Visualizza versione completa : strano strumento all'aeroporto
Astrid
22-02-2005, 20.12.48
tornando da londra all'aeroporto di stanstead come al solito io passo tranquilla ai controlli ma la mia amica no!
la fermano,dopo aver mandato il suo bagaglio in un check-in speciale,all'ultimo controllo, il metal detector non suona ma il suo giubbotto passando viene considerato sospetto. viene controllato in ogni tasca poi il tizio,dopo aver guardato ovunque(cosa che giuro io non avrei mai permesso) prende uno strano strumento, tipo il cattura polvere per fare le pulizie, lo strofina su tutto il giubbotto poi prende la parte apparentemente di stoffa la stacca dal bastone e la mette in una specie di fornetto, un microonde. allora: quel coso che diavolo è? come fai con un cattura polvere e un forno a microonde ad individuare nella mia amica una terrorista?
infinitopiuuno
22-02-2005, 20.23.13
Sai che non lo so. So che una volta a Madrid non mi volevano far passare e io non capivo cosa suonasse....erano i bottoni del giubbettino!!!! Poi sono passato e ho fatto le "consegne":o :p
Doomboy
22-02-2005, 20.27.09
Forse con quel dispositivo rilevano tracce di esplosivi e/o similia.
Astrid
22-02-2005, 20.32.27
ah già può essere
exion
22-02-2005, 20.33.31
Io in Inghilterra ci vado poco volentieri proprio per i controlli doganali del cavolo che fanno.
Nel '90 a Heathrow, dopo antipatica ispezione ravvicinata mi hanno portato via a forza dal marsupio rullini fotografici e cassette audio per passarli al metal detector (col rischio che i raggi X mandassero a bagasce sia gli uni che le altre)
Mi sono allontanato proferendo ad alta voce una serie di "sh#t", "f#ck" e altri "intercalari" da bassifondi, tutti quelli che conoscevo, che è un miracolo che non mi abbiano imbarcato al commissariato ipso facto.
Ero un ragazzino di 14 anni, e all'epoca non c'era la paranoia che c'è adesso.
Vogliono fare i preziosi? Bene, c@zz# loro, se lo tengano il loro bel paese, io ci torno il meno possibile, e se ci torno vado in nave, e se vado in nave possibilmente sbarco in Scozia.
England (N) (N) (N)
infinitopiuuno
22-02-2005, 20.35.07
Originariamente inviato da Astrid
come fai con un cattura polvere e un forno a microonde ad individuare nella mia amica una terrorista?
Mah....la conosci bene la tua amica?:)
Astrid
22-02-2005, 20.50.04
chissà mamma e papà domani a dheli.. ah ah ah!:D :p
comunque sono davvero pignoli in inghilterra.. ma continua a piacermi tanto lo stesso.
mi è dispiaciuto per la mia amica che non gliene andava bene una.. aveva anche il documento strappato in due, non vi dico le storie!
Albachiara
22-02-2005, 21.09.52
Originariamente inviato da Astrid
tornando da londra all'aeroporto di stanstead come al solito io passo tranquilla ai controlli ma la mia amica no!
la fermano,dopo aver mandato il suo bagaglio in un check-in speciale,all'ultimo controllo, il metal detector non suona ma il suo giubbotto passando viene considerato sospetto. viene controllato in ogni tasca poi il tizio,dopo aver guardato ovunque(cosa che giuro io non avrei mai permesso) prende uno strano strumento, tipo il cattura polvere per fare le pulizie, lo strofina su tutto il giubbotto poi prende la parte apparentemente di stoffa la stacca dal bastone e la mette in una specie di fornetto, un microonde. allora: quel coso che diavolo è? come fai con un cattura polvere e un forno a microonde ad individuare nella mia amica una terrorista?
Oddio.. La prima cosa a cui ho pensato è che cercavano droga.. Ma sinceramente non ho la minima idea se è per quello o no. Esplosivo non credo..
MadMark
22-02-2005, 21.15.42
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Sai che non lo so. So che una volta a Madrid non mi volevano far passare e io non capivo cosa suonasse....erano i bottoni del giubbettino!!!! Poi sono passato e ho fatto le "consegne":o :p
A me è capitato con la fibbia della cintura dei pantaloni.. ehm.. la tipa alla fine mi ha messo le mani proprio li.. ma per sollevare il maglione... mi ricordo però che ci rimasi un attimo interdetto :D
Fletcher_Christian
22-02-2005, 21.23.28
Mi è successo a Firenze agli Uffizi:passando nel metal-detector.Questo aggeggio suonava sempre e ogni pezzo che mi toglievo continuava a suonare.Mi hanno passato l'aspirapolvere e mi sono ricordato che portavo scarponi antiinfortunistica che sulla punta hanno il metallo.
Che scena...io a mani in alto e una cinquantina di persone che mi guardavano sospettosi...
MadMark
22-02-2005, 21.34.41
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
Mi è successo a Firenze agli Uffizi:passando nel metal-detector.Questo aggeggio suonava sempre e ogni pezzo che mi toglievo continuava a suonare.Mi hanno passato l'aspirapolvere e mi sono ricordato che portavo scarponi antiinfortunistica che sulla punta hanno il metallo.
Che scena...io a mani in alto e una cinquantina di persone che mi guardavano sospettosi...
