PDA

Visualizza versione completa : Formula 1 2005


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

Giorgius
27-06-2005, 09.22.34
ROMA - Le scuderie di Formula 1 potrebbero boicottare altri Gran Premi, dopo quello di Indianapolis. Lo ha dichiarato alla Bbc Paul Stoddart, numero 1 della Minardi. La protesta scatterebbe nel caso in cui la Fia dovesse decidere sanzioni severe dopo la decisione di molti team di non partecipare al Gran Premio degli Stati Uniti una settimana fa. Decisione motivata dalla richiesta avanzata dalle scuderie di poter cambiare gomme, per motivi di sicurezza, e respita dalla Fia in base al regolamento vigente. (Agr)

TyDany
30-06-2005, 00.57.19
La Fia ha riconosciuto punibili le 7 squadre che non hanno corso a Indy (e che faranno appello) ma le eventuali sanzioni saranno prese il 14 settembre


PARIGI (Francia), 29 giugno 2005 - Colpevoli ma punibili solo il prossimo 14 settembre. E' in estrema sintesi il verdetto del Consiglio Mondiale della Fia, che si è riunito oggi per deliberare eventuali sanzioni nei confronti dei sette team gommati Michelin che non hanno partecipato al GP degli Usa dello scorso 19 giugno. La Fia ha stabilito che McLaren, Williams, Renault, Bar, Toyota, Sauber e Red Bull sono colpevoli di due dei cinque capi di imputazione a loro ascritti: il non essere in possesso di gomme valide per disputare il GP (pur con grosse circostanze attenuanti) e l'essersi rifiutate erroneamente di consentire alle loro auto di iniziare la gara pur avendo il diritto di utilizzare la pit-lane (al posto della curva 13, n.d.r.) a ogni giro.
Contestualmente sono state scagionate dalle accuse di essersi rifiutate di correre con una limitazione di velocità (perché non era stato stilato alcun piano dettagliato), di essersi associate nella protesta (poiché fino all'ultimo i team avevano la speranza di correre), di non aver informato i commissari di gara dell'intenzione di non correre (perché fino all'ultimo i team avevano la speranza di correre). Il Consiglio Mondiale ha così deciso di rinviare qualsiasi decisione sulla punizione al meeting straordinario che si terrà il 14 settembre 2005, in cui saranno esaminati anche i passi fatti dalle sette squadre e dalla Michelin per risarcire i tifosi e per riparare il danno di immagine del circuito di Indianapolis e della F.1. Saranno esaminati anche i passi fatti dai team gommati Michelin per assicurare che niente del genere accada mai più.
I team hanno replicato dopo un'ora con un comunicato congiunto (non ha firmato solo la Red Bull che preferisce difendersi da sola) in cui annunciano che faranno appello. In relazione alla prima accusa essi sostengono che avendo la Michelin (costruttore ammesso dalla Fia) riconosciuto le proprie responsabilità e che la stessa Fia ha ammesso circostanze attenuanti, i team non possono essere riconosciuti responsabili per la mancanza di gomme con cui correre. La colpa in sostanza è della Michelin. In relazione al secondo punto essi dicono che è stata proposta loro una corsa con riduzione di velocità per ragioni di sicurezza. Ma questa non è accusa loro imputabile visto che questa soluzione sarebbe stata non sicura e non soddisfacente per il pubblico.
Resta inoltre un problema di difficile comprensione: la scelta del momento in cui eventuali sanzioni saranno prese. Dopo il 14 settembre, infatti, mancheranno ancora tre GP alla fine del Mondiale e il campionato potrebbe ancora essere in discussione ed essere clamorosamente condizionato dalla sentenza: perché non chiudere la vicenda adesso e rinviare a settembre la decisione su fatti accaduti a giugno?

Fonte: www.gazzetta.it

Evito qualsiasi commento in merito... Fia (N):mad:

Lionsquid
30-06-2005, 02.21.23
avete visto le foto delle gomme al curvone?? su Autosprint

domattina faccio una scansione e la posto...impressionante la risonanza del fianco della gomma.... :eek:


quanto al comunicato...

la FIA non è certo nuova a cappellate... ma quello che hanno fatto le squadre a Indy è davvero osceno, e non per colpa della FIA che si è trovata tra incudine e martello...

la faccenda non la chiudono perchè così hanno un + forte potere politico e di fatto influenzeranno l'andamento del mondiale con decisioni a campionato quasi concluso... :(

io sono daccordo con la tesi scritta da Mannucci... le squadre e la michelin dovranno essere MULTATE pesantemente :mad:, così da scongiurare fuuri scenari da golpe... ma non dovranno esserci sansioni su punteggi a piloti e squadre... altrimenti sarebbe davvero squallido.
:(

Nothatkind
30-06-2005, 10.28.24
sì, ho visto la foto della gomma... allucinante, e quello sarebbe il primo costruttore di gomme al mondo?

Fletcher_Christian
30-06-2005, 12.06.13
GP di Francia

Orari

Venerdì 1 Luglio:

- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00
- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00

Sabato 2 Luglio:

- Prove Libere 2.1 - 09:00 - 09:45
- Prove Libere 2.2 - 10:15 - 11:00
- Qualifiche - 13:00

Domenica 3 Luglio:

- Gara - 14:00

TyDany
30-06-2005, 16.16.41
Originariamente inviato da Lionsquid
avete visto le foto delle gomme al curvone?? su Autosprint

domattina faccio una scansione e la posto...impressionante la risonanza del fianco della gomma.... :eek:


quanto al comunicato...

la FIA non è certo nuova a cappellate... ma quello che hanno fatto le squadre a Indy è davvero osceno, e non per colpa della FIA che si è trovata tra incudine e martello...

la faccenda non la chiudono perchè così hanno un + forte potere politico e di fatto influenzeranno l'andamento del mondiale con decisioni a campionato quasi concluso... :(

io sono daccordo con la tesi scritta da Mannucci... le squadre e la michelin dovranno essere MULTATE pesantemente :mad:, così da scongiurare fuuri scenari da golpe... ma non dovranno esserci sansioni su punteggi a piloti e squadre... altrimenti sarebbe davvero squallido.
:(

I sarò tonto ma non riesco a capire che colpa hanno le squadre... vabbè...

TyDany
30-06-2005, 16.18.25
Originariamente inviato da Nothatkind
sì, ho visto la foto della gomma... allucinante, e quello sarebbe il primo costruttore di gomme al mondo?

Quando sei al limite non si salva nessuno, ho visto Bridgestone esplodere nel motomondiale (dove le Michelin la fanno da padrone), ho visto Pirelli sbriciolarsi nei rally, ho visto Firestone cedere nella Indy... ecc ecc ecc...

