PDA

Visualizza versione completa : ignoranza.............

nanna
27-02-2005, 11.18.40
Ciao ragazzi,

Ignoranza, per me quello chi crede d’essere intelligente, è ignorante….
Per voi ragazzi?
Facciamo cambio di cultura……………..
Vi vaaaaaaaaaaaaaa

Grazie.

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.23.57
Originariamente inviato da nanna
Ciao ragazzi,

Per voi ragazzi?
Vi vaaaaaaaaaaaaaa

Grazie.

Si sono d'accordo. Ma per fare uno scambio di cultura io dovrei averne una:D .

Quelle persone che si credono intelligenti ma non lo sono, non sono ignoranti per me Nanna, hanno un'autostima troppo alta di se stessi forse.

Ma ti riferisci ad un caso preciso, particolare o parli in generale?

Albachiara
27-02-2005, 11.29.48
Non hai tutti i torti .. Personalmente detesto chi ragiona per assoluti. Chi non si mette mai in dubbio insomma e pensa di avere sempre ragione . Avere delle convinzioni è bello ma non si deve mai perdere di vista quella che può essere la realtà di un altra persona. Insomma.. Convinzione delle proprie idee si, ma rispetto anche per quelle che sono del mio prossimo. Non è facile, ma se si parte qualche volta dalla prospettiva opposta può aiutare ad avere una visione migliore di una realtà.

nanna
27-02-2005, 11.31.14
Ciao,

parlo in generale, perchè in giro vedo tante cose che mi fanno pensare
I personi che hanno autostima troppo alta per me è problema di dentita.
non ti pare?

nanna
27-02-2005, 11.36.13
Ciao Albachiara,

sono dacordo con te.

Albachiara
27-02-2005, 11.36.23
Originariamente inviato da infinitopiuuno

Si sono d'accordo. Ma per fare uno scambio di cultura io dovrei averne una:D .

Che cosa è la cultura per te ?

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.37.56
Originariamente inviato da Albachiara

Che cosa è la cultura per te ?

E' un po' come il concetto di vita..cos'è la vita?

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.40.25
Ciao,

non ti pare?

PER NANNA: a te dispiacebbe, ti darebbe fastidio se ti insegnassimo a evitare alcuni errori della difficile lingua italiana?

Eccomi
27-02-2005, 11.40.56

Qualcosa che cresce insieme alla cultura...:)

handyman
27-02-2005, 11.41.31
Quanto più già si sa, tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere, o meglio il sapere del non sapere (Friedrich Schiller)

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.46.12
PER NANNA scusa l'ignoranza ma mi piacerebbe sapere a quale nazionalità appartieni:) Se parli anche Inglese per esempio, qui c'è qualcuno che ti può capire meglio:)

Spero di avermi spiegato

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.46.45
Non ce l'ho fatta......:D

Albachiara
27-02-2005, 11.47.47
Ciao,

non ti pare?

Ciao a te nanna :). Oddio al dentista non avevo mai pensato in questi termini :D .. A volte può essere solo insicurezza. L'irruenza a volte è solo un auto difesa. Un pò un "è meglio aggredire che essere aggrediti, perche se mi attaccano forse non sò difendermi". Però se è del virtuale che parli le cose vanno viste con un ottica diversa. Il virtuale molto spesso è un mondo fatto di illusioni e fantasia. Difficilmente trovi nel virtuale una persona che si presente esattamente per quello che è nella vita di tutti i giorni. Cosi come lo è il mondo delle chat. Entra un nick il nome ti provoca delle fantasie e ci costruisci sopra una vita intera. Insomma.. E' un meccanismo noto. Và preso con le molle e bisogna rendersi conto che è un mondo che nasconde spesso o una solitudine profonda o disperazione. Mi è capitato spesso di incontrare nel virtuale persone che si mostravano per qualcosa che non era, e quando c'era la voglia di scavare un pò piu a fondo ti ritrovavi davanti a persone che avevano troppi problemi da affrontare e che l'unica cosa che desiderava era avere qualche minuto da vivere lontano dalla propria realtà. 5 minuti di pausa insomma..
L'irruenza e l'arroganza Nanna non è detto che siano solo segni di ignoranza a volte c'è anche altro mescolato assieme.. Credo che l'importante nella vita sia imparare qualcosa dai propri errori. Se si ripetono sempre e si fanno sempre gli stessi errori allo si è ignoranza.

nanna
27-02-2005, 11.51.13
Per me ,la Vita e un grande dono di Dio…(in altre parte avrà un altro nome) , invece la cultura va acustica con la crescita, da genitori,la comunità ,scola,amici …ect..

