuove,però stampare una pagina del BIOS non è possibile, perchè deve prima essere salvata come immagine, dato che windows non è ancora attivo è impossible salvare l'immagine

Poseidon
02-03-2005, 14.14.38
esatto, in definitiva credo che

- :D si può provare a scannerizzare il monitor :D se è piatto :lol:

- fare un tentativo con la webcam o 1 macchina fotografica digitale e poi riversare il contenuto nel hdd qndo Windows è in funzione.

real7
02-03-2005, 14.24.22
Originariamente inviato da Poseidon

- fare un tentativo con la webcam o 1 macchina fotografica digitale e poi riversare il contenuto nel hdd qndo Windows è in funzione.
è l'unica modo che conosco

Trushna
02-03-2005, 17.15.38
Beh una volta il tasto stamp a qualcosa serviva

real7
02-03-2005, 18.01.18
il tasto Stamp o PrintScreen serve sempre "non solo una volta" [io lo uso spesso]

The Saint
02-03-2005, 18.15.06
Originariamente inviato da cippico
io sul pc del lavoro...con stampante accesa chiaramente...una volta entrato nelle varie schermate cel bios...premo il tasto STAMP...e ottengo la stampa delle singole pagine...nel giro di pochi minuti entro in tutte le pagine e le stampo...

non so se funziona su tutti i pc...attendi lumi da qualcuno che ne sa di piu´...

ciaooo (Y)

Credo cmq dipenda dal BIOS... la stampante che usi in ufficio è USB o parallela?

Eccomi
03-03-2005, 00.03.56
Io ricordo benissimo che sulle vecchie macchine il tasto stamp aveva proprio questa funzione! :eek:

real7
03-03-2005, 00.33.02
ti posso anche credere, però sono 15 anni che lavoro con i pc e non ho mai visto una macchina del genere

cippico
03-03-2005, 09.15.51
Originariamente inviato da The Saint
(Y)

Credo cmq dipenda dal BIOS... la stampante che usi in ufficio è USB o parallela?

mobo soyo sy6vba 133 con P3 500@525...
stampante hp laserjet 1200 series (su porta seriale e con sui driver oroginali)

purtroppo non posso scannerizzare...siamo momentaneamente senza qui sul lavoro...altrimenti vi avrei fatto vedee le stampate del bios...

ciaoo a tutti

The Saint
03-03-2005, 12.54.57
Originariamente inviato da cippico
mobo soyo sy6vba 133 con P3 500@525...
stampante hp laserjet 1200 series (su porta seriale e con sui driver oroginali)

purtroppo non posso scannerizzare...siamo momentaneamente senza qui sul lavoro...altrimenti vi avrei fatto vedee le stampate del bios... Ci credo, non serve la scansione. ;)

Come dicevo prima deve essere supportato dal BIOS e sicuramente funziona con la stampanti parallele o seriali, con le USB non lo so...

cippico
03-03-2005, 14.41.41
Originariamente inviato da The Saint
Ci credo, non serve la scansione. ;)

avrei voluto far vedere le stampe...visto che dopo il mio primo intervento,magicwizard diceva che non aveva mai visto una cosa del genere...la prima volta che provai questa cosa(me lo aveva indicato un amico)anche io non ci credevo...ma dopo aver provato mi sono ricreduto...

non volevo sembrare uno di quelli che danno suggerimenti campati in aria...oltretutto ci tenevo a far sapere a magicwizard che la cosa funziona(lui,mi sembra uno molto serio e che ne sa parecchio in materia...visti i suoi molti preziosi interventi)

ciaooo a tutti

Dav82
03-03-2005, 14.47.04
Sì sì confermo, pure io a volte ho utilizzato sto metodo. Come dice il Santo non so se in USB funziona perchè all'epoca avevo la stampante su parallela... e adesso non posso provare perchè la stampante... ehm.. non gode di buona salute, ecco :)

real7
03-03-2005, 17.16.45
x cippico
grazie della stima,
per il resto:forse qualche macchina mi è passata tra le mani e non ho fatto caso a tale opzione [non ho la necessità di stampare tutti i giorni le pagine del BIOS :p ]

The Saint
03-03-2005, 17.23.59
Originariamente inviato da magicwizard
[non ho la necessità di stampare tutti i giorni le pagine del BIOS :p ] Effettivamente non è una funzione così vitale! :D

cippico
04-03-2005, 09.06.28
Originariamente inviato da magicwizard
x cippico
grazie della stima,
per il resto:forse qualche macchina mi è passata tra le mani e non ho fatto caso a tale opzione [non ho la necessità di stampare tutti i giorni le pagine del BIOS :p ]

anche io avevo sempre copiato a manina...le varie impostazioni bios(specialmente dopo aver trovato i giusti settaggi)...pero´...che noia...tutte quelle pagine...

non avendo la stampante a casa...era quella l´unica maniera...sul lavoro stessa cosa...poi dopo quel suggerimento...stampare tutto era veramente comodo e veloce...anche se si fa una volta sola...

cmq anche x me non e´ una cosa vitale...visto che non cambio pc tutti i giorni :D ...2 pc a casa...e 1 sul lavoro...

pero´ il suggerimento potrebbe essere apprezzato da chi come me non lo conosceva...sempre che con le nuove periferiche funzioni ancora...

ciaooo a tutti