PDA

Visualizza versione completa : NON riesco ad AGGIORNAre i driver

MataSound
20-03-2001, 16.53.15
Se da gestione periferiche vado su driver e clicco sul tasto aggiorna driver il sistema dopo qualche secondo si spegne e si riavvia !
Cosa si può fare ?
Grazie

Antares
20-03-2001, 17.09.12
Cosa devi aggiornare, quale SO usi?
Puoi aggiornare i driver anche in altri modi.

MataSound
20-03-2001, 17.24.48
La mia necessità è quella di aggiornare i driver della Sound Blaster.
Uso Win98 SE e cmq non riesco ad aggiornare nessun driver di nessuna periferica; ho fatto altre prove (scheda video, scanner, modem ecc..) ma niente da fare cliccando su aggiorna driver il sistema si riavvia.
Figurati che la stessa cosa succede caricando il disco di installazione della Sound Blaster, che non riesce ad installarsi fino alla fine e quando compare la finestra Aggiornamento driver in corso...., anche qui il sistema si riavvia.
Ciao e attendo notizie.

Klik
20-03-2001, 20.50.06
Questo non risolve il tuo problema, ma: io il driver della sk audio ce l'ho nella lista delle applicazioni disinstallabili da pannello Controllo. Se prima lo disinstalli da lì, non devi fare "aggiorna"

Kjow
20-03-2001, 21.05.56
cmq sia è un problema stranissimo... se neanche la disinstallazione come suggerito non va'...
poche sono le soluzioni...

1° prova a rimuovere tutte le periferiche "in più" da estione risorse e fagliele rilevare all'avvio di win dopo il reset...
se non va' passerei direttamente alla 2°
2° format c: :p

byeeez

PS non mi assumo responsabilità su eventuali crash permanenti di sistema (scherzo, mica tanto ;)):p:p:p

bak7
20-03-2001, 23.52.24
ciao e a tutti un saluto di simpatia per questo mio ingresso nel forum.Vengo al dunque: dovendo reistallare una scheda per vedere la TV con il PC (Typhoon TVIEW TV/FM Tuner)dopo una formattazione, mi ritrovo con il sistema che mi fà crash non appena clikko sull'icona "nuovo hardware" del pannello di controllo.Ho tentato altre strade per l'istallazione:da istallazioni/applicazioni > istalla etc. ma niente da fare.Ho tentato da "sistema"(sempre nel pannello di controllo) ma anche in questo caso la periferica risulta sconosciuta.Ultima notazione di questa poco sintetica richiesta d'aiuto:ho buttato W ME e ho istallato W 98 SE ma ancora m'in@+£zo tutti i giorni perché
non vedo altro che finestre blu.
Grazie di ciò che potrete consigliarmi e lieto di essere in questo forum e in "wintricks".
ciao
bak7

Klik
21-03-2001, 01.12.14
Non sarai entrato dalla porta sbagliata! :D ;)

Antares
21-03-2001, 02.29.27
Se in pannello di controllo installazione applicazioni hai la voce sound blaster, disinstallala.

Controlla in pann. di controllo - sistema se nell'elenco delle periferiche è presente la scheda audio, se c'è rimuovila e riavvia win.

Quando rileverà la scheda scegli i driver che ti sarai scaricato dal sito della sound blaster ed il gioco è fatto.

Se non ti fa scegliere i driver al riavvio ma fa tutto in automatico, devi annullare l'installazione della scheda audio e farla manualmente in nuovo hardware.

Spero di essere stato chiaro.

Ps: prima di fare tutto ciò ti consigli di fare un backup del registro (start - esegui: regedit) tramite esporta registro, non si sa mai.
Fammi sapere. :)

MataSound
21-03-2001, 14.54.25
Ho seguito i tuoi consigli..........
Nuovo Hardware - avanti - avanti - ......... e il sistema si riavvia anche qui.
Aiutoooooooooooo ! Che altro posso fare ?

Per bak7:

E' molto meglio che posti il tuo messaggio da "Nuovo Thread" nella pagina principale di "Sistemi operativi"

Antares
21-03-2001, 16.23.46
Uhmm, butta male, fossi in te farei un controllo generico al pc.
Start esegui: hwinfo /ui e imposti visualizza periferiche con problemi.
Dai un'occhiata pure in pann. di controllo - sistema - periferiche.

Digita msinfo32 e esegui tutti i controlli che esistono nel menu strumenti.
Fammi sapere.

