PDA

Visualizza versione completa : Cellulari: recensioni degli utenti

skizzo
16-02-2005, 15.47.30
[premessa: visto che spesso in questa sezione del forum si chiedono informazioni/consigli per l'acquisto di cellulari, prendendo spunto da altri forum/siti, ho pensato potesse essere utile una recensione dei nostri telefoni. Dopo averne "parlato" con Doomboy mi sono preso la libertà di scrivere la prima (che potrebbe essere una traccia), visto anche quanto vi ho stressato in un altro 3d per quest'acquisto. L'idea è che chi vuole recensisca -senza vincoli alla prolissità: sarebbe sufficiente qualcosa di sintetico e indicativo :D - il proprio telefono...se la cosa coinvolgesse più di qualcuno potrebbe diventare interessante...altrimenti...beh...ok...http://www.afbp.it/forum/html/emoticons/lookaround.gif]

Sendo M570

http://www.cellulari.it/images/cel001857.jpghttp://www.cellulari.it/voda/images/cel001857_1.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE: Scheda telefonino.net (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=25016)

INTRO:
Dovendo cambiare il mio gloriosissimo Sony CMD-Z5, ho optato per questo telefono relativamente economico, elegantissimo ed essenziale. Cercavo un telefono piccolo e leggero per effettuare chiamate, riceverle, inviare e ricevere SMS e MMS e l'ho trovato.

QUALITA' e VOLUME AUDIO, RICEZIONE:
L'audio è abbastanza forte e molto pulito, anche con scarsa copertura della rete.
Le suonerie sono quelle che sono, non mancano cmq i classici DRIN ;). Il volume è buono.
La ricezione è buona, allineata con il Samsung SGH-X460 (forse un po' meglio) nonostante l'antenna integrata. Il riaggancio alla rete è velocissimo.

QUALITA' DEI MATERIALI:
Non dà l'impressione di grande robustezza, ma neanche il vecchio Sony la dava eppure dopo 4 anni è ancora intero.
L'ergonomia è buona e i tasti sono ben spaziati, le rifiniture sono ben curate e nel complesso mi pare che l'eleganza sia evidente.

DISPLAY:
Doppio.
Quello esterno è in B/N (fondo nero) ben definito e ben leggibile, indica operatore, ora, data, batteria, segnale, ed eventuale sveglia, chiamata persa, messaggio non letto, modalità silenziosa attiva disponibilità connessione gprs (forse anche altro ma non so :p ).
Interno è a 65.000 colori, 128x128 punti, ottima luminosità (regolabile) ma definizione discreta (meglio del SonyEricson T610 ma decisamente peggio del SE K700i e del Samsung SGH-X460). Indica tutto quello che c'è da indicare :D

CONTENUTO DELLA SCATOLA:
Telefono :rolleyes: batteria caricabatterie auricolare e manuale (in francese, avendolo comprato su pixmania.com)

SOFTWARE/MENU/CONNETTIVITA'
Il software è mediamente veloce e intuitivo. Il telefono è solo parzialmente personalizzabile e probabilmente a qualcuno potrebbe dar fastidio (a me secca solo non poter cambiare la suoneria della sveglia :D).
Il telefono NON HA la possibilità di connettersi a PC/CELLULARI, non avendo nè Irda, nè Blutooth, nè connettività seriale o USB (forse la mancanza più grave).
La memoria, dinamica, è di 3,7MB.

AUTONOMIA E BATTERIA EFFETTIVI
Con la prima ricarica 3 giorni di utilizzo medio (non tante chiamate, ma in compenso con LARGO uso dei giochini in java...Funny Farmer è una droga! :D).

PREZZO
Pagato 140 euro, è l'unico cellulare di quella fascia di prezzo che ritenevo BELLO. Probabilmente c'è qualcosa di meglio come funzionalità, ma non so.

