PDA

Visualizza versione completa : recupero file del registro cancellato


ottone
15-02-2005, 10.44.42
Salve,
ho cancellato x errore un file del registro di configurazione riguardante il pannello di controllo di XPsp2.
E' recuperabile con un progamma apposito?

Flying Luka
15-02-2005, 10.45.29
Prova con l'utility di ripristino di xp.

ottone
15-02-2005, 10.48.33
Ciao,
ho provato ma non riesco mai nell'intento di riportare il computer ad uno stato precedente anche se faccio i punti di reipristino manualmente (tanto che l'ho disabilitato)

Flying Luka
15-02-2005, 10.51.16
Hai idea di quale sia la voce/file cancellata/o? Magari riusciamo a fare un recupero manuale...
Puoi scrivere qualche dettaglio specifico in più, per favore?

ottone
15-02-2005, 11.50.51
Praticamente adesso nel pannello di controllo ci sono 2 icone uguali con scritto "connessioni di rete" e si aprono tutte e 2 su questa funzione. Una con più difficoltà, quella che prima era "Risorse di rete"
Era rimasta l'icona di un modem che ho disistallato, nel tentativo di toglierla dal registro ho sbagliato: invece di una "stringa" ho tolto una cartella.
Il modem in questione era un Datacom IPM WebPower e la voce che ho tolto riferita all'icona del Pannello di Controllo è gsi.cpl
:(

ottone
15-02-2005, 13.03.46
:confused::confused:

Flying Luka
15-02-2005, 19.20.49
Scusami Ottone, sarà che sono un po' stanco, ma non ho capito bene cosa è successo.
Per favore puoi provare a rispiegarmelo? :)

ottone
15-02-2005, 23.17.29
Ciao,
ho disistallato il software del modem (IPM WebPower USB)per provarne un altro Ethernet. Nel pannello di controllo del mio OS XPsp2 era rimasta come residuo della disistallazione l'icona del WebPower, nel tentativo di toglerla via, dopo aver fatto una ricerca con il "Trova" del Regedit ho individuato la stringa (sull'elenco di destra del registro), ma oltre a quest'ultima ho tolto anche la relativa cartella posta sulla sinistra. Subito dopo è saltata fuori la frittata!
Sul pannello di controllo di XP l'icona delle risorse di rete è cambiata come quella di "connessioni di rete".
Cliccandoci sopra tutte e 2 visualizzano "Connessioni di rete", la prima con la solita apertura fluida, la seconda (quella cambiata)apre connessioni di rete in un'altra finestra.
Quello che mi chiedo, la cartella che ho tolto dal registro si può recuperare con apposito programma dal HD?

Flying Luka
16-02-2005, 00.00.05
Che io sappia no.
Però aspetta... forse a qualcuno che legge questo post può venire un'idea.

P.S. Ma se proprio sicuro di non riuscire a reinstallare il punto di ripristino più recente prima del disastro?

ottone
16-02-2005, 00.11.07
Tutte le volte che ho provato il ripristino è sempre fallito. Possibile che sbagli ma non sò individuare l'errore.
Ci sono delle azioni da evitare a priori?

Flying Luka
16-02-2005, 00.12.03
Il rirpristino, quando fallisce, è accompagnato da un messaggio d'errore solitamente.

ottone
16-02-2005, 00.46.55
Studierò più attentamente tale funzione.
Cmq tutti i punti di ripristino sono andati perchè ieri l'ho disattivato :(
Dopo la frittata è come se XP viaggiasse con il freno a mano tirato....si è un pò tutto rallentato (già di suo certo non brilla x velocità) credo non mi resti che formattare (N)
Ciao e grazie.

real7
16-02-2005, 10.31.19
prima di formattare prova a fare un Ripristino di sistema 'forzato'

• aprire il registro: start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
• aprire : S-1-5-21-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxx-1003
• a destra aprire ProfileImagePath • modifica • in Dati Valore modificare il nome utente • ok
• riavviare il pc • in apertura di windows verrà fatto un Ripristino di sistema 'ibrido'
• alcune caratteristiche sono uguali a quelle del s.o. appena installato
• sono presenti i programmi installati
• in C:\Documents and Settings la cartella 'Nome utente' risulta doppia
• attenzione:fare un backup dei dati Internet perché vengono cancellati [account,contatti,email,preferiti,etc.]

