Visualizza versione completa : Vnc e router
alessandropia
18-02-2005, 10.25.50
salve. vorrei poter fare assistenza remota ad un pc con winodws 98, il quale però è collegato ad una rete aziendale e naviga in internet tramite router telecom del quale non ho parametri per accedervi. esiste qualche sistema che permetta all'utente stesso di richiedere l'assistenza remota? un pò come si può fare con msn messenger (solo con i sistemi 2k ed xp).
Sarebbe interessante poter usare il vnc dato che è un software freeware.
Grazie per l'eventuale aiuto
potresti chiedere aiuto, per VNC, sulla loro mailing list:
http://www.realvnc.com/mailman/listinfo/vnc-list
alessandropia
13-05-2005, 13.17.41
grazie per il consiglio, ma poi ho risolto. Sul mio router ho aperto le porte 5900 e 5500, ho reindirizato il traffico entrante su una postazione ben definita ed ho lanciato il vnc in modalità listenig mentre dall'altro lato ho fatto lanciare il vns server, add new client ed ho inserito in numero del'ip uscente dal mio router. Ed il gioco è fatto!
Grazie comunque per l'aiuto a buon rendere
Originariamente inviato da alessandropia
grazie per il consiglio, ma poi ho risolto. Sul mio router ho aperto le porte 5900 e 5500, ho reindirizato il traffico entrante su una postazione ben definita ed ho lanciato il vnc in modalità listenig mentre dall'altro lato ho fatto lanciare il vns server, add new client ed ho inserito in numero del'ip uscente dal mio router. Ed il gioco è fatto!
Grazie comunque per l'aiuto a buon rendere
benissimo! (Y)
tra l'altro, ottimo feedback, dato che sei riuscito a risolvere! :)
alessandropia
13-05-2005, 13.26.00
Grazie! :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.