PDA

Visualizza versione completa : Massimo Rispetto


niranda
20-03-2001, 01.27.29
a volte mi kiedo se il mio modo di esprimermi possa risultare offensivo. mi kiedo se scrivendo ca@@ata ke sembra non offendere nessuno, sono politicamente coretto. ma se scrivo cazzata io diventi un mostro, maniaco e pervertito.

allora perke mi sto a fare ste menate? semplice perke in un altro forum sono stato tacciato di essere "volgare" ma poi mi kiedo cos'è la volgarità e mi rispondo (mi sento tanto marzullo) volgare è un tizio ke usa espressioni tipo "minkiata" rivolto verso un altra persona in modo gratuito. tipo "non capisci niente sono solo minkiate?". ma se io dico "Ma sto a dire minkiate?" perke sono volgare? non credo ke il rispetto delle persone passi attraverso gl'intercalari ke si usano.
Allora mi ri-kiedo, ma la libertà d'espressione (ke non offfenda o leda nessuno) esiste? perke se io in un forum asserisco ke a volte dico cazzate. mi saltano adosso? in fondo "offendo " solo la mia inteligenza (k'è scarsina gia di suo).... bhe ma allora se uno moderatore apre il mio post e lo modifica oppure lo elimina, ki è a offendere? io oppure lui? ki censura ki? perke lui mi censura se non offendo nessuno? per controllare le cose ke scrivo basta vedere i miei post su sto forum.

ma allora internet è libero oppure siamo a livello di censura? le regole devono esistere ma devono esistere per tutti allo stesso modo oppure ognuno le sue? perke se io non offnedo nessuno non posso dire c'ho ke voglio?


OKKEI S'E' HO DETTO CAZZATE CENSURATEMI! ma per le minkiate non per le idee!

twinpigs
20-03-2001, 01.55.41
Perchè non metti il link dove si potrebbe comprendere a fondo ciò che dici?

Di Minkiate se ne dicono tante ... io di sicuro sono tra i primi ;)
ma l'importante è parlare , discutere , confrontarsi , riflettere su ciò che leggiamo e scriviamo ...

anche io sono tra quelli che aizzano, che alzano il tono, che fanno polemica, critica, spara minkiate a più non posso
che sfogano i propri stati d'animo

non ti preoccupare ... devi dire quello che senti di dire ...
troverai sempre qlcuno che ti dice in faccia che non la pensa come te,
quello che ti dice in faccia che la pensa come te,
e quelli che la pensano come te o che ti odiano ma stanno zitti e non rispondono e dicono ttssèèè ;)

Casper
20-03-2001, 02.50.58
se tu sei volgare, niranda... io sono un pinguino ;)

HELPTRICKS
20-03-2001, 06.07.16
Io non so a qualce censura si riferisce Niranda...

Se può consolarti però, ti devo dire che io personalmente, spesso prima di postare un messaggio, mi domando più di una volta, se quello che ho scritto è giusto, se può offendere qualcuno o essere fraintesto magari da qualcuno.

Nonostante questo "auto-controllo", del mio pensiero (sel-control per gli inglesi), sia in ambienti diversi che da persone diverse, ogni messaggio viene sempre letto in un altro modo...

Di una cosa sono sicuro, che i moderatori spesso sono molto più "lucidi" o "riflessivi" di tanti di noi, che a volte possono dare sfogo alla voglia di "discussione" o semplicemente di "divertimento", in un modo a volte non convenzionale.

Posso affermare con sincera umiltà, che il Forum di Wintricks, mi sembra in assoluto, il forum più intelligentemente gestito della rete (almeno quella italiana).

Lo dico con la modesta esperienza di chi per semplice "curiosità" ha girato altri forum e chat, in cui
c'è solo una gran confusione...

Personalmente accetto la "supervisione" dei moderatori, visto che noi "utenti" siamo "ospiti" e come tali, è giusto che rispettiamo alcune semplici regole, utili alla buona convivenza di tutti e ritengo giusto che se necessario un moderatore possa "censurare" (anche se a me piace poco questa parola, la chiamerei piuttosto MODERAZIONE), un post o un thread, al fine di evitare "toni pesanti", discussioni infinite o battute di dubbio gusto.



[Edited by HELPTRICKS on 20-03-2001 at 06:10]

Billow
20-03-2001, 09.14.41
Originally posted by HELPTRICKS


Se può consolarti però, ti devo dire che io personalmente, spesso prima di postare un messaggio, mi domando più di una volta, se quello che ho scritto è giusto, se può offendere qualcuno o essere fraintesto magari da qualcuno.




Se vi tira su di morale...
calcolate che io debbo stare DOPPIAMENTE
attento... a quello che scrivo
è la solita storia dell' ONERE / ONORE....

ma tant'è......

