PDA

Visualizza versione completa : redirectare le porte da un computer ad un'altro


Enrico204
28-02-2005, 19.21.12
ho 2 computer in una rete locale di cui 1 connesso ad internet e vorrei che la porta X in entrata da internet nel computer connesso venga rediretta al 2 computer, non connesso ma con 1 servizio attivo sulla rete

in poche parole vorrei mettere sulla rete un servizio offerto in una rete locale alla porta X del server a tutti gli utenti di internet (sempre sulla stessa porta, naturalmente), ma mi servirebbe un programma semplice e poco ingombrante e niente di sofisticato

Lascio a voi sbattere la testa al muro per trovarne 1 :wall: :D

io già ho cercato ma non ho trovato niente... :(

Thanks!!!

Doomboy
28-02-2005, 19.26.18
Non ho capito: Vuoi nattare da un pc di origine una porta, verso più destinazioni?

Enrico204
01-03-2005, 21.39.58
Originariamente inviato da Doomboy
Non ho capito: Vuoi nattare da un pc di origine una porta, verso più destinazioni?

No: ho 1 computer (da qui in poi COMP1) con aperta la porta 21 nella rete locale e vorrei che la stessa sul secondo (da qui in poi COMP2) venga reindirizzata alla 21 del COMP1 (considerando che COMP2 è connesso ad internet e COMP1 è connesso ad internet tramite un proxy in COMP2). Insomma vorrei far accedere al server FTP anche gli utenti di internet.

FabricK
01-03-2005, 22.05.07
Se ho ben compreso quello che cerchi dovresti dare un'occhiata a Portmapper, nulla di complicato, è utile x mappare le porte del pc server con connessione condivisa.
Semplicissimo da configurare lo trovi qui:

http://www.analogx.com/contents/download/network/pmapper.htm

prova a dargli un occhio e sappici dire

Ciao

Enrico204
03-03-2005, 15.20.32
L'ho messo su windows 98 e pultroppo mi si blocca
:(

altro?