PDA

Visualizza versione completa : server non configurato per le transazioni!!!


grisso
16-02-2005, 10.50.34
Salve possiedo un pc fisso ed un notebook che per ragioni di lavoro devono lavorare in rete sul pc ho installato win2000 server sp4 per far girare al meglio un programma gestionale, sul portatitile c'è winxpv pro sp2.
Il problema è che fino a l'altro ieri andava tutto bene i computer lavoravano nello stesso gruppo d lavoro e si vedevano tutto era ok.
da ieri il fisso riesce ad entrare nel notebook ma se faccio il contrario mi appare questo errore:

"Imposssibile accedere a \\ufficio.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. Server non configurato per le transazioni."

preciso che non ho installato nulla sul fisso e l'installazione è fresca di una settimana ed all'inizio funzionava alla grande!!
vi chiedo una mano tra poco devo riaprire !!!!.
Ciao e grazie

Doomboy
16-02-2005, 11.16.26
Per qualche motivo sono saltate le condivisioni amministrative sulla macchina, quelle usate dal sistema per accedere alle altre macchine della stessa rete. Forse, nello specifo è saltata la condivisione IPC$.

Vedi se questo link ti aiuta:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324767

grisso
16-02-2005, 12.14.04
guarda ho dato un'occhiata al link che mi hai inviato ma da quello che ho capito non è inerente al mio problema, arla di errori di installazione di un programma in win xp.
se mi sbaglio scusa la mia ignoranza ma io dovrei ripristinare la rete rete magari con le impostazioni di default di win 2000 hai altre idee?

Doomboy
16-02-2005, 12.31.47
Originariamente inviato da grisso
guarda ho dato un'occhiata al link che mi hai inviato ma da quello che ho capito non è inerente al mio problema, arla di errori di installazione di un programma in win xp.
se mi sbaglio scusa la mia ignoranza ma io dovrei ripristinare la rete rete magari con le impostazioni di default di win 2000 hai altre idee?

Ti ho postato un link che non c'entrava nulla!

Mò ti ricerco quello giusto :p

grisso
16-02-2005, 14.38.34
grazie millle per ora comunque nulla di nuovo spero di non dover rifare l'installazione!!!!!:eek: