PDA

Visualizza versione completa : Cordless logitech non riconosce la COM

bamby4enry
20-03-2001, 16.10.29
Ciao a tutti, houn problema, ho da poco acquistato un mouse logitech Cordless Wheel e non mi sono accorto che sulla confezione comparivano solo connessioni tramite PS2 e USB...il mio problema consiste nel fatto che ho solo la COM1 per poterlo connettere e avendo provato di tutto rimane il dramma che non mi viene riconosciuto nessun mouse sul PC (non viene proprio rilevato!!!) Il mio OS Ŕ WIN98 e ho giÓ provato ad aggiornare i drv, ho proceduto all'installazione del software incluso, ma nulla da fare! Siccome sul readme del software si esclude l'utilizzo della porta COM mi chiedevo se esisteva qualche scappatoia (modifica registro o qualcosa di simile!) Per favore aiutamemi quanto prima grazie :( :( :(

The Saint
20-03-2001, 19.33.03
Scusa ma non ho capito... il mouse che connessione ha?

taco
20-03-2001, 21.06.32
Io ho un Logitech Cordless Mouseman Wheel, probabilmente un modello meno recente del tuo, che Ŕ possibile collegare al PC tramite porta COM o PS2.
A me sarebbe piaciuto utilizzare la PS2, ma non ce l'ho fatta... :(

WIN98 non ne ha voluto sapere di riconoscerlo sulla PS2, le ho tentate tutte, ma niente, ho dovuto utilizzare la COM.
Spero che qualcun altro ti fornisca una soluzione valida, credo per˛ che ti convenga, se hai le porte USB occupate, investire qualche decina di migliaia di lire in un hub USB (o duplicatore di porte che dir si voglia), per avere la possibilitÓ di collegare altre periferiche USB (e quindi il mouse) oltre a quelle che giÓ hai.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno del forum ha questo tipo di mouse e riesce a utilizzarlo sulla PS2 con WIN98.
Ciao a tutti :)

The Saint
20-03-2001, 21.29.25
x taco: hai abilitato la porta PS2 nel BIOS?

taco
21-03-2001, 13.41.06
Guardai nel BIOS, ora non ricordo bene che cosa trovai, comunque non c'era motivo perchŔ non funzionasse, perchŔ il mouse standard funzionava benissimo sulla PS2, e funziona tuttora, visto che dopo tutte le prove che ho fatto l'ho ricollegato alla PS2 ed ora posso utilizzare indifferentemente uno o l'altro.
The Saint (o chiunque voglia rispondermi), ora mi chiedo: ma se il mouse standard funziona, perchŔ il Logitech no?
Ci pu˛ essere qualche altro settaggio da considerare?
Grazie e ciao. :)