;)

DarkAngel
20-03-2001, 09.49.06
#@§§$$%!!!!
@#ç§%&$£##§@#@@#@§!!!!


P.S. Autocensura.....

Etabeta
20-03-2001, 14.41.50
ma perchè scrivi un po con la K e un po con la C ? :)

Freeze
20-03-2001, 15.39.23
la K dovrebbe essere la sostituzione di ch (di solito)

totore
20-03-2001, 17.07.11
il mondo e' come una scala:
c'e' chi scende.... e c'e' chi sale!

pepiton
21-03-2001, 18.58.37
Anche io quando mi esprimo spesso e volentieri colorisco con qualche "parolaccia" i miei discorsi.
Se pero' tutti cominciano a "colorire" ....a quel punto tutto diventerebbe di un colore un po' squalliduccio...e trall'altro tutto monocolore.
Invece credo che sia un bene dirne poche e al momento giusto, che , appunto,coloriscano i discorsi.
In questa maniera anche le parolacce non hanno piu' un tono volgare.
Il mio discorso puo' sembrare a qualcuno moralista, ma in verita' non lo e'. E' solo il mio gusto estetico che mi fa pensare cosi', puo' benissimo essere che qualcun'altro non abbia il mio stesso gusto estetico.
:p

niranda
21-03-2001, 23.11.35
Si, condivido con Helptricks ke un controllo ci vuole. il controllo e lecito e giusto se una persona offende "direttamente e consapevolmente " una altra persona. perke sto dietro uno skermo ma sempre persona resto. e l'educazione ci vuole in qualunque caso (mia madre docet).
ma il mio incazzamento, in stile iena, nasce da un altro forum, ke per educazione e dignita pseudo professionale non citero http://www.TELEFONINO.NET ... o detto pseudo!tutti o quasi abbiamo un telefonino. tutti o quasi lo usiamo in modo piu o meno normale. io lo uso come mi pare :) povate ad andare nel forum (previa registrazione com'è noramle) e provate in un forum qualunque a scrivere una qualunque cosa ke sia :
un sito web concorente (vedi http://www.gsm.it oppure una libera opinione... ke ne so!), il vostro post sa ELIMINATO! a me non è sucesso. perke dopo aver capito l'andazzo ci giro alla larga.
qualcuno mi obiettera..."si ma sei tu ospite loro e devi fare come dicono le regole" bhe io non sono d'accordo su due punti:
1. bhe vorrei vedere conme farebbero senza le personcine ke come me e tanti altri postano nei forum.anke se questo non vuol dire arivare e farsi i cazzi propri! ci vuole sempre buona educazione (sempre mia madre)
2.se non offendo nessuno e non faccio nulla tranne ke dare info utili... perke qualcuno deve permettersi di eliminare un mio post?
3.cosa importante ke qualcuno spesso dmentica "LIBERTA' DI PAROLA" lo sancisce anke la costituzione.
allora mi kiedo... ma non sarà ke la rete da manie di onnipotenza? non sarà ke la spersonalizzazione tramite un pc porti a essere un pò troppo arroganti? perkè mi kiedo ki di noi avendo una persona davanti "fisicamente" sarebbe cosi maleducato da mandarlo a fanculo dopo "ciao, io vado su http://www.wintricks.it" risposta "il moderatore considera illegale il post e per questo viene cancellato" e io di ri sposta un pugno tra i denti non gl'è lo do? (scusa mamma ma quando è troppo è troppo)


tutto questo mio essere sarcastico nasconde una domanda piu seria/seriosa. ma la rete è libera davvero?e io ke ne faccio parte sono libero? bhe pensatecci un attimo.



perchè lo scivo perke e cosa lo scrivo cosa... :) :) :)

Casper
21-03-2001, 23.36.52
hai ragione da vendere. una sola osservazione: una volta ogni 10mila, il post è davvero illegale e viene effettivamente rimosso per quel motivo. stasera, per combinazione, me ne sono capitati due in una botta.

KillingTime
22-03-2001, 00.29.51
Io non mi offendo, ma risento del fatto che tu rovini il suono rotondo, pieno, e soddisfacente di "Minchiata" (detto con quasi due enne e "ch" morbido), con il metallico "minkiata", che non mi soddisfa proprio. ;)

niranda
22-03-2001, 00.36.48
bhe dai possiamo disuterne... anke se preferisco il suono ben metallico e immediato! :) :) :)

Casper
22-03-2001, 00.49.52
Originally posted by KillingTime
Io non mi offendo, ma risento del fatto che tu rovini il suono rotondo, pieno, e soddisfacente di "Minchiata" (detto con quasi due enne e "ch" morbido), con il metallico "minkiata", che non mi soddisfa proprio. ;)

questa è grandiosa, KillingTime... :D :D :D