PDA

Visualizza versione completa : valore restituito dalla casella combinata

LUCAB
26-02-2005, 18.21.41
Salve a tutti.ho un problema con una maschera in access.
La mia maschera è una sorta di "scheda utente" cioè sulla parte di SX ho una casella di riepilogo con tutti gli utenti e sulla parte di DX compaiono i campi di ogni utente.A seconda dell'utente che clicco nella casella di riepilogo i dati vengono viasualizzati nei singoli campi. Adesso ho un problema perchè volevo selezionare gli utenti per città.
Ho pensato di usare una casella combinata che prende i dati da una tabella "Città",e vorrei che cliccando su una città di questa casella combianata nella casella di riepilogo vorrei far comparire tutti e soli gli utenti che appartengono a quella città.
Ho provato a inserire come origine dati della casella di riepilogo la query
SELECT Tab1.Cod, Tab1.[Nome], Tab1.Città
FROM Tab1
WHERE (((Tab1.Città)=[cmbcittà].[value]));

il risultato è che quando clicco sul nome non mi viene visualizzato nulla nella casella di riepilogo...qualcuno mi sa dire dove sbaglio???? forse l'errore sta nel valore contenuto dalla variabile "value"...
grazie dell'aiuto

wilhelm
28-02-2005, 00.11.31
Sei sicuro che la casella combinata abbia come colonna associata quella che contiene la città?
Guardi il numero di colonne (che non dipende da quelle visualizzate, che hanno un settaggio a parte), poi quella associata: quella lì corrisponde alla proprietà "value".

LUCAB
01-03-2005, 13.34.34
Hai ragione tu...per sbaglio avevo associato un'altra colonna e così non mi trovava nessun record che aveva quel campo...grazie per l'aiuto