PDA

Visualizza versione completa : Segnalazione Avast!!

Franck
28-02-2005, 12.01.21
Ciao ragazzi, uso avast come antivirus, capita ogni tanto che visitando alcuni siti avast faccia delle segnalazioni...ecco..a volte da la possibilità di cancellare il file definitivamente, a volte esce una schermata dove dice solo "chiude connessione", potete spiegarmi cosa significa?

Ciao grazie

Thor
28-02-2005, 12.32.42
perché non posti qualche screenshot? che tipo di file, per esempio, ti chiede se vuoi cancellare definitivamente?

Franck
28-02-2005, 12.45.10
In pratica segnala il virus o malware ma non mi permette di cancellare...in basso posso cliccare solo su "Chiude connessione", ma non ho capito cosa fa..boh!!

Ciao

Giorgius
28-02-2005, 13.50.43
Probabile che riesca ad intercettare "l'anomalia" di turno ma non sia capace di eliminarla. In questo caso entrano in gioco altre utilities per confrontare eventualmente la reale presenza. ;)

N.B.: E' molto probabile che si tratti di Trojan Virus contenuti negli script di alcune pagine Web in linguaggio Java; di tanto in tanto il suggerimento è di andare a svuotare la "cache" del SUN Java, attraverso l'icona "JAVA" contenuta nel "Pannello di Controllo" di Windows XP. ;)

Non ho ancora trovato un Tool o un Batch che permetta direttamente di cancellare questa tipologia di cache; chi dovesse trovare in rete un eventuale utility "Freeware" in grado di effettuare questo tipo di pulizia, lo segnali in questa sezione del Forum, grazie. ;) :)