Albachiara
27-02-2005, 11.53.22

Prima hai detto che per fare uno scambio di cultura dovresti averne una. Se pensi che la cultura sia conoscenza di fatti e concetti sbagli. Si può sapere a memoria una enciclopedia intera ed essere delle persone profondamente stupide e ignoranti. La cultura non deve essere vista solo come insieme di conoscenze ma anche come mettere assieme quello che conosci. Puoi conoscere pochissimo ed avere cmq la testa per sfruttare al meglio quello che conosci con i mezzi che hai. E tutto questo alla fine diventa intelligenza. Quindi non dire che non hai una cultura. Ogni essere umano ne ha una.
A proposito.. La vita è un dono. Ne abbiamo una sola e sarebbe sciocco non usarla al meglio :)

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.54.49

Prima hai detto che per fare uno scambio di cultura dovresti averne una. Se pensi che la cultura sia conoscenza di fatti e concetti sbagli. Si può sapere a memoria una enciclopedia intera ed essere delle persone profondamente stupide e ignoranti. La cultura non deve essere vista solo come insieme di conoscenze ma anche come mettere assieme quello che conosci. Puoi conoscere pochissimo ed avere cmq la testa per sfruttare al meglio quello che conosci con i mezzi che hai. E tutto questo alla fine diventa intelligenza. Quindi non dire che non hai una cultura. Ogni essere umano ne ha una.
A proposito.. La vita è un dono. Ne abbiamo una sola e sarebbe sciocco non usarla al meglio :)

;)

infinitopiuuno
27-02-2005, 11.57.56
Però questo è il thread di Nanna e bisogna rispondere in modo che lei capisca.....voglio dire che qui basta poco per andare fuori topic...sto cercando di capire quello che NANNA vuole veramente dire e se stiamo a parlare io e te su altri temi non le si fà un favore.

Albachiara
27-02-2005, 12.25.26
Però questo è il thread di Nanna e bisogna rispondere in modo che lei capisca.....voglio dire che qui basta poco per andare fuori topic...sto cercando di capire quello che NANNA vuole veramente dire e se stiamo a parlare io e te su altri temi non le si fà un favore.

Perche dai per scontato che non capisca :confused: ?

infinitopiuuno
27-02-2005, 12.38.17

Perche dai per scontato che non capisca :confused: ?

Non dò per scontato nulla....presumo, e per questo stavo pensando di eliminare il condizionale, per farmi comprendere meglio, pensa un po' te. :)

SORRIDI
27-02-2005, 12.53.06
Ignorante?

Può essere chi ignora, chi non conosce determinati argomenti (quindi siamo un po' tutti ignoranti);

ma più ignorante è chi non rispetta gli altri, chi critica senza ascoltare prendendo e imponendo la sua posizione.

OT: "ne approfitto per darti il benvenuto tra noi Nanna" :) ;)

exion
27-02-2005, 12.55.17
è ignorante colui che ignora, per cui è imbecille colui che imbelle :D
© Ayeye Brazov 1998-2005 :D

TyDany
27-02-2005, 13.02.42
Originariamente inviato da exion

(Y):D

Cmq sono daccordo con Sorridi, nel senso letterale del termine siamo tutti ignoranti perchè nessuno di noi è onniscente :p

nanna
27-02-2005, 14.29.59
Scusatemi ragazzi, sono stata occupata con la mia figlia, (il pranzo)
Vi rispondo:- non mi dispiace ,ansi mi fa piacere che mi insegni la lingua italiana, non parlo l’italiano perfettamente vuole dire che non mi crea problema nella vita, sei perché non è la mia lingua.
Albachiara:- parlare del virtuale non sono d’accordo perché non ho bisogno in questo momento.imparare ogni giorni le cose novi tipo i piati Italiani , modo di parlare, modo di vestire, modo di viver, accettare ….o non accettare tanti cose…
In ogni angolo del mondo, c’è la diversità della cultura………non credo che sia la conoscenza di fatti, credo solo quando si fa il cambio s’insegna tante cose tutte le cose si allargano per il meglio.
Ragazzi, voi non parlate japonese vuole dire che non sette …………..