CONSIDERAZIONI FINALI e MANCANZE:
Manca la fotocamere CHE NON VOLEVO, e soprattutto un'agenda. Per il resto ha tutto quello che ritengo indispensabile in un telefono. Una cosa che mi ha irritato, e non poco, è il tasto per la composizione rapida di messaggi (non personalizzabile) che avvia la composizione di MMS, non SMS...decisamente opinabile come scelta ma nel manuale c'è indicato che dipende dall'operatore (Vodafone :mad: ) e non dal produttore.
Sono soddisfatto della scelta (relativamente azzardata visto che non avendo mai sentito parlare di Sendo), anche se non mi dispiacerebbe se uscisse un modello con la stessa forma ma con funzionalità aggiuntive (agenda, maggiore personalizzazione...)

Se avete domande...
(se riesco posto qualche foto dal vivo :D )

Doomboy
16-02-2005, 18.12.42
Ottimo, fai così però, cambia il titolo facendolo diventare più generico.

In questo modo tutti possono postare la propria recensione senza dover aprire un nuovo thread di volta in volta.

PS: Appena modifichi te lo metto in rilievo ;)

Doomboy
16-02-2005, 18.15.19
Per tutti quelli che volessero partecipare al thread suggerisco solo piccole regolette ;)

1) Linkate immagini da remoto e non allegatele, così il DB non scoppia.

2) Rispettate comunque una dimensione simile a quella di Skizzo per le immagini, così evitiamo che il forum si spagini.

3) Tenete un taglio non necessariamente giornalistico, ma evitate anche di essere goliardici.

4) Accertate sempre PRIMA le cose che scrivete, specie se parlate di bugs, malfunzionamenti ecc ;)

That's it, se dovessi notare che si rendono utili ulteriori aggiunte a questo piccolo regolamento, editero il post :)

Vise
17-02-2005, 13.52.16
uhm, 140€ mi sembran tantini per un mobile senza connnessioni
ci sarebbe l'offerta della 3 per il Nec 616v, bluetooth, USB, doppia fotocamera, card SD, 3 batterie a 149€
anche se non è un modello particolarmente attraente per estetica...
per la Sendo, mi pare che il Sendo X sia un bel prodottino (a partire da 300€!)

Vise

Lu(a
17-02-2005, 14.46.32
Originariamente inviato da skizzo
[B]

Dovendo cambiare il mio gloriosissimo Sony CMD-Z5

Dovendo perchè scusa?

Se lo hai fatto solo per cambiare telefono, dato che non è che ne hai preso uno di fascia eccelsa, secondo me, hai fatto un errore.

:)

Il CMD-Z5 era una bomba!!! ;) (Y)

Lu(a
17-02-2005, 14.56.52

PREZZO
Pagato 140 euro, è l'unico cellulare di quella fascia di prezzo che ritenevo BELLO. Probabilmente c'è qualcosa di meglio come funzionalità, ma non so.

Ci sono i Nokia di fascia bassa ;)

Ho l'impressione che questo 3d diventerà la mia seconda casa...:p

afterhours
17-02-2005, 14.58.20
Lu(a visto che 6 un esperto...cosa pensi del Panasonic A102??

sono in offerta 2 a 119 euro con 20 euro di traffico vodafone

skizzo
17-02-2005, 15.10.11
Allora...per il discorso delle recensioni io pensavo a qualcosa di questo tipo:
Un 3d in rilievo con i link ai 3d-recensione...e i 3d recensione aperti alla discussione, a domande, commenti...così se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è libero di farlo.
Vediamo che dice er mod :)

Ci sono i Nokia di fascia bassa
Ho guardato, ma non mi piacevano...e poi non mi dispiaceva avere qualcosa di poco diffuso (come al tempo il sony...)

