PDA

Visualizza versione completa : email


xperience
09-02-2005, 14.58.32
Salve a tutti....

Avrei bisogno di un aiutino.

Io possiedo 3 negozi con 3 nomi diversi che si occupano della stessa attività.
Ipotizziamo che i tre negozi si chiamino A, B e C.

Ora tutti e tre hanno una propria email e tutti e tre sono iscritti presso dei fornitori.
A me succede questo. Dovrei dividere le email in base al destinatario. Questo mi è riuscito in parte con l'utilizzo delle regole di outlook 2003. Quindi se qualcuno manda una mail a A@pinco.it questa viene spostata nella sottocartella A della cartella posta in arrivo, e lo stesso accade se la posta arriva a B o C. Ma se un fornitore manda una mail ad una lista di distribuzione e quindi a tutti e tre gli indirizzi mi succede che per ogni account ricevo 3 mail poichè la lista di distribuzione è così composta: A@pinco.it - B@pinco.it - C@pinco.it

Giustamente se gli dico di spostare i messaggi destinati a A@pinco.it nella sottocartella A, lui sposterà qui anche i messaggi destinati ipoteticamente a B e C poichè tra gli indizzi a cui viene spedita la posta oltre a B@pinco.it c'è anche A@pinco.it


Spero di essere stato chiaro.... Qualcuno riesce a risolvere il problema con outlook 2003?

RNicoletto
10-02-2005, 11.46.14
Forse puoi risolvere utilizzando il COPIA invece che lo SPOSTA. In questo modo ogni volta che ricevi una mail questa verrà duplicata, triplicata o quadruplicata a seconda del fatto che sia inidirizzato ad uno, due o tutti e tre gli indirizzi.

Ovviamente devi anche impostare una regola che al termine della ricezione svuoti la cartella di posta principale. ;)