Io ci vado sempre agli Uffizi con gli scarponi antiinfortunistica non si sa mai cosa trovi per terra :D :D :D
welcome
23-02-2005, 07.36.58
antiddroga il forno serve a riovelare tracce ti ricordi il colore del tessuto?
fosse diventato blu sarebbero stati guai.
exion
23-02-2005, 09.26.21
Originariamente inviato da welcome
Ah... Pure! Quindi non sarebbe neanche giustificabile con la paranoia del dopo 11/9...
Noi turisti portiamo in Inghilterra i nostri soldi, in quel paese di ciuccattoni e impasticcati impossibili (beati loro, se possono), e loro all'uscita ci trattano da drogati! :mad:
Doganieri inglesi dei miei stivali!
Pezzenti! :mad: :mad:
DavideDave
23-02-2005, 12.59.55
Originariamente inviato da welcome
CSI :eek: :D
Brunok
23-02-2005, 16.10.26
Originariamente inviato da Doomboy
Forse con quel dispositivo rilevano tracce di esplosivi e/o similia.
Esplosivi, per la droga il controllo viene fatto con i cani (in particolare i labrador che hanno un'elevatissima sensibilità olfattiva) ..... che sentono anche quello che le macchine non rivelano, non solo, sono in grado dal sudore di sapere anche se una persona ha consumato stupefacenti fino a più di 24 ore prima, anche se questo si è cambiato i vestiti e fatto il bagno nel profumo. Possono però venire ingannati o confusi da altri odori.
Quelli sono controlli di sicurezza che fanno parte della prassi normale, specie in Inghilterra in particolar modo dopo l' 11 Settembre.
Oltre a questo in casi di necessità ci sono oltre ai rilevatori, ed al metal detector, in casi estremi la perquisizione manuale, se il soggetto è fortemente sospetto.
Ben venga qualsiasi tipo di controllo quanto più preciso meglio è specie se questo serve a salvare delle vite umane ed evitare possibili attentati ed aumentare il livello di sicurezza. Altro che criticarli, vanno elogiati. Chi non vuole sottoporsi ai controlli semplicemente non viaggi e non vada in Inghilterra, se poi salta per aria però non si lamenti.
Gigi75
23-02-2005, 16.12.40
Originariamente inviato da Brunok
se poi salta per aria però non si lamenti.
Anche volendo..sarebbe un po'difficile da fare :p
DavideDave
23-02-2005, 16.14.03
Originariamente inviato da Gigi75
ehehehehe sagace ;)
infinitopiuuno
23-02-2005, 16.14.32
Ben venga qualsiasi tipo di controllo quanto più preciso meglio è specie se questo serve a salvare delle vite umane ed evitare possibili attentati ed aumentare il livello di sicurezza. Altro che criticarli, vanno elogiati. Chi non vuole sottoporsi ai controlli semplicemente non viaggi e non vada in Inghilterra, se poi salta per aria però non si lamenti.
Giusto! Che se ne stiano a Briga o a Tenda, invece di andare in giro a criticare gli anglosassoni!:p :o
infinitopiuuno
23-02-2005, 16.16.36
:D :D Mi hai fatto venire in mente quella storiella dell'aereo che cade tra il confine Italo-austriaco e la domanda che seguiva: dove vengono seppelliti i sopravvissuti?:p
Esplosivi, per la droga il controllo viene fatto con i cani (in particolare i labrador che hanno un'elevatissima sensibilità olfattiva) ..... che sentono anche quello che le macchine non rivelano, non solo, sono in grado dal sudore di sapere anche se una persona ha consumato stupefacenti fino a più di 24 ore prima, anche se questo si è cambiato i vestiti e fatto il bagno nel profumo. Possono però venire ingannati o confusi da altri odori.
Oh mer@a, no, non scehrzo... ma davvero? Vabbè, ma parliamo di cacaina, mica di maria?
Mi preoccupo...e non poco.
dave4mame
23-02-2005, 16.23.05
a me una volta fecero diventare matto per una monetina da 50 lire che si era infilata nel risvolto dei bermuda...
A me al JFK di NY (le WTC furono abbattute a settembre e io andai a natale) mi tennero 15min guardando la foto sul passaporto e guardandomi in faccia, non si convincevano che ero io :D :D :D :p
Dav82
23-02-2005, 16.30.10
Originariamente inviato da Lu(a
A me al JFK di NY (le WTC furono abbattute a settembre e io andai a natale) mi tennero 15min guardando la foto sul passaporto e guardandomi in faccia, non si convincevano che ero io :D :D :D :p
Oh ca@@o, io sui documenti ho la foto con i capelli lunghi (non tipo dark! eh!) e la barba, se mi faccio la pelata e mi taglio la barba mi mandano direttamente in commissariato? :eek: :D
Brunok
23-02-2005, 16.35.46
Originariamente inviato da Lu(a
Oh mer@a, no, non scehrzo... ma davvero? Vabbè, ma parliamo di cacaina, mica di maria?
Mi preoccupo...e non poco.
di entrambe e pure le altre, non so quelle sintetiche.
Brunok
23-02-2005, 16.36.30
si certo, ma è un modo di dire :p ;)
di entrambe e pure le altre, non so quelle sintetiche.
Allora prima di partire davvero non devo fumare...sennò non sia mai.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.