Lionsquid
30-06-2005, 21.01.39
Originariamente inviato da TyDany


I sarò tonto ma non riesco a capire che colpa hanno le squadre... vabbè...

molto semplice...

data la situazione della michelin avrebbero dovuto rispettare il regolamento a cui aderiscono anzichè tentare di sovvertirlo ;)

TyDany
30-06-2005, 22.02.21
Originariamente inviato da Lionsquid


molto semplice...

data la situazione della michelin avrebbero dovuto rispettare il regolamento a cui aderiscono anzichè tentare di sovvertirlo ;)

E cioè? Cosa avrebbero dovuto fare? E' questo che non mi è chiaro... correre con il rischio di ammazzarsi? O correre passando ad ogni giro nella corsia box come proposto dalla Fia? Così rischiavano di ammazzare qualche meccanico? :rolleyes:
Boh... davvero, non sto facendo il finto tonto, proprio non capisco...

Fletcher_Christian
02-07-2005, 16.55.18
Qualifiche ufficiali del GP di Francia

1 Fernando Alonso Renault 1:14.412

2 Jarno Trulli Toyota 1:14.521

3 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes 1:14.559

4 Michael Schumacher Ferrari 1:14.572

5 Takuma Sato BAR-Honda 1:14.655

6 Rubens Barrichello Ferrari 1:14.832

7 Giancarlo Fisichella Renault 1:14.887

8 Jenson Button BAR-Honda 1:15.051

9 Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes 1:15.406

10 Felipe Massa Sauber-Petronas 1:15.566

11 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas 1:15.699

12 Ralf Schumacher Toyota 1:15.771

13 Mark Webber Williams-BMW 1:15.885

14 Nick Heidfeld Williams-BMW 1:16.207

15 David Coulthard Red Bull Racing 1:16.434

16 Christian Klien Red Bull Racing 1:16.547

17 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota 1:17.857

18 Patrick Friesacher Minardi-Cosworth 1:17.960

19 Tiago Monteiro Jordan-Toyota 1:18.047

20 Christijan Albers Minardi-Cosworth 1:18.335

Raikkonen verrà retrocesso di 10 posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito il motore.
Ad Alfonso gira tutto per il verso giusto ma soprattutto al suo padrone Naomi Briatore.
Se le Ferrari hanno del carburante nel serbatoio allora possono vincere
:D
Concludo come sempre con un FORZA TRULLIIIIIIIIIIIIIIIIIII:)

Doomboy
03-07-2005, 18.51.58
Che noia, il GP di Francia :(

infinitopiuuno
03-07-2005, 19.11.38
L'unica cosa positiva è che quell'antipatico di Briatore rappresenta cmq un personaggio "italiano" che ha risollevato le sorti della Renault.
Imho.

Lionsquid
03-07-2005, 20.00.39
Originariamente inviato da infinitopiuuno
L'unica cosa positiva è che quell'antipatico di Briatore rappresenta cmq un personaggio "italiano" che ha risollevato le sorti della Renault.
Imho.

e c'hai raggione!! :D

peccato esprima quella parte di italianità che odio... :D

mentitore e truffaldino!

Fletcher_Christian
03-07-2005, 20.48.40
Risultato del GP di Francia


1 Fernando Alonso Renault

2 Kimi Räikkönen McLaren-Mercedes

3 Michael Schumacher Ferrari

4 Jenson Button BAR-Honda

5 Jarno Trulli Toyota

6 Giancarlo Fisichella Renault

7 Ralf Schumacher Toyota

8 Jacques Villeneuve Sauber-Petronas

9 Rubens Barrichello Ferrari

10 David Coulthard Red Bull Racing

11 Takuma Sato BAR-Honda

12 Mark Webber Williams-BMW

13 Tiago Monteiro Jordan-Toyota

14 Nick Heidfeld Williams-BMW

15 Narain Karthikeyan Jordan-Toyota

Ret Juan Pablo Montoya McLaren-Mercedes

Ret Christijan Albers Minardi-Cosworth

Ret Patrick Friesacher Minardi-Cosworth

Ret Felipe Massa Sauber-Petronas

Ret Christian Klien Red Bull Racing

Cosa dire?Ormai l'unico che può contrastare Alfonso-Naomi è Raikkonen che ha comunque la macchina migliore.
Le Ferrari secondo me sono fuori gioco,come le Toyota.

Il più sfigato di tutti:Fisico

Il Gran Premio mi ha comunque conciliato il sonno intorno al decimo giro.
Che noia
:(

Lionsquid
03-07-2005, 20.56.31
il GP di Francia al magny cours è sempre stato soporifero.. non è pista da sorpassi...

forza Raikko!

Nothatkind
03-07-2005, 23.40.32
veramente tremendo 'sto gp, il più brutto della stagione...

TyDany
04-07-2005, 00.09.55
Cmq un gran Raikonen... meriterebbe molto di + di quello che ha raccolto fin ora... ah, dimenticavo, siamo tornati alla normalità, gli altri corrono e la Ferrari non vince :devil:

P.S. A parte le provocazioni, i primi due hanno quasi doppiato tutti :eek:

Doomboy
04-07-2005, 11.51.13
Nessuno parla di Fisichella? Non capisco se è davvero sfigato o boicottato :(

Lionsquid
04-07-2005, 12.07.37
solo sfigato....

aveva una strategia diversa, + benzina e intruppato com'era non poteva fare di +, a meno di non avere una McLaren sotto che con molta benzina va come un fulmine

RNicoletto
04-07-2005, 12.52.23
Originariamente inviato da infinitopiuuno
L'unica cosa positiva è che quell'antipatico di Briatore rappresenta cmq un personaggio "italiano" che ha risollevato le sorti della Renault.
Imho. E da bravo italiano ha dato il benservito alle Ferrari:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=12506

:(

TyDany
04-07-2005, 14.05.36
Originariamente inviato da Doomboy
Nessuno parla di Fisichella? Non capisco se è davvero sfigato o boicottato :(

Sarà anche jellato, però a me risulta che quando si incatenano troppo coincidenze comincia a diventare un indizio... :p

Nothatkind
04-07-2005, 14.52.02
la sfiga di Fisichella è ridicola, soprattutto pensando che una "sfortuna" del genere l'ha avuta Trulli lo scorso anno, e guardacaso sempre in Renault... :rolleyes:

TyDany
04-07-2005, 14.59.25
Originariamente inviato da Nothatkind
la sfiga di Fisichella è ridicola, soprattutto pensando che una "sfortuna" del genere l'ha avuta Trulli lo scorso anno, e guardacaso sempre in Renault... :rolleyes:

Una volta tanto sono daccordo con te :p ... non dimentichiamoci poi quando Briatore era in Benetton e queste jelle capitavano regolarmente ai compagni di Schumacher... ora non voglio dire che sia fatto apposta, però le coincidenze sono troppe... magari dedicano la maggior parte delle loro risorse ad una macchina e relativo pilota e l'altro ne risente... non so... però la jella mi sembra una scusa ;)

Nothatkind
04-07-2005, 15.10.57
Briatore è fatto così, se lo conosci lo eviti, altrimenti puoi vincere il mondiale :D

TyDany
04-07-2005, 19.40.01
Originariamente inviato da Nothatkind
Briatore è fatto così, se lo conosci lo eviti, altrimenti puoi vincere il mondiale :D

