PDA

Visualizza versione completa : ASUS P4C800-E DELUXE una folgore...ma non si avvia!!


paolli
25-02-2005, 12.57.41
Nell'assemblare il nuovo pc con la scheda in questione (ho pure caricato velocemente il S.O. Xp prof., i drivers delle schede madre e video, le directx9...insomma tutto O.K..!!) ho combinato una "ca@@ ta"in quanto ho dato corrente nonostante avessi tolto i due jumper sui contatti solidali del collegamento audio frontale del case ed ancor prima di aver fatto il collegamento stesso. Soprattutto, le mie manone hanno spostato innavvertitamente la scheda video dell'Ati (Radeon 6600 256 k) che non faceva coincidere i propri contatti nell'alloggiamento relativo VGA.
Addirittura tale non corretta collocazione della scheda portava un anomalo segnale di accensione sul led "power led", sul fronte del case spento. Mi sono finalmente accorto dell'errore ed ho ripristinato sia i Jumper, sia la scheda video........ma la mother board non ne ha voluto più sapere di avviarsi...nonostante il led sulla scheda stessa sia acceso con luce verde. Avete delle idee...vorrei evitare di ricomprare la mother board, visto che costa 180 Euro...sic!

dave4mame
25-02-2005, 13.02.30
beh, alla peggiore puoi sempre tornare in negozio e con aria angelica dire: "eh! non funziona mica!" :D

hai provato a staccare alimentatore dalla presa e lasciar riposare per qualche minuto?

paolli
25-02-2005, 13.05.55
La scheda non è in garanzia perchè l'ho acquistata da un amico....Ho provato a staccare i due connettori dalla scheda e ho pure risettato il cmos levando per qualche minuto la pila, ho cambiato alimentatore....nulla....!!

The Saint
25-02-2005, 14.20.17
L'uinca cosa che mi viene in mente è di provare con un'altra scheda video... certo la vedo brutta. :(

paolli
25-02-2005, 16.31.06
Già fatto pure questo...!! Ho provato una scheda video mmx400 vga ed il pc era in un primo tempo partito subito...Ho pensato conseguentemente che la scheda video dell'Ati era fallata...Manco per niente...la scheda video originaria risultava perfetta non appena provata su altro pc...Dopo tale evento il mio pc, comunque, non ha più risposto.......neppure con una vecchissima scheda video PCI.....Io, purtroppo, comincio a pensare che se proprio l'ho bruciata questa mother board...è davvero fragilina..!!

rio2
26-02-2005, 12.49.45
pero' dopo gli eventi con un altra scheda video ti e' partita,quindi non dovrebbe essere bruciata.
smonta la scheda madre dal case e verifica che non ci sia qualcosa che la manda in corto,al limite provala fuori dal case sul banco collegando solo l'alimentatore ,la scheda madre e la scheda video pci-agp.
se sul banco funziona prova ad aggiornare il bios e aggiungi un componente alla volta.
per darti un idea una volta un floppy danneggiato non mi faceva partire il computer.:)

facci sapere.:)

paolli
28-02-2005, 16.55.34
X rio2
Il tuo è un suggerimento intelligente...questa sera proverò e poi ti riferirò.....Se andrà male (sic!)...mi rassegnerò all'acquisto di altra scheda, magari più economica...Comunque, mentre aspettavo la Vostra risposta ho, nel frattempo, smontato la cpu e scambiato le memorie con altro pc....
nada de nada....!! Ancora grazie!

paolli
01-03-2005, 10.06.30
..L'ho messa sul banco con solo le memorie e una nuova scheda video.........Niente da fare..sic! Credo che sia proprio defunta.......Il verdetto definitivo lo darà il tecnico al quale l'ho portata. Nel frattempo il PC è partito con altra scheda Asus (assai più modesta..)Pc800-x con chipset 865 (..e non 875..!!)...Ci devo stare! Grazie comunque a tutti per l'assistenza.

paolli
11-03-2005, 17.53.23
...e' INCREDIBILE RAGAZZI....!!! lA SCHEDA ERA BRUCIATA E IL NEGOZIANTE ME L'HA CAMBIATA IN GARANZIA (ACQUISTATA dal mio amico NELL'APRILE 2004). E' un peccato non poter fare pubblicità al negozio ..nel caso se lo meriterebbero!! Se "The Saint" mi autorizza io, comunque, lo nomino....Ringraziamenti e saluti cari a tutti

The Saint
11-03-2005, 18.02.50
Originariamente inviato da paolli
...e' INCREDIBILE RAGAZZI....!!! lA SCHEDA ERA BRUCIATA E IL NEGOZIANTE ME L'HA CAMBIATA IN GARANZIA (ACQUISTATA dal mio amico NELL'APRILE 2004). E' un peccato non poter fare pubblicità al negozio ..nel caso se lo meriterebbero!! Se "The Saint" mi autorizza io, comunque, lo nomino....Ringraziamenti e saluti cari a tutti Puoi mettere tranquillamente il nome. ;)

Magari sulla scheda madre c'era ancora l'etichetta che mettono nei negozi... spesso basta solo quella x la garanzia. :)

paolli
14-03-2005, 17.11.26
Mille grazie al moderatore e mille grazie a SYSPACK COMPUTER ITALIA di Roma, che ha sostituito la mother board difettosa con immediatezza, nonostante (e volutamente...)abbia ipotizzato al loro tecnico una possibile mia diretta responsabilità per il guasto, magari per un non corretto assemblaggio del pc.