PePeRe||o
21-03-2001, 16.41.22
Riavvia in modalità provvisoria e rimuovi tutte le periferiche audio

Pc-Facile.net
21-03-2001, 16.50.01
Oppura prova a ricostruire il registro delle periferiche Hardware da zero come descritto su Wintricks: vai su risorse del computer e clicca col destro. Seleziona Proprietà, quindi profili hardware. Clicca su configurazione originale e poi su copia, creando una configurazione dal nome "Configurazione Copiata". Poi rinomina la configurazione originale in "Backup Configurazione Originale" e riavvia. ti verrà chiesto di selezionare la configurazione: scegli l'opzione numero 3 (nessuan delle precedenti) ed il gioco è fatto. Windows si ricostruisce da zero tutta la tua configurazione Hardware e così magari risolvi il tuo problema.
Ciao.

MataSound
21-03-2001, 19.32.23
Dal sito Creative - ho scaricato i nuovi driver per la SB e adesso la scheda va bene.
Ho seguito inoltre i tuoi consigli (hwinfo/ui e msinfo32) ma non c'e niente di grave.
Il problema del riavvio sia su "Sistema - gest.periferiche - aggiorna" che su "Nuovo Hardware - avanti - avanti" però insiste e persiste. :confused: :(

twinpigs
21-03-2001, 20.32.42
,

MataSound
23-03-2001, 02.06.44
Allora !
Dopo aver rimosso le periferiche audio, disistallato il software della Creative che gestiva la SoundBlaster proceduto inoltre ad un bel (rischioso!) Load Setup Default del Bios, il sistema ha ripreso a funzionare discretamente; ovvero ho riconfigurato la SB, ed il problema del riavvio sia su "Sistema - gest.periferiche - aggiorna" che su "Nuovo Hardware - avanti - avanti" non c'è più.
La novità è che non riesco a trovare i driver per "Wave device for voice modem", ed inoltre il sistema rileva due periferiche di questo tipo .
Come mai ?

Sarò stato :eek: chiaro ? :confused: ???

Antares
23-03-2001, 03.49.57
Allora fai così: rimuovi il modem e le cose legate al modem tipo device per voice modem e riavvia tenendo il modem acceso.
Win rileverà il modem e lo *dovrebbe* installare correttamente senza doppioni.
Facci sapere. ;)

Pc-Facile.net
23-03-2001, 10.42.57
Segui il consiglio di Antares ma per essere sicuro che tutto funzioni correttamente riavvia prima il sistema in modalità provvisoria, quindi rimuovi tutte le perefiriche che compaiono più di una volta nella lista (troverai 2 modem appunto e 2 Wave device). Riavvia ed ora Win dovrebbe riconoscere e configurare da solo tutte le periferiche: assicurati prò di avere a disposizione sia il Cd di Win che quello dei driver...Sicuramente ti serviranno.

Antares
23-03-2001, 15.48.04
Scusa Pc-facile ma non è necessario che riavvi in modalità provvisoria per rimuovere il modem e i device, e quando riavvierà, win installerà in automatico il modem perché i file di installazione sono presenti, non vengono rimossi insieme al modem.
A me è sempre andata così. ;)

Pc-Facile.net
23-03-2001, 16.38.07
Lo so che basta riavviare normalmente win, perchè questo riconosca ed installi in automatcio le periferiche nuove...
Ma siccome aveva il problema di trovarne più di una in risorse del computer...melgio riavviare in modalità pòrovvisoria, rimuovere tutti i modem che compaiono nell'elenco (magari lo stesso ripetuto 2-3 volte) e riavviare...

Klik
24-03-2001, 01.07.16
Anche a me, succedeva che, dopo fatta l'installazione del modem "manualmente", Windows sparasse la finestra "Riconosciuto Nuovo Hardware" (o qualcosa del genere). Davo "annulla" e non riappariva più

MataSound
24-03-2001, 01.19.42
Ok !
Tutto risolto !
Non volevo nascesse una "feroce" diatriba tra di voi, ma devo dire che per risolvere completamente il problema ho dovuto fare una capatina sulla "Modalità provvisoria"
Ciao a tutti.

Pc-Facile.net
24-03-2001, 09.07.39
Non c'è stata nessuna diatriba tranquilli: la mia voleva essere solo un aggiunta all'ottimo consiglio di Antares. Già col suo avresti tranquillamente risolto il problema ma conoscendo Windows e i trucchi di Billow.... meglio andare a fare un salto in modalità provvisoria. Da li è infatti possibile avere un quadro più realistico delle periferiche di sistema... ma ripeto era più che giusta la soluzione proposta prima del mio intervento. ;)