PDA

Visualizza versione completa : Hanno ammazzato Napster!! Ora davvero!


halebop4
20-03-2001, 21.36.44
Mi dispiace aprire un altro post su Napster quando ce ne sono tantissimi ma da quello che ho letto direi che è proprio finita!! Non riesco a connettermi e da quello che ho letto alle case discografiche non è bastata l'applicazione dei filtri!! UNA PRECE!
E adesso?

Ciauzz

Kjow
20-03-2001, 21.49.05
a me va...

(poca gente, ma va)

Nemo
20-03-2001, 21.59.57
Anche a me, se proprio chiudesse mi appoggio su altri server clone :)

halebop4
20-03-2001, 22.33.06
Porca vacca!! A me non mi fa loggare! E poi non avete letto cosa c'e' scritto nella Homepage? State usando Napigator??
A me mi ha contattato una tipa e anche lei dice che non riesce ad entrare!! :(
Com'e' sta storia??

halebop4
20-03-2001, 22.35.35
Figuraaaaa ora entro anch'io ma ho provato per un sacco di tempo prima e...niente! E poi leggete leggete! Comunque si....poca poca gente! Qualcosa è successo!

Northbridge
20-03-2001, 22.37.29
Io riesco ad entrare normalmente :D con la versione v2.0 del 1999, con le altre non so...

halebop4
20-03-2001, 22.42.29
Pochissimi file disponibili...qualcosa è successo!
O è solo una mia paranoia??
La homepage è cambiata non parla più di filtri....boooh!
Certo che è duro a morire....:)
Figuuuuraaaaaaa

Kjow
20-03-2001, 22.45.02
ehh si!
solo 3Gb di roba condivisa... è successo solo che la gente ha sentito che non funzionava più e non si è più collegata... :(

scusa halebop4 ma la frase che hai come signature non è presa per caso da fight club?? ahh spettacolare quel film... lo voglio rivedere! datemi il dvd o il divx!! ;):D;)

halebop4
20-03-2001, 22.48.01
Si esatto! Splendido filmone!!! Fra i più originali degli ultimi anni!!!
Comunque non riesco a trovare niente su Nap!
Qualcosa è successo!!
PARANOIAAAAAAAAA!

Kjow
20-03-2001, 22.49.25
Originally posted by Northbridge
Io riesco ad entrare normalmente :D con la versione v2.0 del 1999, con le altre non so...

io ho la 9.6 e va ;)

halebop4
20-03-2001, 23.19.08
E' evidente che ho preso un'enorme cantonata!
Non aprirò più nessun thread su Napster!
PERDONAMI TRINITY!!!!
:(:(:(

CIAO CIAO!

Zenit
20-03-2001, 23.55.18
Io con la versione 2.0 beta 7 sono appena entrato



http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

Trinity
21-03-2001, 00.00.17
Originally posted by Zenit
Io con la versione 2.0 beta 7 sono appena entrato



http://www.wintricks.it/foto/image/firma.gif

;) Perdonato hale...
Anche io come Zenit...:):):)

Antares
21-03-2001, 01.06.03
Idem.
Napster v2.0 beta 7 e sto scaricando roba. ;)

Giorgiogg
21-03-2001, 16.01.40
Allora la situazione è questa: entro il 4 aprile tutti i file segnalati dalle discografiche del RIAA devo essere eliminati dalle condivisioni (ovviamente sono anche i piu richiesti) per questo trovate poca roba, hanno già cominiciato; i gestori dei server Napster in attesa di altre soluzioni hanno inserito dei filtri in modo da non visualizzare i risultati di specifiche ricerche . Quindi (finchè dura) provate ad inserie nomi monchi (es Madonna -> Mad) o parzialmente errati, inoltre è stato immesso in rete un programma che si chiama Napcameback che permette di crittografare i propri archivi in modo semplice (sposta la prima lettera del nome dell'autore all'ultima posizione) e quindi da la possibiltà di condividerli ancora, ovviamete sapendo come cercare il nome crittografato e sperando che molti usino questo sistema potete ottenere dei buoni risultati, io ho i miei dubbi che venga usato questo mezzo ma non si sa mai ;)

halebop4
21-03-2001, 18.23.52
E comunque anche questo mezzo funzionerà fino a quando anche quelli di Napster ne verranno a conoscenza e non adegueranno i loro filtri...Comunque va anche a me ieri era solo una crisi temporanea...
Non male audiogalaxy comunque....
CIAO

halebop4
22-03-2001, 20.53.39
Ma porc!! Io non capisco! Sta succedendo di nuovo!!
Non mi connetto!!
:(:(:(

CiAo

halebop4
22-03-2001, 20.54.56
Scusatemi di nuovo...ora ci riesco!
:):):)

Boh! C'ho grossa crisi....

ArIcIaO!!!

Daniela
23-03-2001, 00.35.12
Ma la domanda è:

VOI PAGHERESTE X NAPSTER?

Nel bene e nel male, questo programma ha rivoluzionato il mercato discografico. Lo ammetto, se non fosse stato x Napster, non sarei mai riuscita a trovare delle cose meravigliose, nonchè costose o addirittura introvabili.
Il programma, personalmente mi ha dato molto, ed ha dato un segnale forte alle case discografiche che fanno sempre e comunque quello che vogliono (salvo poi scaricare i loro barili e dare la colpa alla pirateria, al governo ladro eccetera).