Dovendo perchè scusa?
Se lo hai fatto solo per cambiare telefono, dato che non è che ne hai preso uno di fascia eccelsa, secondo me, hai fatto un errore.
Il CMD-Z5 era una bomba!!!
Il sony aveva dei problemi al microfono (non funzionava sempre)...Era effettivamente una bomba, ma per 4 anni ho usato una frazione delle sue potenzialità (tipo Outlook per le mail...usato UNA volta per vedere se funzionava :D)

uhm, 140€ mi sembran tantini per un mobile senza connnessioni
Connessioni per cosa? Io ho specificato a cosa mi serve il telefono...e per quello che intendo usarlo le connessioni non mi servono...se voglio connessioni, mp3, memoria, etc mi prendo un palmare ;)

Lu(a
17-02-2005, 15.12.03
Il Panasonic A102 se la cava abbastanza bene sia in ricezione che in trasmissione ed il segnale risulta alquanto pulito.

Le uniche pecche penso siano evidenti, le dimensioni riducono la comodità d'uso della tastiera e scrivere un sms, credetemi, non è facile. Anche lo schermo essendo piccolino non è leggibile al massimo.
Il software l'ho trovato poco intuitivo e macchinoso nella navigazione.

Che dire, non è assolutamente un cellulare da buttare, è solo penalizzato dalle ridotte dimensioni e da un software forse non performante come altri.

skizzo
17-02-2005, 15.17.29
Originariamente inviato da Lu(a

Ho l'impressione che questo 3d diventerà la mia seconda casa...:p

Visto che sei esperto comincia a recensire ;)

Lu(a
17-02-2005, 15.25.25
Non mi è mai piaciuto fare le recensioni, infatti non mi sono mai inscritto ai siti che trattano l'argomento tipo

telefonino.net
gsmbox.it
gsmpoint.it

..ecc. ecc.

Mi piace farle solo per quelli che me lo chiedono e per gli amici.

skizzo
17-02-2005, 15.30.40
Originariamente inviato da Lu(a
Non mi è mai piaciuto fare le recensioni

Troppa fatica? :rolleyes:

Lu(a
17-02-2005, 15.35.06

Troppa fatica? :rolleyes:

Appunto.

Troppe cosa da scrivere, da puntualizzare, da confrontare...

Ma che è poi scusa? Ci sono problemi?

Doomboy
18-02-2005, 11.45.54
Ragazzi una richiesta:

Skizzo ha avuto una bella idea per questo thread, cerchiamo di tenerlo in binari un pò "stretti" nel senso: Cerchiamo di parlare dei prodotti recensiti, facendo anche confronti e SOPRATUTTO tante recensioni come quella di Skizzo stesso.

Per il resto, evitiamo OT di ogni tipo ;)

PS: In rilievo :)

afterhours
04-04-2005, 02.08.43
posso permettermi di usare queto topic per chiedere un consiglio agli esperti di telefonia del forum sui migliori cellulari per navigare usandoli come modem gprs???

la wind ha rinnovato la sua No limit e ci sto facendo un pensierino...

ciao e grazie per l'attenzione

Alien74
29-04-2005, 00.43.31
Solo adesso trovo questo 3d interessante. Se posso consigliare un bel Nokia 6230
http://www.cellulari.it/html/SchedaCel.asp?ID=1613

che abbinato ad una chiavetta Bluetooth si può utilizzare per la navigazione Internet con pc.
Per la navigazione consiglio anche di utilizzare la Maxi Tim Web, che con €20 si naviga gratuitamente dalle 18 alle 8.
Per maggior informazione:

http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_328,00.html

Flying Luka
29-04-2005, 08.03.28
Io ho appena comprato questo e ne sono anche soddisfatto proprio perchè ne volevo uno senza fotocamera e senza bluetooth, quindi essenziale, facile, ma che fosse TRIBAND:

Samsung X450:

