PDA

Visualizza versione completa : Impossibile collegare in MS-DOS

Dioniso
09-02-2005, 13.54.30
Carissimi amici

Qualche giorno fà ho deciso di mettere un pò d'ordine nel mare di directory annidate nel mio hard disk, in particolare nelle centinaia di games che posseggo creando una cartella denominata "Videogiochi" che contenesse i collegamenti a questi. Per quelli che non girano in MS-DOS non ho incontrato alcun problema a creare il relativo link e neanche per quelli che si avviano tramite un file "Batch" di MS-DOS mentre se tento di collegare un file DOS puro, cliccando sul collegamento (anche se questo è posto nella stessa cartella che contiene il gioco) mi appare il seguente messaggio di errore:
- SOTTOSISTEMA MS-DOS A 16 BIT
(PERCORSO).PIF. NOME DI PROGRAMMA NON VALIDO. CONTROLLARE IL FILE PIF. SCEGLIERE "CHIUDI" PER TERMINARE L'APPLICAZIONE.
Cosa vuol dire? E' possibile creare dei collegamenti validi ad un programma in MS-DOS, ci sono dei settaggi particolari da seguire allo scopo? Il mio PC attualmente ha un sistema operativo Windows XP Home Edition ed il problema si è presentato proprio con questo mentre prima che avevo Windows Millennium Edition i collegamenti funzionavano perfettamente. Potete aiutarmi?
Ciao a tutti!

Alfredo Di Pietro

Infoservice
10-02-2005, 10.32.11
In realta' ho letto parecchie cose riguardo questo problema.
Sembra essere un problema del programma dos che non trova giustamente in xp i file autoexe.bat e config.sys.
La soluzione e' quella di mettere dei finti autoexec.bat che i programmi dos possano usare nel system32 come autoexec.nt e config.nt
Tali file li trovi nella dir i386 di installazione di xp devi solo expanderli.

In effetti pero' quando mi e' successo l'inghippo, ho ricreato il link e tutto e' andato a posto.
Vedi tu. ;)