PDA

Visualizza versione completa : acquistare portatile


danieleunipa
26-02-2005, 17.24.10
sto per acquistare un portatile è sono in difficoltà nella scelta fra due modelli con identico prezzo.......consigliatemi

allego tabella con confronto

handyman
27-02-2005, 11.46.06
Prendi quello con P4 se ti interessano soprattutto le prestazioni,se invece dai più importanza all'autonomia delle batterie prendi quello con Centrino ;)

The Saint
27-02-2005, 12.16.44
Io prenderei il secondo... mi sembra strano xò che questi 2 notebbok abbiamo lo stesso prezzo, il 2° dovrebbe costare di +... :mm:

handyman
27-02-2005, 12.31.23
Computer Discount li ha entrambi a 1.399 €

The Saint
27-02-2005, 12.55.20
Originariamente inviato da handyman
Computer Discount li ha entrambi a 1.399 € E' vero... mi sono un po' spulciato i listini ed ho capito xchè costano uguali: la marca!

Questi CDC Premium costano veramente poco, un Fujitsu Siemens con le stesse caratteristiche del CDC Premium 6864DW costerebbe uno sproposito (sul listino non c'è, ma stiamo sui 2000€ circa).

Sinceramente non ho feedback dei CDC Premium... xò un portatile del genere a quel prezzo non è affatto male.

Bisogna vedere cmq l'utilizzo che avrà, come giustamente dicevi se l'autonomia non conta molto, forse punterei sul Fujitsu Siemens...

danieleunipa
27-02-2005, 12.59.59
ma come mai costa di più questo centrino quando le prestazioni da quello che ho capito son inferiori???

danieleunipa
27-02-2005, 13.01.37
i pc con pentium sono meno sottili ....è una mia impressione o questo è determinato dal tipo di processore....centrino più sottile...pentium il contrario

The Saint
27-02-2005, 13.18.23
Originariamente inviato da danieleunipa
ma come mai costa di più questo centrino quando le prestazioni da quello che ho capito son inferiori??? In base a cosa lo dici?

Se guardi la frequenza della CPU, non lasciarti ingannare... un Pentium-M 725 (1.6Ghz) come potenza di calcolo è paragonabile ad un Pentium 4 2.8/3.0Ghz circa (dipende dalle applicazioni)... :cool:


Originariamente inviato da danieleunipa
i pc con pentium sono meno sottili ....è una mia impressione o questo è determinato dal tipo di processore....centrino più sottile...pentium il contrario Tutta la tecnologia Centrino è sviluppata sul concetto di risparmio energetico e riduzione dell'ingombro...

handyman
27-02-2005, 13.21.35
Originariamente inviato da danieleunipa
ma come mai costa di più questo centrino quando le prestazioni da quello che ho capito son inferiori???

Il Centrino ha una flessibilità eccezionale che gli permette di consumare pochissimo a vantaggio della durata della batteria (secondo me questo è l'aspetto fondamentale per un portatile) e cmq le sue prestazioni sono più che sufficienti per la maggior parte delle applicazioni.

Originariamente inviato da danieleunipa
i pc con pentium sono meno sottili ....è una mia impressione o questo è determinato dal tipo di processore....centrino più sottile...pentium il contrario

Considera che il P4 scalda parecchio ed ha bisogno di maggior spazio per la ventilazione,questo tipo di notebook è adatto soprattutto in alternativa ad un desktop,cioè se lo usiamo con alimentazione di rete altrimenti meglio il Centrino.


P.S. mentre scrivevo il post sono stato preceduto da The Saint :p