PDA

Visualizza versione completa : Scrittura database con IIS

birbamax
15-02-2005, 09.02.07
ciao a tutti. Ho un piccolo sito con pagine asp che interrogano e modificano un database access che on-line funziona benissimo. Adesso ho copiato tutto sul mio portatile di casa per poter fare delle modifiche e ho installato IIS su XP. Il problema e' che finche' eseguo query di interrogazione tutto bene ma con query di modifica mi da errore IIS. Ho pensato che fossero i permessi di scrittura e li ho modificati ma ancora uguale. Qualcuno mi sa dire xche'??

ciao grazie

Doomboy
15-02-2005, 09.55.20
Sono i permessi di scrittura, secondo me.

L'utente IWAM ha pieno accesso sia al db che alla cartella che lo contiene? Controlla bene.

PS: Quando devi testare in locale roba che gira sotto IIS, sarebbe meglio che usassi Windows 2000 server, che ha una gestione delle permissions sui files pių gestibile di XP ;)

birbamax
15-02-2005, 10.10.17
come faccio a settare l'utente IWAM ?? scusa ma sono inesperto
grazie!

Doomboy
15-02-2005, 10.18.39
Originariamente inviato da birbamax
come faccio a settare l'utente IWAM ?? scusa ma sono inesperto
grazie!

Temo che la gestione dei permessi su XP sia troppo limitata per cambiare le permission per utenti...hai modo di testare il tutto su una versione server di Windows?

birbamax
15-02-2005, 10.54.43
ho la possibilita' di installare WIN 2000. Secondo te mi conviene?

Doomboy
15-02-2005, 11.36.31
Originariamente inviato da birbamax
ho la possibilita' di installare WIN 2000. Secondo te mi conviene?

Beh, la cosa migliore per replicare in un ambiente di test, uno di produzione č ricorstruire quanto pių fedelmente la situazione hardware/software originale.

Per l'hardware basta la stessa architettura (quindi di tipo x86) non serve che siano identici i processori o cose del genere.

Per l'ambiente operativo devi essere quanto pių IDENTICO possibile, e quindi stesso sistema operativo, stesse service pack (nel caso di Windows, stessa release del kernel in caso di Linux), stessa versione di linguaggi lato server (tipo ASP o PHP), stesso tipo e versione di web server, e stessa versione di DBM... idem per i filtri ISAPI, le .DLL e chi pių ne ha, pių ne metta :)