LOL:D

TyDany
08-07-2005, 00.42.46
Lo scozzese rinnova con la Red Bull per il 2006, dopo aver criticato la Fia sulle regole. E Mosley per questo annulla la riunone prevista con i piloti a Silverstone


LONDRA, 5 luglio 2005 - La giornata di David Coulthard. Il pilota britannico ha recitato da protagonista, nel bene e nel male, alla vigilia della gara di casa a Silverstone. Prima ha attaccato la Fia facendo arrabbiare il presidente Mosley, poi ha rinnovato il contratto con la Red Bull anche per il 2006.
Partiamo dalle dichiarazioni, dure, sulle modifiche introdotte negli ultimi anni dalla Federazione Internazionale Auto. "Tutte queste regole - ha spiegato Coulthard sul Times -, dalle qualifiche con il giro singolo alla penalizzazione di dieci posizioni in griglia, non hanno lo scopo di distruggere le corse ma alla fine è ciò che fanno. Se uno si ritira durante un GP, nelle qualifiche di quella successiva è costretto a scendere in pista tra i primi. Così non può più centrare una buona qualificazione come quella dei piloti che scendono in pista dopo, trovando l'asfalto in condizioni migliori. E' un sistema a handicap, chi rompe il motore è penalizzato anche se non ha colpe. E il pubblico è privato di una bella corsa, come successo a Magny-Cours. Queste regole sono state fatte perchè Michael Schumacher stava dominando. E' sbagliato cambiare solo perchè una persona sta facendo bene il suo lavoro e altri no. Dovremmo applaudire il successo, non limitarlo".
La risposta di Max Mosley, presidente Fia, non si è fatta attendere. Ed è stata nel solco di un atteggiamento recente particolarmente autoritario. Perchè Mosley, a causa delle dichiarazioni di Coulthard, ha annullato la riunione con i piloti in programma venerdì a Silverstone. In una lettera inviata allo scozzese, Mosley si dice spiaciuto del fatto che Coulthard abbia usato "l'occasione della riunione per rendere pubblico il proprio punto di vista circa le regole attuali. I suoi commenti con la stampa hanno distorto i propositi della riunione, rendendo impossibile una tranquilla discussione sul tema sicurezza. Di conseguenza la riunione non avrà più luogo". Mosley avrebbe dovuto incontrare i rappresentanti della Gpda, l'associazione dei piloti, di cui Coulthard è una della figure dirigenziali. Lo stesso presidente Fia ha aggiunto che una riunione avrà comunque luogo, ma a Monaco o a Parigi, in una data che le due parti fisseranno insieme. Una reazione, quella di Mosley, che appare francamente spropositata.
Infine, il rinnovo con la Red Bull. Lo scozzese ha firmato per un altro anno, togliendosi dal mercato dopo aver avviato contatti - nelle scorse settimane - con la Bar-Honda. "David ha chiaramente dimostrato di essere ancora uno dei migliori piloti di F.1 - ha dichiarato il ds della Red Bull Christian Horner - giocando un ruolo fondamentale nella credibilità della squadra in pista fino a questo punto della stagione. La decisone di allungare il nostro accordo fino al 2006 è stata semplice e naturale, in quanto lo riteniamo la nostra prima guida". Soddisfatto il 34enne di Twynholm, che ha all’attivo 13 vittorie in F.1. "Lavorare con la Red Bull è stata un’esperienza molto positiva - ha detto -. Il potenziale del team è talmente evidente che era praticamente ovvio continuare".

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
08-07-2005, 00.44.17
Otto squadre (Ferrari e Jordan escluse) cercano un nome nuovo per l'elezione Fia di ottobre. E in caso di squalifica per Indy scatterà il Mondiale alternativo


MILANO, 6 luglio 2005 - Otto contro uno, ed è sempre più braccio di ferro. Lo scontro tra quasi tutti i team di F.1 (escluse Ferrari e Jordan) e l'inglese Max Mosley, presidente della Fia, diventa sempre più caldo e promette un autunno incandescente.
Secondo quanto scrive oggi il quotidiano britannico Times le otto squadre - McLaren-Mercedes, Williams-BMW, Bar-Honda, Renault, Toyota, Sauber (di proprietà BMW), Red Bull (che si è aggiunta ieri) e Minardi - avrebbero raggiunto privatamente un accordo ben preciso: se la Federazione Internazionale dovesse squalificarli per la vicenda di Indianapolis (eventualità che non coinvolge la Minardi, la quale corse), farebbero partire subito il Mondiale alternativo. E proprio oggi, in casa della BMW a Monaco di Baviera, è in programma una riunione per stabilire in dettaglio i piani di una serie alternativa.
L'altra ipotesi, formulata dal settimanale Autosport, suggerisce invece che la riunione odierna in terra tedesca sia incentrata sull'identificazione di una candidatura - scelta sempre all'interno della Federazione con sede a Parigi - da opporre a Mosley nelle elezioni Fia in programma a ottobre. Un nome che resterà top secret e la cui identità verrà svelata dagli otto il più tardi possibile. Peraltro, nel caso in cui l'avvocato inglese fosse rieletto, scatterebbe l'operazione del Mondiale alternativo.
Tra i possibili candidati si parla di Robert Darbelnet, presidente dell'American Automobile Association, e di Jacques Regis, a capo della Federazione auto francese. Con l'aggiunta del nome ricorrente, ma esterno alla Fia, di David Richards, manager di successo ex-numero uno della Bar e a capo della Prodrive. A sostenere Mosley resta praticamente la sola Ferrari, perchè il peso della Jordan (che inoltre utilizza motori Toyota, Casa schierata dall'altra parte della barricata) non ha certo un grosso peso politico ed economico. Vedremo se il week-end di Silverstone, che ospiterà domenica il GP di Gran Bretagna, porterà altre nubi o qualche auspicato chiarimento.

Fonte: www.gazzetta.it

TyDany
08-07-2005, 00.45.50
Bene, penso che tornerò a postare solo le notizie della F1, senza fare commenti... sono in silenzio stampa per lo sdegno e lo schifo fi leggere certe cose...

TyDany
08-07-2005, 00.46.37
Dimenticavo questo:

Attentati a Londra: GP Silverstone non è in dubbio
Lo dicono gli organizzatori, ma si attendono sviluppi

SILVERSTONE - Il GP di Gran Bretagna non è in dubbio. E' quanto affermano gli organizzatori dopo le esplosioni avvenute questa mattina al centro di Londra. Questa, almeno per il momento, la posizione ufficiale. E' evidente però che la
sicurezza dovrà essere massima e che tutto dipenderà da cosa accadrà nelle prossime ore.

Lionsquid
08-07-2005, 01.22.14
Originariamente inviato da TyDany


Sarà anche jellato, però a me risulta che quando si incatenano troppo coincidenze comincia a diventare un indizio... :p

a bordo delle navi circolava questo detto:

1 indizio è 1 indizio

2 indizi sono 1 coincidenza

3 indizi sono 1 prova!

;)

Lionsquid
08-07-2005, 01.30.56
Originariamente inviato da TyDany
Bene, penso che tornerò a postare solo le notizie della F1, senza fare commenti... sono in silenzio stampa per lo sdegno e lo schifo fi leggere certe cose...



eh... ribadisco il concetto... :(

il regolamento si rispetta, non si cerca di sovvertirlo ogni 2x3 perchè non vince una squadra inglese... ormai sono anni che ci provano in tutti i modi.......

ciò non toglie che la FIA ha le sue colpe, ... il colpo di mano che mosley sta attuando per portare la F1 indietro di 20 anni... non è certo bello per la tecnologia, ma è sicuramente una buona cosa per lo spettacolo

Fletcher_Christian
08-07-2005, 19.45.58
GP di Inghilterra

Orari


Sabato 9 Luglio:

- Prove Libere 2.1 - 10:00 - 10:45
- Prove Libere 2.2 - 11:15 - 12:00
- Qualifiche - 14:00

Domenica 10 Luglio:

- Gara - 14:00

Nothatkind
09-07-2005, 17.18.27
Gran Ferrari nelle prove :o

domani si vince! :)


:D :D

Dav82
09-07-2005, 18.22.23
Originariamente inviato da Nothatkind
Gran Ferrari nelle prove :o

domani si vince! :)

YEAH!!!
Tutti sotto il podio dai!!!


:D

Nothatkind
09-07-2005, 18.35.46
tutti sotto al tavolo, mi sa :p

TyDany
09-07-2005, 18.47.56
Che sfig@ Raikonen, rompe più motori lui di tutto il resto di piloti di tutti i campionati, da quelli mondiali a quelli provinciali, del globo :eek::S

Nothatkind
09-07-2005, 18.54.51
non so se a Lourdes debba andarci lui o la Mercedes...

Fletcher_Christian
09-07-2005, 18.59.01
GP di Inghilterra

qualifiche ufficiali

risultati

1. ALONSO Renault M 1'19"905 231.620 Km/h
2. RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'19"932 + 0'00"027
3. BUTTON BAR Honda M 1'20"207 + 0'00"302
4. MONTOYA McLaren Mercedes M 1'20"382 + 0'00"477
5. TRULLI Toyota M 1'20"459 + 0'00"554
6. BARRICHELLO Ferrari B 1'20"906 + 0'01"001
7. FISICHELLA Renault M 1'21"010 + 0'01"105
8. SATO BAR Honda M 1'21"114 + 0'01"209
9. R.SCHUMACHER Toyota M 1'21"191 + 0'01"286
10. M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"275 + 0'01"370
11. VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'21"352 + 0'01"447
12. WEBBER Williams BMW M 1'21"997 + 0'02"092
13. COULTHARD RedBull Cosworth M 1'22"108 + 0'02"203
14. HEIDFELD Williams BMW M 1'22"117 + 0'02"212
15. KLIEN RedBull Cosworth M 1'22"207 + 0'02"302
16. MASSA Sauber Petronas M 1'22"495 + 0'02"590
17. KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'23"583 + 0'03"678
18. ALBERS Minardi Cosworth B 1'24"576 + 0'04"671
19. FRIESACHER Minardi Cosworth B 1'25"566 + 0'05"661

Ancora una volta la sfiga di Rikkio fa la felicità di Alfonso e del suo mentore Naomo.(Rakkio parte 12mo,causa sostituzione motore)
Vista la faccia di Fisico durante l'intervista alla RAI?Sembrava di ritorno da un funerale.

Prepariamoci ad assistere all'ennesima culata dell'accoppiata FB-FA
:(

Fletcher_Christian
09-07-2005, 19.01.31
Originariamente inviato da Nothatkind
non so se a Lourdes debba andarci lui o la Mercedes...

Mi chiedo perchè la sfiga ci vede benissimo:(
A Raikko le macchine si rompono sempre a Monty Piton mai :rolleyes:

Non è giusto

TyDany
09-07-2005, 19.05.58
Originariamente inviato da Fletcher_Christian


Mi chiedo perchè la sfiga ci vede benissimo:(
A Raikko le macchine si rompono sempre a Monty Piton mai :rolleyes:

Non è giusto

Beh, a dire il vero gli si è cotta giusto lo scorso gp mentre stava facendo una buona gara ;)

Fletcher_Christian
09-07-2005, 19.14.27
Originariamente inviato da TyDany


Beh, a dire il vero gli si è cotta giusto lo scorso gp mentre stava facendo una buona gara ;)

Vero,ma le sfighe di Monty la maggior parte delle volte sono per il suo modo di ehm ..."guidare" mentre Rikkio è proprio sfigato con motori e altri ammennicoli:)

Dav82
09-07-2005, 19.16.36
A me Bviatove sta sulle @@ in una maniera allucinante :grrr:
Chi è che gli leva quel sorrisetto del ca@@o? :mad:

TyDany
10-07-2005, 16.34.20
Vince Montoya davanti ad Alonso e ad uni jellatissimo ma grandioso Raikonen... quarto Fisichella... Ferrari disperse nella campagna inglese :D

Dav82
10-07-2005, 16.37.15
Le Ferrari sono andate in cerca di quadrifogli portafortuna per il prossimo gran premio! :D

Fletcher_Christian
10-07-2005, 17.56.53
Risultato GP Inghilterra

1. Juan Pablo Montoya McLaren 1.24.29,588
2. Fernando Alonso Renault + 2,7
3. Kimi Räikkönen McLaren + 14,4
4. Giancarlo Fisichella Renault + 17,9
5. Jenson Button BAR + 40,2
6. Michael Schumacher Ferrari + 1.15,3
7. Rubens Barrichello Ferrari + 1.16,5
8. Ralf Schumacher Toyota + 1.19,2
9. Jarno Trulli Toyota + 1.20,8
10. Felipe Massa Sauber + 1 giro
11. Mark Webber Williams + 1 giro
12. Nick Heidfeld Williams + 1 giro
13. David Coulthard Red Bull + 1 giro
14. Jacques Villeneuve Sauber + 1 giro
15. Christian Klien Red Bull + 1 giro
16. Takuma Sato BAR + 2 giri
17. Tiago Monteiro Jordan + 2 giri
18. Christijan Albers Minardi + 3 giri
19. Patrick Friesacher Minardi + 4 giri

Nothatkind
10-07-2005, 19.03.23
più di un minuto anche oggi :rolleyes:

speriamo che il v8 per il prossimo anno sia bello potente... :)

Nothatkind
12-07-2005, 10.58.15
In appendice alle indiscrezioni di un possibile arrivo di Button alla Ferrari...


Londra - Jenson Button intende correre il prossimo Mondiale di Formula Uno per il miglior team possibile, ma non è detto che questo possa essere la Ferrari. Il pilota della BAR-Honda potrebbe lasciare il team di Brackley per passare alla Williams, dopo i contatti avvenuti lo scorso anno, ma il suo nome è stato accostato anche a quello della scuderia di Maranello. L’inglese però, punta alla vittoria del titolo iridato, e per questo chiede garanzie. “Se la Ferrari dovesse essere il sesto miglior team la prossima stagione non avrei ragione di correre per loro, a parte il fatto che si tratta di una scuderia prestigiosa -spiega Button, che ieri ha concluso al quinto posto il GP della Gran Bretagna-. Non credo che questo sarebbe un motivo sufficiente per andare in un team”. “Il mio desiderio è quello di correre per la migliore scuderia possibile -ribadisce il britannico- qualunque essa sia”.

