PDA

Visualizza versione completa : Chiave usb... non funziona piu'???

torakiki78
24-02-2005, 09.19.07
ciao a tutti, ho una chiave usb da 512Mb dell'ATI... dopo un paio di mesi di utilizzo... succede che quando la metto, la riconosce, solamente che dice che non riesce ad accedervi e chiede se voglio formattare...
se formatto sia in fat che in fat32... nonriesce a concludere la formattazione.... cosa può essere? Come posso fare?
Grazie

PS: L'ho provata in diversi pc e sistemi operativi, ma niente... :(

Hedo
24-02-2005, 10.59.01
l'hai staccata senza disconenttere la periferica?

torakiki78
24-02-2005, 13.40.15
A volte sì....

Gigi75
24-02-2005, 13.52.47
Credo sia andata allora :o

Billow
24-02-2005, 14.11.49
non è detto...
scava fuori un Windows ME e prova a formattarla con quello..
io ho risolto così..

se usi XP accade che non riesca a formattarla per motivi a me NON noti..

fammi sapere

Gigi75
24-02-2005, 14.17.22
Tempo fa (in estate mi pare) qualcuno postò lo stesso problema com una memoria per fotocamera.

Rircodo che però non riuscì neppure con la formattazione con winme :(

Incrociamo le dita Tora;)

Hedo
24-02-2005, 15.37.48
Originariamente inviato da Gigi75
Tempo fa (in estate mi pare) qualcuno postò lo stesso problema com una memoria per fotocamera.

perchè nemmeno con le SD puoi toglierle cosi brutalmente dal PC? devi epr forza scollegare la periferica anche li?

cippico
25-02-2005, 08.10.32
anche io uso una chiavetta sia su xp sia su win 98...su xp la disconnetto sempre...sul 98 pero´ non c´e´ la possibilita di disconnessione...secondo voi puo´ succedere qualcosa...
mi limito solo ad aspettare che il led smetta di bippare..e poi la stacco...finora tutto ok (sgrat sgrat)

ciaooo a tutti

The Saint
25-02-2005, 15.21.09
Originariamente inviato da cippico
anche io uso una chiavetta sia su xp sia su win 98...su xp la disconnetto sempre...sul 98 pero´ non c´e´ la possibilita di disconnessione...secondo voi puo´ succedere qualcosa...
mi limito solo ad aspettare che il led smetta di bippare..e poi la stacco...finora tutto ok (sgrat sgrat)

ciaooo a tutti E' sempre un po' a rischio... cmq se il led è spento vai abbastanza sul sicuro.

Su Win98 non l'ho mai provate, su WinME c'è la possibilità di scollegare... forse il 98 non tiene i dati nella cache, ma li scrive subito, quindi una volta terminata la scrittura si può togliere...

cippico
26-02-2005, 00.28.51
Originariamente inviato da The Saint
E' sempre un po' a rischio... cmq se il led è spento vai abbastanza sul sicuro.

Su Win98 non l'ho mai provate, su WinME c'è la possibilità di scollegare... forse il 98 non tiene i dati nella cache, ma li scrive subito, quindi una volta terminata la scrittura si può togliere...

grazie x la rassicurazione... :)

ciaooo

doctorwho
01-03-2005, 16.57.30
Originariamente inviato da The Saint
E' sempre un po' a rischio... cmq se il led è spento vai abbastanza sul sicuro.

Come no!! Tasto dx sopra l'icona... ESPELLI

cippico
02-03-2005, 07.59.37
Originariamente inviato da doctorwho

caspita...e chi ci aveva pensato...al prossimo utilizzo provero´...

grazie e ciaooo

The Saint
02-03-2005, 11.46.56
Come no!! Tasto dx sopra l'icona... ESPELLI Sono 2 opzioni differenti, anche in WinXP c'è l'opzione "Rimuovi", che coincide con l'"Espelli" di Win98... questa in particolare permette di svuotare la cache in scrittura, quindi ci assicura che tutti i dati siano stati scritti sul supporto.

Noi parlavamo dell'opzione "Scollega", che permette invece di levare corrente alla periferica e quindi scollegarla del tutto...

Cmq in mancanza dello scellaga in Win98, è sicuramente + sicuro usare espelli prima di togliere la chiavetta. :)

torakiki78
02-03-2005, 15.02.11
Ragazzi, formattandola con Win ME... ancora l'errore... mi sa che è da buttare :(

The Saint
02-03-2005, 15.05.00
Originariamente inviato da torakiki78
Ragazzi, formattandola con Win ME... ancora l'errore... mi sa che è da buttare :( L'unica prova che rimane, se non l'hai già fatto, è formattarla sotto Linux...

PS: se la chiavetta ha pochi mesi di vita, prova a fartela sostituire in garanzia...

cippico
04-03-2005, 14.42.53

purtroppo la voce espelli non compare nel menu´...
le voci sono le seguenti:
apri
esplora
irfanview
scansione ricerca virus(nav)
formatta
incolla
crea collegamento
proprieta´

ciaooo