Visualizza versione completa : Videoconferenza: che software uso
robur00
15-02-2005, 19.34.31
Salve. Io e un mio amico abbiamo una Logitech QuickCam Communicate recentemente acquistata per vederci ogni tanto (abitiamo molto lontani). Per adesso utilizziamo Yahoo Messanger però questo programma non mi soddisfa: solo al primo utilizzo sono riuscito a utilizzare la modalità Super Webcam e poi mai più. Ho provato a disabilitare totalmente il firewall ma niente da fare. Inoltre ho notato che Yahoo Messanger, anche in modalità Super, non utilizza mai totalmente la banda disponibile in upload (abbiamo entrami una adsl a 640) sacrificando inevitabilmente la qualità delle immagini.
Conoscete un software, magari freeware, che mi permette di vedermi con una buona qualità con il mio amico? Ciao e grazie per le eventuali risposte
Flying Luka
15-02-2005, 19.37.22
MSN messenger
Netmeeting
robur00
15-02-2005, 20.10.32
Grazie. Avevo pensato a questi 2 software solo che ho letto ovunque che non sono affatto affidabili, in particolare netmeeting. Qualche altra alternativa?
Flying Luka
15-02-2005, 20.17.38
Io invece trovo che siano abbasatanza affidabili, poi tutto dipende da che tipo di connessione avete entrambi.
Chiaro che se parliamo di connessione modem/analogica, non c'è software che tenga!
La cosa primaria, ripeto, è la connessione.
A mia volta ho provato ad usare Yahoo Messenger e l'ho trovato un'autentica schifezza se paragonato a MSN Messenger.
Oltretutto quest'ultimo funziona alla grande è viene continuamente migliorato, proprio a discapito di Netmeeting il quale, proprio in concomitanza con la nascita di MSN Messenger, è stato abbandonato.
robur00
15-02-2005, 22.03.26
Abbiamo entrambi una connessione adsl a 640, quindi questo non è proprio il problema. Non so, sono un po' diffidente ma msn messanger. Se esiste qualche altra alternativa ne sarei felice
http://www.eyeballchat.com/
robur00
15-02-2005, 22.22.42
Grazie per il consiglio. Lo hai provato? Lo usi? E' facile da usare? Insomma, se mi dici qualcosa di questo software mi fai un grandissimo piacere. Saluti
l'ho usato un paio di anni fa, quando usavo parecchio la webcam..e mi ci sono sempre trovato bene.
provalo..tu sei di certo il miglior giudice! ;)
MadMark
15-02-2005, 22.31.05
Originariamente inviato da Thor
l'ho usato un paio di anni fa, quando usavo parecchio la webcam..e mi ci sono sempre trovato bene.
Ehi.. questo è il tuo 4000esimo post! ;)
Originariamente inviato da MadMark
Ehi.. questo è il tuo 4000esimo post! ;) me ne sono accorto..
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=82761
;)
robur00
15-02-2005, 23.04.11
Originariamente inviato da Thor
Prima di tutto complimenti per i 4000, ne hai pigiati di tasti, eh! :)
Quando dici che io sono il miglior giudice non posso che darti ragione. Appena avrò tempo proverò questo programma. Intanto se qualcuno ha un'altra alternativa si faccia avanti
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.