A questo punto, non è esclusa una clamorosa permanenza di Button alla BAR. Il possibile passaggio alla Williams infatti, appare meno probabile dopo la decisione della BMW di acquistare la Sauber e interrompere così la fornitura di motori al team di Grove. Al contrario la Honda potrebbe fornire all’inglese le risorse necessarie per puntare al Mondiale. “La nostra speranza è che Jenson resti con noi -ha detto il boss della BAR, Nick Fry-. La Honda è un’azienda che può vantare 11 titoli iridati, e Button è consapevole che c’è la volontà di vincere da parte di questa scuderia. Gli daremo tutto il supporto necessario per diventare campione del mondo, su questo non c’è dubbio”.

Secondo Fry, Button ha sviluppato la qualità fondamentale per un pilota: saper trascinare un team, proprio come Michael Schumacher. “Jenson adesso è in grado di condurre il nostro team -ha spiegato il direttore della BAR- così come sa fare Schumi alla Ferrari. A Silverstone ha fatto una grande gara, dimostrando a tutti di essere un campione. Se decidesse di restare con noi per il resto della sua carriera noi non potremmo essere più felici”.

(Spr/Adnkronos)


mmhh, un vero fenomeno, Di solito, i campioni vanno sul mezzo scarso e lo fanno vincere, non salgono solo sul carro più forte :rolleyes:

Doomboy
14-07-2005, 13.57.23
A proposito di Williams... ma che motori equipaggerà l'anno prossimo? :mm:

Ammici! Un bel Multijet! :D

Lionsquid
14-07-2005, 21.44.54
Originariamente inviato da Doomboy
A proposito di Williams... ma che motori equipaggerà l'anno prossimo? :mm:

Ammici! Un bel Multijet! :D

Honda o Toyota

trattative con la prima abbastanza avanti, con la seconda potrebbero essere solo fumo negli occhi...


personalmente, preferirei il toyota... così vediamo quanto vale il propulsore di Marmorini ;)

Fletcher_Christian
15-07-2005, 19.15.41
Ragazzi io vado un attimo in vacanza;torno l'8 di agosto.
Ci risentiamo al ritorno.:)
Fine OT

Dav82
15-07-2005, 20.24.16
Buone vacanze! :)

Nothatkind
15-07-2005, 22.40.29
buone vacanze ;)

Lionsquid
15-07-2005, 23.58.05
(Y) buone vacanze

io ho dovuto rimandare... ultima settimana di luglio o la prima di agosto

TyDany
16-07-2005, 14.10.53
Originariamente inviato da Fletcher_Christian
Ragazzi io vado un attimo in vacanza;torno l'8 di agosto.
Ci risentiamo al ritorno.:)
Fine OT

Buone vacanze... provvederemo noi ad aggiornare in tua assenza... ;)

Doomboy
19-07-2005, 15.54.24
Tratto da www.quattroruote.it:

Red Bull rompe il fronte


La Red Bull ha sottoscritto una proroga del Patto della Concordia, che regola gli aspetti economici e legali della F.1, con la Fom (Formula one management), la società organizzatrice che fa capo a Bernie Ecclestone. In precedenza soltanto la Ferrari aveva rinnovato l'accordo.

Si tratta della prima incrinatura nel fronte che vedeva, finora, schierata da una parte la Ferrari, dall'altra tutti i rimanenti nove team. Alla decisione, probabilmente, non è estraneo il fatto che l'anno prossimo la Red Bull utilizzerà i motori Ferrari (al posto della Sauber), né che il team ambisca a utilizzare nel 2006 pneumatici Bridgestone.

Frattanto, la Toyota ha portato per la prima volta in pista (a Jerez) una monoposto, guidata dal tester Olivier Panis, con il motore V8 di 2.4 litri che sarà obbligatorio a partire dall'anno prossimo. Il propulsore ha 200 CV in meno rispetto al V10 attuale. La vettura ha girato in tempi di circa tre secondi superiori rispetto a quelli della monoposto attu




Penso proprio che ora che la Red Bull ha rotto il ghiaccio, e visto che la Ferrari si era già schierata a favore della Fia tempo addietro, sia solo una questione di tempo, prima che anche gli altri team facciano la stessa cosa. D'altra parte un campionato parallelo è impensabile, specie senza la Ferrari, che da sola catalizza l'attenzione di centinaia di migliaia di spettatori paganti a tutti i GP del mondo.

TyDany
23-07-2005, 14.45.40
Raikonen in pole davanti a Button, Alonso e Fisichella, Montoya a muro nell'ultima curva mentre insidiava il compagno... un sovrasterzo identico per entrambi i piloti Mclaren, quello di Montoya però è stato più violento è l'ha spedito a muro.
Il colombiano partirà ultimo.
Migliore delle Ferrari Schumacher quinto.... Barrichello disperso nei boschi di Hockenehim :D

TyDany
23-07-2005, 16.28.12
1. Kimi Raikkonen (Fin) McLaren 1:14.320, media 221,561 km/h
2. Jenson Button (GB) BAR 1:14.759
3. Fernando Alonso (Spa) Renault 1:14.904
4. Giancarlo Fisichella (Ita) Renault 1:14.927
5. Michael Schumacher (Ger) Ferrari 1:15.006
6. Mark Webber (Aus) Williams 1:15.070
7. Nick Heidfeld (Ger) Williams 1:15.403
8. Takuma Sato (Gia) BAR 1:15.501
9. Jarno Trulli (Ita) Toyota 1:15.532
10. Christian Klien (Aut) Red Bull 1:15.635
11. David Coulthard (GB) Red Bull 1:15.679
12. Ralf Schumacher (Ger) Toyota 1:15.689
13. Felipe Massa (Bra) Sauber 1:16.009
14. Jacques Villeneuve (Can) Sauber 1:16.012
15. Rubens Barrichello (Bra) Ferrari 1:16.230
16. Christijan Albers (Ola) Minardi 1:17.519
17. Robert Doornbos (Ola) Minardi 1:18.313
18. Tiago Monteiro (Por) Jordan 1:18.599
19. Narain Karthikeyan (Ind) Jordan s.t.
20. Juan Pablo Montoya (Col) McLaren s.t.

TyDany
24-07-2005, 15.06.50
Secondo me in auto ci sono i piloti della Indy con le tute della F1... sono pazzi :D ... bello bello, li voglio così, ruotate rulez :D

Nothatkind
24-07-2005, 16.33.45
e meno male che la Bridgestone ha portato gomme di nuova concezione per Schumacher... speriamo sia l'ultima volta :D

cmq che dire, almeno lui ha lottato per tenere le posizioni, Barrichello è sempre in ferie e sempre ad un giro abbondante :rolleyes:

No comment per la Mercedes, con un'affidabilità così il mondiale è giusto perderlo.

Thor
24-07-2005, 16.41.45
azz..inkiappettato all'ultimo giro da fisichella..che dire: inglorioso schumi..ok che la macchina fa schifo, ma tener dietro fisico per me era possibilissimo

TyDany
24-07-2005, 16.44.54
Certo che Kimi dovrebbe farsi un doccino a Lourdes... garone di Montoya, vero che nei guai ci si è messo lui ieri, però... Cmq vince Alonso, davanti a Montoya, Button, Fisichella e Schumacher ;)

Doomboy
24-07-2005, 19.31.54
Kimi e Sete potrebbero steccare il biglietto, direi :p

Cmq grande gara di Montoya davvero. Peccato che la Mercedes ogni tanto abbia guai, perchè il mondiale alla McLaren mi farebbe mooolto più piacere che alla Renault: Briatore non mi è mai sceso giù, e Alonso sta rapidamente perdendo l'umiltà... ha già la faccia da arrogante, che l'anno scorso non aveva, secondo me. :(

Dav82
24-07-2005, 19.36.38
Originariamente inviato da Doomboy
Alonso sta rapidamente perdendo l'umiltà... ha già la faccia da arrogante, che l'anno scorso non aveva, secondo me. :(

Ha la faccia da Briatore...

Doomboy
24-07-2005, 19.45.33
Originariamente inviato da Dav82


Ha la faccia da Briatore...

Ecco :idea:

Non potevi descriverla meglio.

:rolleyes:

TyDany
24-07-2005, 20.39.51
Originariamente inviato da Dav82


Ha la faccia da Briatore...

La stessa che erditano alcuni sui piloti... anche se qualcuno ultimamente la sta perdendo :inn:

Dav82
24-07-2005, 20.42.00
Originariamente inviato da TyDany La stessa che erditano alcuni sui piloti... anche se qualcuno ultimamente la sta perdendo :inn:


:ditomedio: :D :D :D

TyDany
24-07-2005, 20.55.39
Ordine d'arrivo del GP di Germania, 12esima prova del Mondiale 2005:
1. Fernando Alonso (Spa/Renault) 67 giri in 1h26'28"599
2. Juan Pablo Montoya (Col/McLaren) a 22.569
3. Jenson Button (GB/Bar) a 24.422
4. Giancarlo Fisichella (Ita/Renault) a 50.587
5. Michael Schumacher (Ger/Ferrari) a 51.690
6. Ralf Schumacher (Ger/Toyota) a 52.242
7. David Coulthard (GB/Red Bull) a 52.700
8. Felipe Massa (Bra/Sauber) a 56.570
9. Christian Klien (Aut/Red Bull) a 1:09.818
10. Rubens Barrichello (Bra/Ferrari) a 1 giro
11. Nick Heidfeld (Ger/Williams) a 1 giro
12. Takuma Sato (Gia/Bar) a 1 giro
13. Christijan Albers (Ola/Minardi) a 2 giri
14. Jarno Trulli (Ita/Toyota) a 3 giri
15. Jacques Villeneuve (Can/Sauber) a 3 giri
16. Narain Karthikeyan (Ind/Jordan) a 3 giri
17. Tiago Monteiro (Por/Jordan) a 3 giri
18. Robert Doornbos (Ola/Minardi) a 4 giri
Giro più veloce: Kimi Raikkonen (Fin-McLaren) 1:14.873, al 24°

Classifica del Mondiale dopo il GP di Germania:
1. Fernando Alonso (Spa) punti 87
2. Kimi Raikkonen (Fin) 51
3. Michael Schumacher (Ger) 47
4. Juan Pablo Montoya (Col) 34
5. Rubens Barrichello (Bra) 31
6. Jarno Trulli (Ita) 31
7. Giancarlo Fisichella (Ita) 30
8. Ralf Schumacher (Ger) 26
9. Nick Heidfeld (Ger) 25
10. Mark Webber (Aus) 22
Marche:
1. Renault punti 117
2. McLaren-Mercedes 95
3. Ferrari 78
4. Toyota 57
5. Williams-BMW 47
6. Red Bull-Cosworth 24
7. Bar-Honda 15
8. Sauber 14
9. Jordan-Toyota 11
10. Minardi-Cosworth 7

Giorgius
25-07-2005, 09.51.22
http://news.bbc.co.uk/olmedia/1430000/images/_1433572_hutchison300.jpg

LONDRA (Reuters) - La conglomerata di Hong Kong Hutchison Whampoa -- titolare del marchio di telefonia "3" --, sta preparandosi a lanciare un'offerta di un miliardo di dollari per acquistare la Formula Uno. E' quanto ha scritto oggi il giornale britannico Sunday Telegraph...

Leggi: http://it.news.yahoo.com/050724/58/3bh6g.html

TyDany
30-07-2005, 13.06.10
Dalle 13 alle 14 di oggi, su Rai2, qualifiche del gp d'Ungheria ;)

TyDany
30-07-2005, 14.50.56
Uh uh, Schumacher in pole, anche se col dubbio che abbia benzina giusto per fare il primo giro, bellissimo il commentatore in totale orgasmo, sembrava che il tedesco avesse appena vinto il mondiale :D:D:D

Fra poco posto lo schieramento completo ;)

Dav82
30-07-2005, 15.21.26
Secondo me arriva pelo pelo ai box al primo giro :D
Dai, nelle altre gare pigliava 3/4 decimi fissi, adesso ha dato a tutti almeno 9 decimi... :p

TyDany
30-07-2005, 15.46.29
Così al via del GP di Ungheria a Budapest:
1. Michael Schumacher (Ferrari) 1:19.882 (media 197,436 km/h)
2. Juan Pablo Montoya (McLaren-Mercedes) 1:20.779
3. Jarno Trulli (Toyota) 1:20.839
4. Kimi Raikkonen (McLaren-Mercedes) 1:20.891
5. Ralf Schumacher (Toyota) 1:20.964
6. Fernando Alonso (Renault) 1:21.141
7. Rubens Barrichello (Ferrari) 1:21.158
8. Jenson Button (BAR-Honda) 1:21.302
9. Giancarlo Fisichella (Renault) 1:21.333
10. Takuma Sato (BAR-Honda) 1:21.787
11. Christian Klien (Red Bull-Cosworth) 1:21.937
12. Nick Heidfeld (Williams-BMW) 1:22.086
13. David Coulthard (Red Bull-Cosworth) 1:22.279
14. Felipe Massa (Sauber-Ferrari) 1:22.565
15. Jacques Villeneuve (Sauber-Ferrari) 1:22.866
16. Mark Webber (Williams-BMW) 1:23.495
17. Christijan Albers (Minardi-Cosworth) 1:24.443
18. Narain Karthikeyan (Jordan-Toyota) 1:25.057
19. Robert Doornbos (Minardi-Cosworth) 1:25.484
20. Tiago Monteiro (Jordan-Toyota) senza tempo

Doomboy
30-07-2005, 18.31.37
Sono contento per la pole di Shumy, è stato un giro impeccabile...ma con quanta benzina?

