PDA

Visualizza versione completa : A proposito del Registro di config. di Windows

mauro
20-03-2001, 21.05.15
Propongo di seguito alcune affermazioni sul registro di Win98 sperando che qualcuno le possa confermare o meno spiegandone il motivo.

1) Non esiste un file di registro ma solo un editor di registro (regedit)

2) Esistono invece due file che "descrivono" il sistema da cui regedit legge dal nome SYSTEM.DAT e INDEX.DAT.

3) Se eseguo un esporta per salvare il registro ed aggiungo poi una voce corretta (ripeto corretta) sul registro con regedit anche se poi faccio un importa la voce inserita precedentemente rimane. Non c'è cioè un sostituzione in blocco del registro ma solo una riscrittura delle voci già presenti e non presenti (è cioè un restore).

4) IMPORTARE il registro è la stessa cosa di UNIRE?

5) Come faccio a ripristinare un registro precedente senza mantenere le modifiche apportate in seguito?

Alef
21-03-2001, 00.49.08
Se hai salvato una copia del registro, dal dos:

REGEDIT /C <directory dove hai salvato il registro .reg>

dove /C sta per create, in pratica l'intero registro viene riscritto con le informazioni contenute nel <file>.reg

Bye

Alef

mauro
21-03-2001, 01.00.02
Intanto Grazie Alef provvederò subito ma.... :)
visto che la sai lunga che mi dici delle affermazioni che ho fatto sono corrette ho capito qualcosa del registro? :confused:

Antares
21-03-2001, 02.35.34
I due files del registro sono User.dat e system.dat.

lele76
21-03-2001, 10.26.18
Per il backup ( e ripristino completo) del registro puoi usare ERU ( Emergency Recovery Utility), software che se non sbaglio dovrebbe essere distribuito free dalla Microsoft. Per quanto riguarda gli altri punti, oltre a confermare ciò che ha detto Antares, non saprei. Ciao

Alef
21-03-2001, 13.28.00
Originally posted by mauro
Intanto Grazie Alef provvederò subito ma.... :)
visto che la sai lunga che mi dici delle affermazioni che ho fatto sono corrette ho capito qualcosa del registro? :confused:

gli altri ti hanno già risposto. Considera che lavorare sul registro è sempre una operazione pericolosa. L'istruzione che ti ho dato è valida se hai esportato *TUTTO* il registro e richiede abbastanza tempo.

Bye

Alef

RNicoletto
21-03-2001, 15.35.45
Non esiste un file di registro ma solo un editor di registro (regedit)
NON ESISTE UN FILE DI REGISTRO, MA ESISTONO + FILES (SYSTEM.DAT con i parametri di sistema, USER.DAT con i parametri utente e poi ci sarebbe SYSTEM.1ST con i parametri hardware).

Esistono invece due file che "descrivono" il sistema da cui regedit legge dal nome SYSTEM.DAT e INDEX.DAT
VEDI SOPRA PER SYSTEM.DAT MENTRE INDEX.DAT E' IL FILE INDICE DELLA CAHCE DI IE.

Se eseguo un esporta per salvare il registro ed aggiungo poi una voce corretta (ripeto corretta) sul registro con regedit anche se poi faccio un importa la voce inserita precedentemente rimane. Non c'è cioè un sostituzione in blocco del registro ma solo una riscrittura delle voci già presenti e non presenti (è cioè un restore).
NON LO SO (MA NON CREDO...)

IMPORTARE il registro è la stessa cosa di UNIRE?
IMPORTARE E' PIU' VICINO AD UN APPEND (SE SAI COSA VUOL DIRE); MA SENTITO PARLARE DI "UNIRE" IL REGISTRY.

Come faccio a ripristinare un registro precedente senza mantenere le modifiche apportate in seguito?
VEDI LA PRIMA RISPOSTA DI Alef.

Spero di essere stato d'aiuto. CIAO !!