PDA

Visualizza versione completa : [*BUNTU] Errore durante installazione apache su Ubuntu 4.10

gutguy
24-02-2005, 10.19.47
Ciao,
devo installare apache2 su Ubuntu.
Ho decompresso il file tar.gz ma quando lancio il comando ./configure mi da questo errore:

http://gutguy.altervista.org/immagini/apache.jpg

Successivamente ho tentato di lanciare il comando make, ma mi dice che nn lo trova.
Come posso fare?
Grazie.

Ghandalf
24-02-2005, 14.38.14
MA Ubuntu non è un derivato di Debian? Non puoi usare apt-get?

gutguy
24-02-2005, 14.47.22
Originariamente inviato da Ghandalf
MA Ubuntu non è un derivato di Debian? Non puoi usare apt-get?

Si hai ragione, ma devi scusarmi sono alquanto niubbo.
Cmq spesso quando devo installare pacchetti che scarico da internet (come i bnc per es.) nella procedura mi dice che devo compilare (per es. make ecc) e senza un compilatore nn riesco ad installarli.
Forse mi sbaglio, se tu mi dici che posso farne a meno di un compilatore ben venga.

Ghandalf
24-02-2005, 14.59.41
Puoi farne sicuramente a meno...dammi il tempo di documentarmi..;)

gutguy
24-02-2005, 16.28.55
Puoi farne sicuramente a meno...dammi il tempo di documentarmi..;)

Qui ti riporto la procedura di installazione di un bnc:

.: Psy/bnc Installazione :.
Niente di più semplice!
Una volta portato sulla shell il file psyBNC2.1.tar.gz eliminate il formato tar.gz con il comando:
tar -xzvf psyBNC2.1.tar.gz

Entriamo Nella Cartella e utilizziamo il comando "make" per compilare i file del Psy

Fatto questo, digita ./psybnc per lanciarlo in background. La porta di default è la 31337(da cambiare praticamente obbligatoriomanete in quanto nelle shell commerciali la porta 31337 è sicuramente già in uso)

Vedere Configurazione Psy per configurarlo

Magari te sai come procedere usando apt.
Grazie.

Ghandalf
24-02-2005, 16.44.28