PDA

Visualizza versione completa : risoluzione pazzesca su lcd da 17...


cippico
23-02-2005, 11.21.29
non si tratta proprio di humor...

hanno consegnato alcuni nuovi pc in sostituzione di vecchi P200 MMX con win 95...

i pc sono dotati di monitor lcd da 17...

quasi tutti gli utilizzatori,indispettiti :mad: hanno chiesto con insistenza di usare la vecchia risoluzione che usavano sui monitor crt da 15...quindi 800x600...

a voi immaginare il risultato finale...a nulla sono servite le spiegazioni tentando di farli desistere...

al limite si poteva agire da proprieta´/aspetto del desktop e aumentare le dimensioni di pulsanti,delle barre, ecc...

mah...a voi i commenti...

ciaooo

Ghandalf
23-02-2005, 11.25.42
eheheh...non sai le lotte per convincere le persone che l'area lavorativa deve essere AMPIA..:D..

Non ti fare il fegato marcio...meriterebbero dei 14 pollici a 256 colori e win3.1


:D

Billow
23-02-2005, 12.08.54
:eek: che centra in WT generale ??

Ghandalf
23-02-2005, 12.11.58
credo tpo humor informatico....:D..ma misa che era più uno sfogo

Sergio Neddi
23-02-2005, 13.24.08
Invece io ho il 15" che lo tengo a 1152x864, tra l'altro ci vedo poco e quindi mi appare tutto molto piccolo, ciononostante l'area di lavoro non mi appare abbastanza ampia ed ho modificato il tema di XP per avere sia la barra sia la barra del titolo delle finestre sottilissime, il minimo indispensabile.
Tutto per guadagnare pochi pixel in più.

Molti clienti, invece, è già tanto che non tengono il 640x480, generalmente usano 800x600 e purtroppo in monitor LCD non funzionano come quelli classici CRT sui quali si vede bene a qualsiasi risoluzione.

Sugli LCD, infatti, se non si usa la risoluzione prevista si vede malissimo. E comunque, anche alla risoluzione corretta, visti da angolazioni "strane" si vede male, anche se frontalmente la visualizzazione è superba.

Ho visto recentemente un portatile con uno schermo molto grande 16/9 che dava immagini stupende, peccato che non era antiriflesso, ma era a tutto riflesso.
Pareva lo specchio di Biancaneve, ti ci vedevi dentro e poi ti appariva una faccia sullo sfondo del desktop che ti consigliava una mela! :D

Quanti secoli dovremo aspettare affinché facciano LCD che funzionano e sui quali uno possa usare la risoluzione che gli pare?

Dav82
23-02-2005, 13.59.08
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Ho visto recentemente un portatile con uno schermo molto grande 16/9 che dava immagini stupende, peccato che non era antiriflesso, ma era a tutto riflesso.
Pareva lo specchio di Biancaneve, ti ci vedevi dentro e poi ti appariva una faccia sullo sfondo del desktop che ti consigliava una mela! :D

Scommetto che era un Sony VAIO: bellissimi, se ti servono per truccarti :D

Dav82
23-02-2005, 14.07.07
Ah, cmq ho appena provato a mettere il mio LCD 17" a 800*600... 'na chiavica! 1280*1024 (risoluzione nativa), nitidissima, abbastanza grande da poter vedere e leggere tutto anche ad una distanza di 70/85 cm dal monitor, e con taaaaaanto spazio per lavorare :cool:

cippico
23-02-2005, 14.23.45
Originariamente inviato da Billow
:eek: che centra in WT generale ??

volevo accodarmi al thread humor...e invece x distrazione ne ho creato uno nuovo...

infatti ad inizio discussione avevo scritto apposta questo:
non si tratta proprio di humor...infatti Ghandalf ci ha preso...si trattava di uno sfogo...adatto al thread humor...

ciaooo a tutti

Eccomi
23-02-2005, 21.42.34
Utilizzo da sempre un 15' CRT con la risoluzione 1024 x nonmiricordo e non ho mai sentito la mancanza del 17'... :p

:timid:

Tutt'al più la mancanza di occhiali...:rolleyes: