PDA

Visualizza versione completa : che ne pensate

luviweb
28-02-2005, 20.07.12
Non so che succede, ma credo che qualcosa nn vada.

Lo racconto a voi, nella speranza che qualcuno sappia che sta' succedendo o nella speranza di raccogliere altri casi simili al mio.
Uso alice adls flat.

Ieri stavo navigando tranquillamente quando ad un tratto la connessione ha smesso di funzionare. Rimanevo connesso ma senza generare traffico e dopo un po le pagine richieste diventavano non disponibili!

Spengo il pc per riavviare e mi rimane acceso (chiusura di wibndows in corso ... ale)

Resetto, riaccendo, provo a connettermi e: CONNESSIONE AL COMPUTER REMOTO NON RIUSCITA. IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE.

Il modem pero' risulta perfettamente allineato (il led e' acceso e non lameggiante).

Scansiono il pc con l'antivirus e nn trova nulla, lancio adwere, spybot e hijackthis e non rileva niente.

Spego, riqaccendo, ripristino la configurazione di sistema a 3 giorni prima e: Magia, tutto torna come prima.

Oggi mi fa nuovamente lo stesso scherzetto e riesco a scrivervi solo dopo aver ripristinato la configurazione di sistema :((

Ma non ho installato nulla, gli antivirus non trovano nulla.

Secondo voi che succede??
A qualcuno e' capitato qualcosa di simile?

Ciao ragazzi e grazie per l'attenzione!
Gg

Giorgius
01-03-2005, 10.38.30
Quale ultima patch MS hai installato nel tuo PC?

davlak
01-03-2005, 11.07.39
mi succede la stessa cosa da qualche giorno.
se hai un modem ethernet come me, vedrai che staccando il cavo di rete, l'alimentazione e il plug dal modem, e riavviando, torna tutto a posto.
credo sia da attribuire a un intasamento dei server, probabilmente non ancora allineati a sopportare l'ultimo upgrade...ma non sono sicuro.
l'unica cosa di cui sono sicuro è che anche io ho il PC pulito, niente spy, worm, virus, hijackers....niente di niente.

luviweb
01-03-2005, 11.29.27
Bene, se succede anche a te sono gia' piu' tranquillo....epppure a me nn basta semplicemente riavviare. Devo per forza tornare alla configurazione del 25. Inotre io uso un modem normale, quello della ericsson semitondo. Dovrebbe essere il piu' performante (valutazione fatta tra la qualita' della mai connessione e quella dei miei amnici utenti alice). Provero' comunque come hai detto tu, staccando anche il modem che in effetti rimaneva acceso!!

Spero di farti sapere appena posso!

Cioa e grazie
Gg

Giorgius
01-03-2005, 12.09.36
Riposto la domanda, qual'è stata la vostra ultima patch MS installata?

Ci sono stati casi in cui IE di WinXP va letteralmente in Tilt dopo qualche ora di navigazione (forse meno).
In questi casi, il suggerimento è di riavviare il Sistema utilizzando la funzione di chiusura utente "Disconnetti".

luviweb
01-03-2005, 12.45.21
Scusami Giorgius. Mi ero perso la tua domanda :(

Io ho internet update automatico.... non so quale sia l'ultima patch, diciamo che le installo tutte.

Comunque a me va in tilt dopo pochi minuti, spesso non riesco nemmeno a scaricare la posta che si impalla tutto!

Ora pero' sta' andando ...speriamo bene!

E' come se partisse il protocollo tcp/ip, o come se improvvisamente venissero chiuse le porte di comunicazione del pc.

Boh.
Rimangop basito e perplesso,
Attonito e alcolizzato,
Incredulo e fedigrafo.

(^_^)
Ciao

Gg

Giorgius
02-03-2005, 01.17.02
C'è una "anomalia" che nemmeno io ho ancora identificato nelle ultime patch MS e che a quanto pare creano casini durante le disintallazioni di alcuni programmi AntiVrus. Altri utenti in rete invece, hanno riscontrato problemi con l'ultima patch di IE dopo 30 minuti o più di navigazione. Sembra che sparisca in alto la finestra "File, Modifica etc." ed appaia al loro posto la bandierina di windows in alto al centro. Navigazione KO ed altri problemi minori.