ottone
16-02-2005, 10.40.06
grazie magicwizard,
purtroppo preso da un momento di rabbia ho disattivato il Ripristino di sistema e come sai disattivandolo si cancellano tutti i punti di ripristino fin li presi......pazienza

real7
16-02-2005, 11.59.56
non ha importanza se hai disattivato il Ripristino di sistema,funziona lo stesso.

davlak
16-02-2005, 12.18.06
Originariamente inviato da magicwizard
prima di formattare prova a fare un Ripristino di sistema 'forzato'

• aprire il registro: start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList
• aprire : S-1-5-21-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxxxxxxx-1003
• a destra aprire ProfileImagePath • modifica • in Dati Valore modificare il nome utente • ok
• riavviare il pc • in apertura di windows verrà fatto un Ripristino di sistema 'ibrido'
• alcune caratteristiche sono uguali a quelle del s.o. appena installato
• sono presenti i programmi installati
• in C:\Documents and Settings la cartella 'Nome utente' risulta doppia
• attenzione:fare un backup dei dati Internet perché vengono cancellati [account,contatti,email,preferiti,etc.]
questa non la sapevo...bella faq! (D) (Y)
bisogna segnalarla al capo ;)

real7
16-02-2005, 12.25.48
si è interessante, mi è saltata fuori nel tentativo di cambiare il nome utente in un pc venduto [per non formattare]
l'unico inconveniente: in C:\Documents and Settings la cartella 'Nome utente' risulta doppia

davlak
16-02-2005, 13.09.47
Originariamente inviato da magicwizard
si è interessante, mi è saltata fuori nel tentativo di cambiare il nome utente in un pc venduto [per non formattare]
l'unico inconveniente: in C:\Documents and Settings la cartella 'Nome utente' risulta doppia
e che succede nel registro a livello profili?
magari troviamo il modo per eliminare l'inconveniente (se non hai già provato dal pannello di controllo)

un'altra cosa: hai provato con control userpasswords2 se ci sono doppioni?

real7
16-02-2005, 15.52.22
ho fatto diversi tentativi senza risultato, incluso userpasswords2,sono riuscito a cambiare il nome utente solo nella Proprietà di Risorse del computer

ottone
17-02-2005, 14.53.30
Ciao,
se la cartella 'Nome utente' risulta doppia quali inconvenienti può dare? Non si può rinominare?
Quindi dopo il ripristino forzato il mio OS tornerebbe perfetto(Y)
Puoi accennarmi quali sono le caratteristiche salienti che tornano "nuove"?
Se come affermi tu la cosa funziona questo mi risolverebbe in toto il problema.
grazieeeeeee 6 davvero magicwizard :)

davlak
17-02-2005, 17.13.42
Originariamente inviato da magicwizard
si è interessante, mi è saltata fuori nel tentativo di cambiare il nome utente in un pc venduto [per non formattare]
l'unico inconveniente: in C:\Documents and Settings la cartella 'Nome utente' risulta doppia
ho simulato la situazione e poi da ambiente Bart sono riuscito a eliminare la cartella e il relativo richiamo del registro.
da ambiente win o console non c'è verso, purtroppo, anche settando i criteri per l'accesso in console a tutte le cartelle e col comando set...niente da fare.

real7
17-02-2005, 18.31.43
x ottone
non è che la modifica la faccio tutti i giorni, quindi mi possono sfuggire dei particolari
dopo la modifica nel registro
il desktop risulta originale come da nuova installazione
tutti i programmi installati sono presenti
outlook o outlook express risultano come appena installati, quindi serve inserire i dati internet, contatti, etc.etc. [salva i dati ]
in C:\Documents and Settings risultano 2 cartelle -nome utente- la nr.1 oltre al nome utente ha anche una sigla[nome pc???] ed è quella originale come da nuova installazione
la nr.2 è quella che avevi prima della modifica nel registro.
sposta i file/cartelle [viene spostato solo quello che è possibile spostare] dalla cartella nr.1 alla nr.2.
le 2 cartelle sono di sistema quindi non si possono rinominare o eliminare, non resta che rendere invisibile la cartella nr.1
un particolare che riguarda il mio pc [modifiche personali]
lo riferisco, non si sa mai.
dopo la modifica e riavvio del pc, appare il desktop ma non la barra delle applicazioni,premere il tasto "reset" dopo la scansione e apertura del desktop appare un errore 'no remove dir!', premere ok [nessun problema]

real7
17-02-2005, 18.32.17
scusate, era un doppione