PDA

Visualizza versione completa : impedire cambio sfondo


napolia
27-02-2005, 18.11.58
Ciao a tutti, da qualche tempo nel pc del mio ufficio con windows xp trovo, non usandolo solamente io, lo sfondo del desktop cambiato volutamente da qualcuno o con internet explorer tasto dx mouse imposta come sfondo o con tasto dx mouse proprietเ desktop ecc...
Qualcuno puo aitarmi a bloccare con quache restrizione del registro o impostazione delle policie?
Ve ne sarei grato
Saluti Ale :-(

Puppauz
27-02-2005, 19.09.03
Innanzitutto benvenuto nel forum! (B) :)

Per bloccare le modifiche allo sfondo, prova cos์:
Men๙ Start -> Esegui -> gpedit.msc
Ti compare la finestra delle policy di sistema.
Vai in Configurazione Utente -> Modelli Amministrativi -> Desktop -> Active Desktop.
Qui dentro ci sono tutte le policy riguardanti il desktop.
Quella che ti interessa da attivare dovrebbe essere "Sfondo Active Desktop"
:)

real7
27-02-2005, 19.16.09
con un intervento nel registro si possono nascondere le opzioni dello schermo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies • aprire System [se non ่ presente creare la sottochiave]
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa valore DWORD
• nominare: NoDispBackgroundPage [nasconde l'opzione Desktop]
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • 1 • ok [ per rendere visibile:valore 0 ]
• con questa modifica si possono nascondere anche le opzioni:Aspetto,Screen Saver,Impostazioni

napolia
01-03-2005, 00.47.24
Grazieeeeee tante ragazzi, funziona alla grande, ma non vorrei essere pesante, il tutto va con 2000 e win xp pro, ma con home???? non esiste lo snap-in, forse dovrei modificare qualche chiamata di registro??