Standard: GPRS
Frequenze: 900 / 1800/ 1900 MhZ
Classe: 8
WAP: 1.2
Java (MIDP : 2.0)
Dimensioni (HxLxP): 83x46,5x21,1
Peso con batteria standard: 81 gr
Antenna: Fissa
Tipo batteria standard: Li Ion
Capacità batteria standard: 720 mAh
Autonomia stand by: 250 ore
Autonomia conversazione: fino a 3 ore
Dimensioni display LCD interno: 128 x 160 pixels
Numero colori display interno: UFB 65.536
Giochi: 4 Java
Memoria java : 512 KB
Sfondi e screensaver compatibili: WBMP, GIF & AGIF, JPEG
10 animazioni incluse
Memoria per sfondi: 600 KB
Download giochi
EMS / MMS/ SMS
T9 inserimento facilitato
Vibrazione
Suonerie polifoniche: 40 toni
Suonerie incluse: 25
Gestione informazioni personali: rubrica, appuntamenti, agenda, cose da fare,
orologio, fusi orari, sveglia con autoaccensione e funzione Snooze,
convertitore, calcolatrice

Lu(a
29-04-2005, 13.04.00
Luka, è sicuramente un ottimo telefono...

Le cose "da telefono" le fa davvero bene: ricezione e trasmissione sono buone.

E', ovviamente, un telefono con poche pretese, non esendo pluriaccessoriato... inssomma, si chiama, si riceve, si mandano gli sms e poc'altro.

In generale:

Come ben si sa nei nel veetice mondiale Nokia è sempre stabile e lo rimmarrà, Samsung, seconda, non riesce a superare la rivale finnica... il motivo?
Samsung produce ottimi telefoni che puntano tantissimo sugli schermi e le fotocamere... in fatto di questo Samsung è imbattibile. Di contro però sono telefoni poco espandibili e poco versatili mentre i Nokia per questo aspetto sono il non plus ultra... un cellulare Nokia, anche di fascia media è flessibile, espandibile, versatile, insomma non è un semplice telefono... senza poi citare l'ottima e ineguagliabile gestione dei menu, le ricezioni e le trasmissioni ai massimi livelli....e tanto altro.

Nokia è un pelino sopra a Samsung e le classifiche di vendita denotano il gap.

Poi c'è SonyEricsson che produce terminale altrettanto validi, flessibilie e versatili ma... non convincono.

Doomboy
26-05-2005, 09.36.44
Tolgo il rilievo al thread, se poi si dovesse risollevare l'interesse degli utenti, sarà mia cura ripescarlo di corsa ;)

A me piaceva come idea :)

miciomao
26-05-2005, 12.51.48
http://aka.fotovista.com/dev/small/44110100.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE: http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=07072

INTRO:
Mi piacciono molto gli Smartphone il mio Nokione 7650 era stato smarrito alle giostre dell'EUR dentro una "macchina a scontro"
Sigh...Sigh... Magie delle magie ne ho ritrovato uno uguale al parco circa una settimana dopo... che bella la vita, ma nel frattempo
ho comprato questo Nokia 7610 che a me gustava molto

QUALITA' e VOLUME AUDIO, RICEZIONE:
Audio accettabile si sente bene a metà del vol massimo perchè urla veramente parecchio!

QUALITA' DEI MATERIALI:
Non scricchiola, cosa che alcuni Nokia invece fanno, nonostante avendo il sistema di cambio cover "On the Fly"! La linea è spettacolare per me, forse ora un pò meno perchè ci ho fatto l'occhio ma la prima volta che lo vidi ne rimasi molto colpito, cosa che comunque mi fà notare ancora la gente che lo scruta tirandogli bei complimenti, mi sempra che attutisca bene anche le cadute non
tante nel mio caso ma ne ha avute.....

DISPLAY:
Uno, grande per me molto grande vabbè ma in fondo è uno Smartphone comunque lo stesso che montava il 7650 quello che monta il 6600 e altri nokia. Non bisogna apettarsi un'interfaccia grafica molto spaziale ineffetti è scarna e sobria i font i bubble per esempio, si può rimediare installando un thema carino (personalmente ho quello di Windows Mobile). Si può leggere operatore, ora, data, batteria, segnale, modalità in uso + eventuali iconcine di info come bluetooth attivo, connessione GPRS attiva, messaggio in E/U e altre cosucce. Nel modo Screen saver c'è la possibilità di poter visualizzare n° messaggi entrati e n° chiamate ricevute senza dover riattivare il telefono. 65.000 colori 176x208 pixel ottima luminosità regolabile, buona definizione

CONTENUTO DELLA SCATOLA:
Telefono, batteria, memoria aggiuntiva 64MB, caricabatterie, manuale + software.