Vedremo domani. Devo confessare che ho gufato come raramente faccio, durante il giro di Alonso, speravo in un bel fuori pista da ultimo posto :D

Dav82
30-07-2005, 18.34.16
Originariamente inviato da Doomboy
Vedremo domani. Devo confessare che ho gufato come raramente faccio, durante il giro di Alonso, speravo in un bel fuori pista da ultimo posto :D

Non sei l'unico!
Quando ho visto le ruote sull'erba speravo in una uscita da spatasciamento totale contro le tribune :devil:

TyDany
30-07-2005, 19.08.40
Tra l'altro dimenticate chi gli parte accanto... per statistica quei due se le sono sempre date di santa ragione quando partivano accanto in prima fila... se sopravvivono alle prime due curve è già un miracolo :D

TyDany
31-07-2005, 16.42.26
Finalmente Raikonen, questa volta la McLaren che si rompe è quella di Montoya e il finlandese conquista il gradino più alto del podio e mangia 10 punti ad Alonso.... secondo e terzo sono M. e R. Schumacher ;)

afterhours
31-07-2005, 16.48.07
grande (Y)

Astro
31-07-2005, 17.12.23
anche io non sopporto Alonso...
molto meglio Raikkonen che se li sta meritando quei punti, lotta con i denti!

Mi delude la Ferrari, sperem che si ripiglia!

TyDany
31-07-2005, 17.28.01
GP D'UNGHERIA - BUDAPEST - HUNGARORING - RISULTATI E CLASSIFICHE

1. Kimi Raikkonen McLaren in 1:37:25.552
2. Michael Schumacher Ferrari + 00:35.581
3. Ralf Schumacher Toyota 00:36.129
4. Jarno Trulli Toyota 00:54.221
5. Jenson Button BAR 00:58.832
6. Nick Heidfeld Williams 01:08.375
7. Mark Webber Williams a un giro
8. Takuma Sato BAR a un giro
9. Giancarlo Fisichella Renault a un giro
10. Rubens Barrichello Ferrari a un giro
11. Fernando Alonso Renault a un giro
12. Narain Karthikeyan Jordan a 3 giri
13. Tiago Monteiro Jordan a 4 giri
14. Felipe Massa Sauber a 7 giri

Questa la classifica del Mondiale dopo 13 gare su 19:
1. Fernando Alonso (Spa) Renault 87
2. Kimi Raikkonen (Fin) McLaren 61
3. Michael Schumacher (Ger) Ferrari 55
4. Jarno Trulli (Ita) Toyota 36
5. Juan Pablo Montoya (Col) McLaren 34
6. Ralf Schumacher (Ger) Toyota 32
7. Rubens Barrichello (Bra) Ferrari 31
8. Giancarlo Fisichella (Ita) Renault 30
9. Nick Heidfeld (Ger) Williams 28
10. Mark Webber (Aus) Williams 24
11. Jenson Button (GB) BAR 19
12. David Coulthard (GB) Red Bull 19
13. Felipe Massa (Bra) Sauber 8
14. Tiago Monteiro (Por) Jordan 6
15. Alexander Wurz (Aut) McLaren 6
16. Jacques Villeneuve (Can) Sauber 6
17. Narain Karthikeyan (Ind) Jordan 5
18. Christijan Albers (Ola) Minardi 4
19. Pedro de la Rosa (Spa) McLaren 4
20. Christian Klien (Aut) Red Bull 4
21. Patrick Friesacher (Aut) Minardi 3
22. Vitantonio Liuzzi (Ita) Red Bull 1
23. Takuma Sato (Gia) BAR 1
24. Robert Doornbos (Ola) Jordan 0
COSTRUTTORI
1. Renault 117 punti
2. McLaren-Mercedes 105
3. Ferrari 86
4. Toyota 68
5. Williams-BMW 52
6. Red Bull-Cosworth 24
7. BAR-Honda 20
8. Sauber-Ferrari 14
9. Jordan-Toyota 11
10. Minardi-Cosworth 7

Giorgius
02-08-2005, 21.53.01
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/40065000/jpg/_40065673_rossi203.jpg

FIORANO (Modena) - Valentino Rossi per la seconda volta in pista con una Ferrari sulla pista di Fiorano, nel corso della giornata di oggi. Il centauro ha fatto il suo nuovo tentativo a partire da questa mattina sulla pista privata del Cavallino, con una F2004. Un test a porte chiuse, senza commenti, dichiarazioni, trasmissione di dati e di tempi. (Agr)

Doomboy
03-08-2005, 10.35.11
Intanto, Barrichello è ad un passo dalla BAR ed ha rescisso con un anno di anticipo il contratto con la Ferrari. Spero lui possa trovare una vettura competitiva e possa finalmente lottare per qualcosa. Forse non sarà il mondiale, ma essere il secondo di Shumacher quando guidi una macchina veloce deve essere una frustrazione unica.

Forza Rubens!



PS: Sono perplesso invece per la scelta di Felipe Massa...lo vedo ancora troppo "di primo pelo" per la Ferrari. E' incostante.

Il futuro si chiama Raikonen.

Kjow
03-08-2005, 10.49.17
Originariamente inviato da Doomboy
PS: Sono perplesso invece per la scelta di Felipe Massa...lo vedo ancora troppo "di primo pelo" per la Ferrari. E' incostante.

Io invece la vedo una buona scelta, per ora. Massa quando "può" è veloce, è una brava persona (Bonolis docet) e un anno di gavetta al fianco di Schumacher non può che farlo maturare ad alti livelli. Credo sia questo lo scopo principale, fargli imparare il più possibile da MS in previsione del suo pensionamento.
In effetti non ho ben inquadrato la situazione del post Schumacher... Raikkonen? Magari... ma 2 prime guide o Massa come seconda?

Bho...

Doomboy
03-08-2005, 10.54.26
Credo anzitutto che Shumacher, finchè correrà, vorrà essere sempre il kaiser della situazione e non si "abbasserà" mai a fare da insegnante, anzi Massa secondo me rischia di essere prevaricato da uno Shumi che l'anno prossimo vorrà rifarsi alla grande prima di smettere (macchina e GOMME permettendo).

Poi si sa che in Ferrari esiste il concetto di prima guida, e se dovesse arrivare un Raikonen oppure un Alonso (e speriamo di no, più va avanti e meno lo sopporto), Massa diverrebbe gioco forza la seconda guida e rischierebbe pure di bruciarsi, secondo me.

Kjow
03-08-2005, 11.10.21
Eh lo so bene il discorso della seconda guida, ma Massa ha molte potenzialità... il fatto dell'insegnante Schumacher non ci vedo niente di speciale, è sempre accaduto con qualsiasi pilota più esperto verso i compagni meno esperti. Anche non direttamente a volte... indubbiamente Massa alla Ferrari con MS imparerà davvero tanto, senza contare che già era loro collaudatore.
L'arrivo di KR o FA (sempre non spiazzino tutti di nuovo) può significare che o "alleveranno" Massa come fedele seconda guida (e spero di no) o che i piani sono altri...

vedremo...