Grazie SORRIDI,

Fëanor
27-02-2005, 14.31.50

un genio. :D

Brunok
27-02-2005, 14.33.22
Ciao ragazzi,

Per voi ragazzi?
Vi vaaaaaaaaaaaaaa

Grazie.

giusto! con tutta l'ignoranza che c'è in giro....

non basta aver studiato certo possono avere anche 2 o 3 lauree sono e rimangono ignoranti congeniti, anzi ancora peggio perchè lo rimarranno per sempre, ed il mondo è purtroppo pieno di gente così... :wall:

e comunque il termine ignorante non è un'offesa:

è ignorante colui che ignora,

si può dire a qualsiasi che è un ignorante tanto qualcosa che ignora c'è di sicuro per cui rimane la verità! :D

Eccomi
27-02-2005, 14.38.20
non parlo l’italiano perfettamente

Ma sei perfettamente benvenuta! :)(F)

Trinity
27-02-2005, 14.42.17

Meraviglioso!!! :D :D :D

nanna
27-02-2005, 15.04.30
grazie

Albachiara
27-02-2005, 15.52.50
Albachiara:- parlare del virtuale non sono d’accordo perché non ho bisogno in questo momento.imparare ogni giorni le cose novi tipo i piati Italiani , modo di parlare, modo di vestire, modo di viver, accettare ….o non accettare tanti cose…
In ogni angolo del mondo, c’è la diversità della cultura………non credo che sia la conoscenza di fatti, credo solo quando si fa il cambio s’insegna tante cose tutte le cose si allargano per il meglio.
Ragazzi, voi non parlate japonese vuole dire che non sette …………..

Nanna non ho parlato del mondo virtuale inteso come chiunque si colleghi ad un pc e cerca o scrive qualcosa. Per mondo virtuale intendo prevalentemente chi sta nel mondo delle chat o a volte anche nelle varie comunità e forum. Era una distinzione tra il mondo reale, cioè quello di tutti i giorni, e quello virtuale. In quello virtuale capita molto spesso che le persone non siano quello che appaiono, ma questo non vuol dire che sono tutte cosi. Io personalmente attraverso il mondo di internet ho incontrato splendide amiche e sono a distanza di anni molto legata a loro.
E' piu che logico che tu attraverso internet e magari anche questo forum cerchi di conoscere di dell'Italia.

"In ogni angolo del mondo, c’è la diversità della cultura………non credo che sia la conoscenza di fatti, credo solo quando si fa il cambio s’insegna tante cose tutte le cose si allargano per il meglio.
Ragazzi, voi non parlate japonese vuole dire che non sette"

Sono totalmente in accordo con te su questa frase. Prima a Infinito ho detto esattamente questo . :)

(F)

Flying Luka
27-02-2005, 15.56.32
Spesso si fa confusione fa ignoranza (intesa come mancanza di cultura) ed intelligenza, ma sono due cose totalmente diverse.
Ho conoscito nella mia vita gente con un'educazione scolastica molto limitata ma dotata di un QI superiore alla media, come gente plurilaureata priva del minimo intelletto, putroppo. :(

nanna
27-02-2005, 16.29.07
Si abbiamo uguale modo di pensare Albachiara,(y)

Eccomi
27-02-2005, 16.35.18
Originariamente inviato da Flying Luka
...gente plurilaureata priva del minimo intelletto, putroppo... :(

Carriera politica assicurata...:)

nanna
27-02-2005, 16.47.23
Il contadino ha un’intelligenza pura e genuina, pure non è andato a scuola che acuito dalla genitrice o dalla natura!!!!!!!!…

Flying Luka
27-02-2005, 17.39.22
Originariamente inviato da Eccomi

Carriera politica assicurata...:)

Vero! :D:D:D

handyman
27-02-2005, 18.28.23
Originariamente inviato da Flying Luka
Spesso si fa confusione fra ignoranza (intesa come mancanza di cultura) ed intelligenza, ma sono due cose totalmente diverse.
Ho conosciuto nella mia vita gente con un'educazione scolastica molto limitata ma dotata di un QI superiore alla media, come gente plurilaureata priva del minimo intelletto, purtroppo. :(

Anch'io ho conosciuto casi del genere...oltre alla carriera politica hanno anche la carriera accademica assicurata :rolleyes:

Giorgio Drudi
27-02-2005, 19.16.47
Più che di cultura o di erudizione mi piace parlare di saggezza, che è indipendente dai titoli di studio, anzi, più spesso, è posseduta da persone prive di cultura "ufficiale"...