SOFTWARE/MENU/CONNETTIVITA'
Il software non è velocissimo soprattutto nell'accenzione specialmente se si hanno applicazioni in startup o numeri salvati nella SIM. E' personalizzabile parzialmente, nella disposizione delle icone del menù è possibile attivare 2 modalità: vista griglia e vista elenco oltre al poterle spostare in qualsiasi cartella o posizione. In più rispetto al Nokiovo e/o Nokione ci sono poche altre funzioni aggiunte: un editor video, possibilità di creare dei muvèe, una Ricerca Posizione, un Gestore Presenza. E' possibile scegliere la suoneria di sveglia tra tutti i file audio supportati. Il punto di forza del cell forse è la parte multimediale: foto/video camera da 1 Megapixel possibilità di zoom, modalità notte e autoscatto con timer, purtroppo non ha luci o flash per il notturno, supporta molti tipi di suonerie tra cui mp3, amr, mid, aac... purtroppo il volume suoneria non urla per me è troppo basso dovrebbero suonare come hi-fi questi aggeggi !!!
Può riprodurre file il Real Media *.rm e *.3gp avendo il Real Player installato dalla casa. L'agenda la rubrica le note e gli impegni sono totalmente compatibili con quella di M$ Outlook, con il software in dotazione infatti è possibile sincronizzarli per avere i dati aggiornati sempre (se non altro la vs rubrica sarà salva in caso di smarrimanto/furto del cell). Bella è anche l'idea di aggiungere il
LIFEBLOG un programma che cattura dal vs cell tutti i messaggi, foto scattate, video girati e altro per auto-creare un simpatico blog nel PC dove potrete scorrere tutti i momenti della vita e che verrà aggiornato ogni volta che il terminale sarà connesso... veramente carino.
Ogni utente della rubrica può essere corredato di foto e suoneria personale. Dimenticavo il cell può in sostanza connettersi tramite Blutooth cavo USB o Seriale, non ha L' Irda :(
La memoria dinamica è di 10MB e quella virtuale può essere espansa tramite stick memory fino a 256MB a garanzia di NOKIA, con un auricolare stereo puoi avere anche un lettore mp3 per esempio :p . E' possibile installare programmi/applicazioni per Symbian o Java.

AUTONOMIA E BATTERIA EFFETTIVI:
Considerando che le prime cariche ve le giocate spippolando come pazzi e come del resto si fa con ogni aggeggio che abbia + di 2 pulsanti, in realtà la durata è ottima per me, la batteria ha un alto amperaggio... La ricarica è un poco lenta se la si esaurisce tutta

PREZZO:
Pagato 360 euro in offerta appena uscito alla IPERCOOP :p .

CONSIDERAZIONI FINALI e MANCANZE:
A me piace è bello dinamico e ultracompatibile posso pensare di avere un piccolo computer delle volte.
Purtroppo ha dei difetti che vado ad elencare:
1) La tastiera è assurda non riuscirete mai a scrivere un mex senza guardarla, i tasti hanno una disposizione in linea con il design vero ma non fatti bene a mio avviso soprattutto i 2 per ricevere e attaccare. Il joystick è duro e piatto serve un pollice come un mignolo per comandarlo (un giorno vi farò vedere il mio pollice dx, una vanga :( ) rimpiango quello del 7650 a punta e sporgente....
2) Se siete in conversazione è impossibile passare in rubrica e cercare un numero o sbaglio ? C'ho provato in tutti i modi.... ho
ricevuto solo parolacce...
3) Nei messaggi non c'è la funzione cattura numero o inserisci numero, cosa che in tutti i NOKIA c'è ma ai Smartphone ancora manca (...siamo pazzi ? mi serve sempre una penna a portata di mano!!!! )
4) Non c'è l' autolock della tastiera, idem come sopra
5) Già detto, per me dovrebbero investire di + sul piccolo altoparlante della suoneria un pò scarsino e di bassa potenza (Qualcuno si è mai chiesto perchè i telefonini non suonano ? Ao per me non suonano....sò finti...... in tasca già non li senti + )

Cmq un gran bel cell per me :D

Grazie Sandro

Doomboy
26-05-2005, 13.02.15
Grazie, miciomao!!!