Mi chiedevo, allora, se non era il caso di dare qualcosa indietro, di far sentire la mia opinione, ed ho pensato che il modo migliore sia continuare a supportare Napster, magari pagando x il suo servizio. Anch'io uso Audiogalaxy, e fino adesso è stata tutta una pacchia però...
però mi pare troppo comodo pensare solo al mio tornaconto personale e ai miei mp3 gratis. Perchè se costassero di meno, troppi ne comprerei di CD originali!

Sarò un'idealista, ma credo che questa sia una delle poche volte in cui veramente possiamo far valere le nostre opinioni.

Voi che ne pensate?

ogham
26-03-2001, 21.49.35
Cara Daniela devo dire che hai proprio ragione: il segnale è stato forte, ma pare che le case discografiche siano parecchio sorde...o facciano molto bene orecchie da mercante!
Se Napster fosse a pagamento, entro certi limiti, credo che molta gente continuerebbe a restare: non è solo il fatto che gli Mp3 siano gratis a mantenere vivo Napster, ma il fatto per esempio che puoi preascoltare dei brani che non conosci e decidere poi se ti interessano o no, scaricare parte di un cd senza acquistarlo tutto, trovare informazioni e ..non ultimo il fatto di chattare con persone che hanno i tuoi stessi gusti musicali...tipo ti stanno scaricando un brano dei tuoi preferiti.
Un esempio: io per lunghissimo tempo ho adorato un gruppo musicale inglese degli anni '80 di cui, che io sappia è stato pubblicato in Italia un solo album, ma nessuno dei miei conoscenti,parenti o amici li conosceva...quando, dopo averlo caricato in Napster ho visto che immediatamente me lo scaricavano non ho potuto esimermi dal contattare la persona con gusti così 'affini' ai miei...
Io mi sto attrezzando per la 'fine' di Napster, con WinMx per la cronaca, ma devo ammettere, che Napster mi ha aperto un mondo e per me resta una pietra miliare!

Siamo solo noi donne a pensarla così????

ruggero
26-03-2001, 22.00.00
napster mi ha cambiato la vita:che ne sapevo io che c'erano cosi tante canzoni da scaricare....?infatti ne ho fatto incetta....
La notizia che il software potrebbe diventare a pagamento mi ha un po lasciato con l'amaro in bocca:dovro rinunciare al programma o pagare una seppur minima(forse)somma?
Ormai mi sono affezionato all'interfaccia di napster,e i suoi cloni sinceramente mi fanno schifo,non ci trovo mai nulla.....quindi penso che se le major costringeranno napster a farci pagare,pagherò.
è lungo il discorso sul costo dei cd:costano troppo,è vero,e quindi si ricorre a napster e simili;certo che basterebbe abbassare i prezzi dei cd x risolvere molti problemi.....
Ai posteri l'ardua sentenza.....

Nemo
26-03-2001, 23.32.54
A prescindere che tutti i cloni ti connettono contemporaneamente sia sui server di napster che su altri server zeppi di roba rara e ultimissime novità prenatali (vedi imperialfleet ecc..) quindi ti offrono una ancor + vasta scelta di brani, secondo me sono molto superiori a napster (vedi resume).
Anch'io come ogham uso winmx e devo dire che continuo a trovarlo un ottimo prg sicuramente + accattivante di audiogalaxy (che tralaltro installa un bello spyware).
Riguardo il pagamento mensile... pagare per poter prendere un file dal computer A a quello B, mi sembra una trovata da fisco italiano.
Se napster fosse stato un sito contenente mp3 allora il discorso cambierebbe, ma napster non dà garanzie nè sulla qualità di un file scaricato nè sull'esito del download...
e ci mancherebbe visto che non è roba loro.
Se come dice Ruggero abbassassero i prezzi dei cd diciamo a 20k allora andrò direttamente a comprarli, vi ricordate quei cd in offerta (gruppi emergenti) a 10.000£?
Non mi verrete a dire che vendevano il prodotto a spese loro?

Daniela
26-03-2001, 23.46.15
Originally posted by Nemo

Riguardo il pagamento mensile... pagare per poter prendere un file dal computer A a quello B, mi sembra una trovata da fisco italiano.
Se napster fosse stato un sito contenente mp3 allora il discorso cambierebbe, ma napster non dà garanzie nè sulla qualità di un file scaricato nè sull'esito del download...


Beh, immagino che se devo pagare qualcosa il programma dovrebbe cambiare, xlomeno ci dovrebbero mettere il resume sennò vanno a gambe x aria in 2 giorni!

Nemo
27-03-2001, 00.09.59
Originally posted by Daniela

Beh, immagino che se devo pagare qualcosa il programma dovrebbe cambiare, xlomeno ci dovrebbero mettere il resume sennò vanno a gambe x aria in 2 giorni!

Come sei tragica :) io gli do 1 mese max 2 prima che napster si spopoli, giusto il tempo perchè la gente conosca le altre alternative ;)