Sbavi
03-08-2005, 11.18.25
Ma allora tutte stè voci su Valentino sono bufale?
La vedo dura se Schumi si ritirasse quest'anno (perchè badate che il mondiale ancora non è finito...), ma una soluzione italiana (Trulli o Fisico) è impossibile?

Doomboy
03-08-2005, 11.32.26
Originariamente inviato da sbavi
Ma allora tutte stè voci su Valentino sono bufale?
La vedo dura se Schumi si ritirasse quest'anno (perchè badate che il mondiale ancora non è finito...), ma una soluzione italiana (Trulli o Fisico) è impossibile?

Sbavi, pensa questo:

1) Vale in F1 è solo pubblicità. Ad ognuno il suo mestiere, almeno per ora.

2) Fisico e Trulli sono vecchi e discontinui. La Ferrari deve puntare ad un investimento nel tempo.

Sbavi
03-08-2005, 11.51.44
Originariamente inviato da Doomboy
1) Vale in F1 è solo pubblicità. Ad ognuno il suo mestiere, almeno per ora.


Non so fino a che punto...pubblicità per chi? Non dico che ci credo, però sarebbe bello...


Originariamente inviato da Doomboy
2) Fisico e Trulli sono vecchi e discontinui. La Ferrari deve puntare ad un investimento nel tempo.

Che i due non fossero i Senna dello Stivale questo lo sapevo già, però...
Purtroppo non seguo assiduamente la F1 da 5 anni buoni e non saprei dire chi potrebbe essere un "investimento nel tempo". Ad occhio e croce, però, attualmente non vedo grandi campioni...mi sbaglio?

Doomboy
03-08-2005, 12.42.54
Se per campione si intende Shumacher dei tempi d'oro, diciamo di no.

Però Alonso e Raikonen in particolare sono giovani e battaglieri. Montoya può ancora sparare qualche cartuccia, così come potranno emergere Massa (che ha dalla sua la giovane età), Button e pochi altri, al momento.

Vedremo :)

Dav82
03-08-2005, 12.49.24
Originariamente inviato da Doomboy
Montoya può ancora sparare qualche cartuccia

Quando non fa ca@@te paurose, ovvero quasi sempre :D

TyDany
03-08-2005, 13.48.38
Originariamente inviato da Doomboy
cut

Il futuro si chiama Raikonen.

Si, e spero tanto che rimanga un futuro argento e con la stella a tre punte :o

TyDany
03-08-2005, 13.51.16
Originariamente inviato da Dav82


Quando non fa ca@@te paurose, ovvero quasi sempre :D

Tzè, fossero tutti come lui la F1 sarebbe molto meno monotona e molto più divertente... e cmq, a voler vedere, negli ultimi tre gp ha fatto un primo, un secondo, e un ritiro per guasto mentre era in testa :o

TyDany
03-08-2005, 13.52.43
Originariamente inviato da TyDany


Si, e spero tanto che rimanga un futuro argento e con la stella a tre punte :o

Mi autoquoto per aggiungere, il futuro della Ferrari è Alonso, percorso simile al tedesco e sbruffonaggine stronzaggine in crescita verso i livelli di Schumacher... mi sembra l'ideale per voi :o
Non rovinatemi Kimi :mad:
:D

Doomboy
03-08-2005, 13.57.10
Originariamente inviato da TyDany


Tzè, fossero tutti come lui la F1 sarebbe molto meno monotona e molto più divertente...

Eh si...già lo vedo: Andrà in onda il lunedì sera su canale 5...col nome di Zelig F1 Circus :D

Ma daiiii :D

Doomboy
03-08-2005, 13.58.07
Altra cosa, Ty: Shumacher non mi sta molto simpatico, ma non è sbruffone...è il migliore, che è diverso :o

Alonso è solo un clone di Briatore... vedrai che fine fa...

Sbavi
03-08-2005, 14.05.14
A giudicare dall'ultimo trentennio...
Villeneuve-Lauda-Piquet-Senna-Prost-Mansell-Shumacher (ne manca qualcuno)
il futuro non è così roseo.

I vari Massa-Alonso-Raikkonen buoni piloti per carità, ma gente che non potrà dare un volto alla F1.
Ahò ragazzi, Damon Hill ha vinto un mondiale ma chi se la sente di dire che è un campione?

Sbavi
03-08-2005, 14.08.31
Originariamente inviato da Doomboy
Shumacher non mi sta molto simpatico, ma non è sbruffone...è il migliore, che è diverso :o


(Y)

Aggiungo imho il migliore di sempre (per favore non rispondete altrimenti si generara una lamerata. è la mia opinione. :) )

TyDany
03-08-2005, 14.13.33
Originariamente inviato da Doomboy
Altra cosa, Ty: Shumacher non mi sta molto simpatico, ma non è sbruffone...è il migliore, che è diverso :o

Alonso è solo un clone di Briatore... vedrai che fine fa...

Quando c'era Hakkinen non era il migliore e comunque se la menava un casino... e intanto le prendeva... la badilata di merd@ che Mika gli ha buttatto addosso a Spa con quel sorpasso non la dimenticherò mai :D
Non dimenticarti che anche il tedesco è un clone di Briatore... i tre sembrano fatti con lo stampino :rolleyes: ... ah, nel gruppetto dei "simpaticoni" ci metto pure il nanetto francese... quello è balordo fin dai tempi dei rally con la Peugeot, lo conosco bene io :S

TyDany
03-08-2005, 14.17.30
Originariamente inviato da sbavi


(Y)

Aggiungo imho il migliore di sempre (per favore non rispondete altrimenti si generara una lamerata. è la mia opinione. :) )

Rispetto la tua opinione... io però penso che diverse epoche non siano paragonabili, assolutamente... solo pensare che Schumacher possa essere ritenuto superiore a, giusto per fare un nome, un Jim Clark mi mette i brividi!

TyDany
03-08-2005, 14.22.14
Originariamente inviato da Doomboy
Credo anzitutto che Shumacher, finchè correrà, vorrà essere sempre il kaiser della situazione e non si "abbasserà" mai a fare da insegnante, anzi Massa secondo me rischia di essere prevaricato da uno Shumi che l'anno prossimo vorrà rifarsi alla grande prima di smettere (macchina e GOMME permettendo).

cut

Ma lui non era quello con due secondi nel piede che vinceva anche con una cariola? Ah no, dimenticavo, lui è quello che vince per merito suo e che perte per colpa della macchina... :D

Ok, la smetto, perdonatemi, ma vi siete divertiti alle mie spalle negli ultimi anni... mo tocca un pò a me :p

Sbavi
03-08-2005, 14.22.16
Originariamente inviato da TyDany


[color=indigo]la badilata di merd@ che Mika gli ha buttatto addosso a Spa con quel sorpasso non la dimenticherò mai :D

Rivisto giusto ieri sera in un documentario. Il sorpasso è fantastico.
Ma unico e molto raro...