Wolfgang
26-05-2005, 13.15.34
BenQ S700 Cinema Phone: 30 frames al secondo di emozioni multimediali

Dotato di capacità video ad alte prestazioni, il cellulare BenQ S700 permette di registrare video in cinque risoluzioni diverse. Con funzione di registrazione video da 15 fotogrammi al secondo, con risoluzione 352 x 288 (CIF) e 30 fotogrammi al secondo con risoluzione 176 x 144 (QCIF), il cellulare BenQ S700 offre una qualità di registrazione video ineguagliabile rispetto agli altri cellulari. Grazie all’utilizzo di una mini scheda SD, il BenQ S700 permette inoltre di registrare immagini e video in modo continuo. I video realizzati in proprio o i titoli dei film sono visualizzabili in modalità widescreen e in una qualità incredibilmente fluida “da grande schermo” a 30 fotogrammi al secondo. Inoltre il monitor interno a 262K colori permette di visualizzare le immagini e i video in modo fluido e reale.

Fotocamera integrata a 1.3 mega pixel

La fotocamera integrata dell’S700, da 1,3 mega pixel e zoom digitale 8x, offre una risoluzione massima di 1280 x 960, ideale per stampare foto 3 x 5. Dispone poi di 11 effetti speciali per immagini e funzioni come Rotazione Immagine, Applicazione Filtro Viso e Visualizzazione Album Fotografico. Per scattare foto in zone scarsamente illuminate il BenQ S700 è dotato anche di flash LED.

Lettore MP3.. la tua musica preferita dove vuoi, quando vuoi..
Oltre alle funzioni video ad alte prestazioni, il cellulare BenQ S700 vanta anche il lettore MP3, dotato di tasti per uso facilitato che avviano funzioni come la ripetizione del singolo brano o della playlist. Grazie alle casse integrate si possono ascoltare in compagnia tutte le canzoni e brani musicali preferiti con impeccabile chiarezza o in privato con cuffie personali.

Mini Sd Card per estendere le capacità del tuo telefono

Grazie alla mini scheda da 32 MB e al mini adattatore di scheda SD, le possibilità del BenQ S700 sono limitate solo dal numero di mini schede SD. Compatibile con tutte le mini schede SD attualmente presenti sul mercato, il BenQ S700 permette di trasferire agevolmente MP3, file video o altri dati sul tuo PC. La tecnologia USB 1,1 permette l’uso come dispositivo mobile di memorizzazione e la ricarica della batteria.

Wolfgang
26-05-2005, 13.16.32
http://www.benq.it/images/new_showcases/s700-newshowcase.jpg

skizzo
26-05-2005, 13.55.21
Bellino il benq...quanti $$???

peccato per l'antenna...

miciomao
26-05-2005, 14.19.45
Prego prego... mi piace la sez Cellulari :p

Doomboy
26-05-2005, 14.24.17
Wolfgang, una domanda, ma la recensione è "tua"?

Da come è improntata, ha un nonsochè di copia&incollato.

In quel caso, andrebbe anzitutto citata la fonte, e poi è un pò fuori dallo spirito di questo thread!