Paco
28-02-2005, 09.32.43
Per me ,la Vita e un grande dono di Dio…(in altre parte avrà un altro nome) , invece la cultura va acustica con la crescita, da genitori,la comunità ,scola,amici …ect..

(Y)

Paco
28-02-2005, 09.33.33
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Più che di cultura o di erudizione mi piace parlare di saggezza, che è indipendente dai titoli di studio, anzi, più spesso, è posseduta da persone prive di cultura "ufficiale"...

(Y) (Y)

Alla prossima che quoto ne metto tre. :D

Paco
28-02-2005, 09.37.38
É saggio chi cerca la verità e non chi cerca la conoscenza. Dobbiamo per esempio smetterla di prendere posizione sempre e cmq in qualsiasi argomento.

Billow
28-02-2005, 09.52.08
Originariamente inviato da Billow

il sapiente sa poco
il colto sa tanto
"el MONA" sa tutto...

....saggezza popolare ;)

Quoto me stesso.. ;)

infinitopiuuno
28-02-2005, 10.29.47
NANNA....sei indonesiana?

Gigi75
28-02-2005, 10.38.44
Ma come ti vengono!:eek: :D

nanna
28-02-2005, 10.38.44
No, non sono Indonesiana.

infinitopiuuno
28-02-2005, 10.40.49
No, non sono Indonesiana.

Strano...avrei scomesso una settimana di assenza su wt.....Malesia?:)

nanna
28-02-2005, 10.45.06
peccatooooooooo

infinitopiuuno
28-02-2005, 10.53.22
peccatooooooooo

Ma perchè scrivi sempre cosììììììììììì hai problemi con la tastieraaaaaaa?:) Indiana?:)

nanna
28-02-2005, 11.17.10
Non sono Indiana, non ho problema con la tastera.

ti faccio fare giro dell mondo fina che indovini.

Billow
28-02-2005, 11.20.41
Malaysia .. ho detto..
nel caso non lo fossi ..
corri al consolato Malese e fatti la cittadinanza.. ;) :D

infinitopiuuno
28-02-2005, 11.35.23
Non sono Indiana, non ho problema con la tastera.

ti faccio fare giro dell mondo fina che indovini.

Eddai Nanna..ci sono 200 nazionalità diverse..non posso certo postare 200 posts...o si?:)

E poi "selamat" google dice che è un saluto Indonesiano..dai dai ammettilo sei Indonesiana:) :)

nanna
28-02-2005, 11.41.02
infinitopiuuno
INFINITO........
stai pensando tantto

infinitopiuuno
28-02-2005, 11.46.56
infinitopiuuno
INFINITO........
stai pensando tantto

No no sto usando solo il 10% del mio cervello pensa tu!

Ah...dimenticavo, il resto si è addormentato tanti anni fà e non c'è modo di risvegliarlo:D :D

Certo che voi Nepalesi siete proprio simpatiche!

nanna
28-02-2005, 11.47.13
La parola SLAMTA è quasi internazionale, che ha le stesso significato saluto, perciò sono internazionale

nanna
28-02-2005, 11.50.12
Arrivato il mio capo ciao.

LoryOne
28-02-2005, 12.26.12
SALAM nanna.
Se è sveglia mi puoi presentare ninna ? :D

LoryOne
28-02-2005, 12.27.58

...e che sarà mai !!
Talebano per caso ? :D

nanna
28-02-2005, 12.55.02
Peggio è un Italiano,

Gigi75
28-02-2005, 13.04.20
Peggio è un Italiano,

:D:D:D

Lillo
12-03-2005, 02.08.30
Originariamente inviato da LoryOne

...e che sarà mai !!
Talebano per caso ? :D
Peggio è un Italiano,
Sequenza divertentissima e frecciata niente male. :D
Ciao nanna. :) (F)

nanna
12-03-2005, 09.13.48
ciao Lillo:D

JMass
12-03-2005, 10.42.40
Peggio è un Italiano,

(Y) :D :D :D

mao
12-03-2005, 12.21.19
slamta è da qualche dialetto arabo, credo equivalga a "ciao a te", potresti essere nordafricana.

nanna
12-03-2005, 14.23.31
si sono nord Africana d'Ethiopia e Eritria, selamta non e solo nel
lingua arabo essiste anche in altre lingue è significato "saluto"