PDA

Visualizza versione completa : File di swap in disco virtuale

desa
21-03-2001, 10.34.24
Ieri ho avuto modo di leggere questa pagina:

http://www.wintricks.it/faq/swap_file.html

dove si consiglia di mettere il file di swap di windows in un disco virtuale (RAM-DRIVE).

Avendo 256 Mb di RAM ho deciso di destinarne 128 Mb al disco virtuale.

Ho seguito le istruzioni e sono riuscito a spostare il file di swap nel disco virtuale, anche se ho dovuto caricare il disco virtuale nel Config.sys anziche' nell' Autoexec.bat

Ho riscontrato un incremento della velocita' in apertura delle applicazioni.

Pero' ho un dubbio, non e' che windows DOVREBBE (e ripeto dovrebbe) evitare di usare il file di swap se ha a disposizione molta RAM ?

Se cosi' fosse l'utilizzo di un disco virtuale sarebbe inutile.

P.S.: Dopo aver inserito il RAM DRIVE nel Config.sys il CD ROM non e' piu' visibile nelle Risorse del Computer.

lele76
21-03-2001, 11.03.15
Probabilmente o la ram non basta ancora (dipende che uso fai del pc), oppure nell'impostazione del file di swap in Panello di controllo,Sistema,Prestazioni hai il settaggio manuale. Prova inoltre a scaricare e installare Rambooster, un software di ottimizzazione della ram. Anche se non vuoi usarlo per la vera e propria gestione, puoi vedere in tempo reale l'occupazione della ram. Ciao

desa
21-03-2001, 12.42.28
ho controllato e tutto e' ok (file di swap nel disco virtuale)

RAMBOOSTER mi da' circa 4 Mb di memoria libera, se ottimizzo ottengo circa 17 Mb liberi (che diminuiscono continuamente anche lasciando il computer fermo senza fare niente)

comunque in questi giorni continuo a usare questo metodo per vedere se ci sono dei vantaggi

lele76
21-03-2001, 19.18.26
Se vuoi puoi cambiare le impostazioni di quanta memoria liberare quando vai a "tampone". Apri il Ramboost,Edit,Preferences. e cambia le impostazioni alla voce "Amount of Ram ...." Vedi un pò tu!. Ciao