PS: Se mi sono sbagliato, chiedo venia in anticipo ;)

coco
18-11-2005, 16.22.08
a nessuno va di recensire il nuovo motorola v3x

sarei interessato a komprarlo

grazie

robscorpio
03-02-2006, 16.03.33
che ne pensate del nokia n71?qualcuno l'ha già comprato?quanto costa?

chinella
15-02-2006, 11.13.42
Originariamente inviato da coco
a nessuno va di recensire il nuovo motorola v3x

sarei interessato a komprarlo

grazie

Non posso dirti molto.
La linea è qualla solita a conchiglia, un po' grosso se vuoi, nel senso che oggi ne trovi anche di più sottili. Il software è un po' vecchiotto, ovvero è lo stesso dei modelli precedenti e a volte risulta un po' lento.

Per il resto ha un ottimo microfono e anche la ricezione è ottima nella maggior parte dei casi. Forse fa un po' fatica nelle case con muri molto spessi, ma questo vale per quasi tutti.

Unica pecca è il fatto che il bluetooth fa fatica a riconoscere dispositi non motorala e va settato bene.

Spero di esserti stato utile

Pitx
07-03-2006, 22.52.36
Originariamente inviato da chinella

Non posso dirti molto.
La linea è qualla solita a conchiglia, un po' grosso se vuoi, nel senso che oggi ne trovi anche di più sottili. Il software è un po' vecchiotto, ovvero è lo stesso dei modelli precedenti e a volte risulta un po' lento.

Per il resto ha un ottimo microfono e anche la ricezione è ottima nella maggior parte dei casi. Forse fa un po' fatica nelle case con muri molto spessi, ma questo vale per quasi tutti.

Unica pecca è il fatto che il bluetooth fa fatica a riconoscere dispositi non motorala e va settato bene.

Spero di esserti stato utile

il bluetooth va a meraviglia :cool:
e del software non ci si può lamentare ;)

UG0_BOSS
01-04-2006, 22.15.04
NOKIA 3310 pesante ma resistente sono cinque anni che mi cade ovunque e non si è mai fatto niente... giochi (il mitico snake 2), invio SMS e telefonate... menu semplice e intuitivo, caratteri grandi, il miglior telefono di tutti i tempi...

Kasey Kahne
22-07-2006, 15.23.50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post.
Ho recentemente acquistato un Samsung SGH-E620, dotato di Bluetooth, e ho acquistato da un amico una chiavetta USB per far dialogare telefono e pc.
Siccome però non sono pratico di queste cose, mi chiedevo se qualcuno di voi fosse disposto ad aiutarmi, dato che io non mi ci raccapezzo. Saluti. :mm:

skizzo
24-07-2006, 09.00.02
Non è sicuramente questo il luogo adatto, ad ogni modo, installata la chiavetta dovresti avere la possibilità di far riconoscere al pc il telefono (ad esempio da pannello di controllo -> periferiche bluetooth (o qualcosa del genere) -> rileva altra periferica (o qualcosa del genere).
Se è tutto ok, installi Samsung PC Studio e - in teoria - dovrebbe automaticamente rilevarti il telefono.

Dico dovrebbe perchè a me come software non piace molto :rolleyes:

alemar86
18-12-2006, 18.21.10
nessuno ha recensito il nokia 5300 ( http://www.nokia.it/A4186034 )?!?....io sarei interessato a comprarmelo.....l'idea di poter farci stare 1500 canzoni e molto allettante!!!!......nessuno di voi lo ha gia comprato?!!?

Bromomaster
21-02-2007, 09.24.21
Sony Ericsson Z550i
http://www.ameinfo.com/images/news/3/29943-12345.jpg

Ottimo cellulare, mi è caduto varie volte ma ha dimostrato una notevole resistenza. Malgrado l'apparenza non si è strisciato dopo 4 mesi di utilizzo. Il sistema di sony ericsson ad icone è molto semplice ed intuitivo e mi ci sono ritrovato da subito... unica "pecca" forse la fotocamera da 1,3mpx non proprio eccelsa (non che io la usi molto comunque)
Dotato di Java, bluetooth e tutto il necessario per una buona connettività (purtroppo niente wireless, li si sale di prezzo).

Molto carini gli sfondi animati anche se inutili.

Utilizza schede di memoria Sony M2 micro