PDA

Visualizza versione completa : Scheda TV e antenna portatile

delfinista
15-02-2005, 13.07.44
Amici vorrei comprare una scheda pci per vedere la tv sullo schermo del mio pc.

però siccome non ho l'antenna pensavo di utilizzare una di quelle antenne portatili da interno e non quelle che si mettono sul terrazzo.
fermo restando che la qualità non sarà eccelsa, vista l'antenna, volevo sapere quale comprare eprchè non ne capisco nulla

qui c'è un elenco http://shopping.lycos.it/search/antenna_tv.html

Doomboy
15-02-2005, 15.33.45
Secondo me tutto dipende dalla zona dove provi ad usare tale tipo di antenna... sono tutte simili, se stai in una zona circondata da monti anche non troppo alti e/o da grosse quantità di metallo (vedi ferrovie o palazzi impalcati), con l'antenna da interno ci fai poco ;)

delfinista
15-02-2005, 16.00.51
no sto in città. solo che sto in una stanza dove non posso far passare il cavo antenna che sta sul terrazzo

Doomboy
15-02-2005, 16.03.25
Originariamente inviato da delfinista
no sto in città. solo che sto in una stanza dove non posso far passare il cavo antenna che sta sul terrazzo

Allora prendi un replicatore di segnale TV via radio, quelli che si usano per i decoder satellitari, per capirci ;)

dave4mame
15-02-2005, 16.11.45
io ne sto usando una che arriva da una vecchia tv portatile che ho rottamato (la classica bipolare telescopica).
la qualità è ehm... quella che avevo sulla tv portatile :)

delfinista
15-02-2005, 16.17.15
doombay sono a due palazzi vicini..non credo che con un replicatore otterrei qualcosa di buono...:-( ecco perchè pensavo all'antenna portatile da collegare alla scheda del pc

Doomboy
15-02-2005, 16.21.56
Originariamente inviato da delfinista
doombay sono a due palazzi vicini..non credo che con un replicatore otterrei qualcosa di buono...:-( ecco perchè pensavo all'antenna portatile da collegare alla scheda del pc

Scusa, avevo capito che nella stanza dove stavi mancava il cavo antenna, intuendo erroneamente che ci fosse in un'altra stanza dello stesso appartamento... :p