PDA

Visualizza versione completa : Acquisto videocamera digitale

Bico Bico
09-02-2005, 14.23.15
Un saluto a tutti. :)

Ho gi notato il thread di Kaioshin sullo stesso argomento, ma ho deciso di aprirne un altro xch la mia rischiesta leggermente diversa.

I miei genitori, dopo aver utilizzato x anni una preistorica Sony Handycam, si sono finalmente decisi a cambiarla con una + moderna videocamera digitale. Ovviamente mi hanno chiesto qualche parere, ma non essendo un grande esperto rigiro la domanda a voi. :D

Il budget si aggira sui 400 massimo (ma se si pu spendere di meno, ben venga). Quali marche mi consigliate? In media quali sono le migliori e quali quelle da evitare? Magari se conoscete qualche modello...

Tenete conto che i miei non che hanno grandissime esigenze, basta che sia un prodotto di ottima qualit che dura del tempo, ma non sono certo alla ricerca del massimo assoluto della tecnologia. :p

Grazie.

Doomboy
10-02-2005, 10.03.04
Se vuoi un prodotto di ottima qualit che duri nel tempo, devi alzare il budget di almeno un paio di centinaia di .

Diciamo che con circa 600 / 700 puoi prendere una mini DV sony con lenti Carl Zeiss a 800.000 pixel. Avresti un discreto prodottino.

Meno di quel livello non sono videocamere, ma giocattoli :)

Io ho approfittato di una promozione Mediaworld di qualche settimana f ed ho preso una Canon da 1.3 mpixel della quale sono soddisfattissimo, a 649 anzich 849 che era il prezzo in giro.

Bico Bico
10-02-2005, 14.52.13
600/700? :eek:

Aspetta che gli d la bella notizia... :D

Doomboy
10-02-2005, 15.08.27
Originariamente inviato da Bico Bico
600/700? :eek:

Aspetta che gli d la bella notizia... :D

Beh, considera che una videocamera digitale di fascia amatoriale, ma veramente buona, con 3CCD, ti costa almeno 1200 ;)