PDA

Visualizza versione completa : diritti usente su server 2003


mbastoni
25-02-2005, 17.07.25
ciao ragazzi... ho un server con Windows 2003 con Active directory sul quale ho creato degli utenti con i ltool Active Directory Users and computers. Nella cartella Users ho creato alcuni utenti e un gruppo che chiamiamo "pippo". Il gruppo pippo fa parte degli administrators e dentro al gruppo pippo ci sono gli utenti.
Quando da un pc della LAN del dominio mi loggo con un utente (su un sistema xp o 2000) non ho pieni privilegi sul pc... ad esempio non posso cambiare l'orario di sistema o isntallar euna stampante locale o installare un programma... come facico a dare questo tipo di diritti al mio grupop "pippo"?

grazie!!!

Deep73
25-02-2005, 22.35.46
Il gruppo "pippo" fa parte sė degli Administrators, ma di quelli locali del server. Prova ad aggiungergli il gruppo Domain Admins e vedi se cambia qualcosa. Altrimenti devi inserirlo a mano nel gruppo Administrators locale del client.

Ciao.

mbastoni
28-02-2005, 10.19.37
Supponiamo che io lo metta nei domain admins..... diventerebbero tutti amministratori, no? ma se io volessi limitare questi utenti in quacosa e permettere qualcos'altro..... mi spiego.... vorrei che instalalssero una stampante, sia locale che di rete, ma non voglio che disinstallino programmi o che possano mettere mano al regedit o cose cosė..... il gruppo domain admin dovrebbe permettere tutto.... io invece vorrei limitare in parte quel gruppo...

Billow
28-02-2005, 14.58.40
li metti in POWER USERS.. e gli setti i permessi
io almeno faccio cosė.. con Windows 2000 (W2K3 non č poi molto diverso)

jafar
28-02-2005, 15.08.48
imho potresti agire con la creazioni di snap-in http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;816297
ciao

mbastoni
28-02-2005, 17.24.56
cosa significa gli setti i permessi? che snap in della mmc uso per settare i permessi al gruppo power user^?????