PDA

Visualizza versione completa : [Proposta] Ricerca su FireFox


realtebo
24-02-2005, 12.40.14
Perchè non fate un link per aggiungere a Firefox il motore di ricerca di questo forum? (che cmq deve essere migliorato..)

Billow
24-02-2005, 12.41.40
e come si fa' ??
(spiegamelo in pvt se lo sai) ;)

spostato in generico..

realtebo
24-02-2005, 12.45.18
http://mycroft.mozdev.org/deepdocs.html

inglese, ovviamente. tutto pubblico. Credo si tratti solo di inserire le info per fare la ricerca come se fosse il form della pagina web

alla pagina:

http://mycroft.mozdev.org/

ce ne sono ua infinità, poi in giro ce ne sono anche di più. Io per esempio ho quello per le release di ital*dome

realtebo
24-02-2005, 12.46.21
aggiungo il pDF:

http://downloads.mozdev.org/mycroft/mycroftdocs.pdf

Billow
25-02-2005, 13.14.36
Real .. scusami..
dimenticavo di ringraziare...

ci mettiamo all'opera appena c'è un sec. di tempo..

realtebo
25-02-2005, 14.34.24
ok, cmq a giudicare da quanto letto si tratta delle specifiche per fare il plugin per Mozilla. Firefox non usa una barra laterale per le ricerche (o sbalgio?)... per cui penso che inseriti i primi tag per l'indirizzo e i parametri di ricerca...

cmq sono felice che l'idea possa essere stata utile

booty island
06-03-2005, 02.21.19
Originariamente inviato da realtebo
Perchè non fate un link per aggiungere a Firefox il motore di ricerca di questo forum? (che cmq deve essere migliorato..)

Appoggio..la ricerca specialmente nella sez. software è penosa..o ti trova 3000 cose anche non inerenti la ricerca o non ti trova niente..poi dovrebbe essere + completa:tipo o cercare nel titolo e nel contenuto dello stesso..questo per evitare di dare tantissimi risultati in + che rendono + frustrante la ricerca..:)

Dav82
06-03-2005, 02.43.11
Originariamente inviato da booty island
Appoggio..la ricerca specialmente nella sez. software è penosa..
Penosa non direi, io trovo sempre quello che cerco, basta saper cercare ;)
Se invece ti riferisci al motore di ricerca del sito, e non del Forum, in effetti non è che funzioni proprio bene :)



Non ho capito bene questo:
tipo o cercare nel titolo e nel contenuto dello stesso..
Se il primo "o" è voluto, manca il secondo! Se invece "o" è un refuso, e la frase che volevi scrivere è "cercare nel titolo e nel contenuto dello stesso" beh, il titolo fa parte del post, quindi si può già fare.
Se invece volevi dire altro... non si è capito, o almeno io non ho capito ;)

booty island
06-03-2005, 05.42.38
Bhè non è vero perchè magari se cerco qualcosa che mi interessa dal titolo non mi appaiono gli altro risultati che contengono la parola nella descrizione(tipo se cerco firefox mi appare un qualsiasi download manager che fra le righe dice che supporta appunto firefox)

The Saint
06-03-2005, 11.42.47
Originariamente inviato da booty island
tipo o cercare nel titolo e nel contenuto dello stesso Ma lo sai che è una cosa che ho proposto proprio l'altro ieri? :eek:

Ho notato delle cose che non andavano nella ricerca ed abbiamo deciso di eliminare la ricerca x autore ed inserire invece una ricerca x titolo delle news! :)

Se ne occupa Kjow, che xò è parecchio impegnato in questi giorni... quindi un po' di pazienza. ;)

booty island
06-03-2005, 23.05.30
Grazie;)