PDA

Visualizza versione completa : XP e 4 Account Utente... chi è l'admin?


zf2000
09-02-2005, 00.34.49
salve a tutti.
ho sotto mano un pc di un amico.
all'avvio xp si fermava con un errore di periferica. ho ripristinato a mano "da dos" un p.to di ripristino e ora il pc si avvia.
mi si presenta la selezione degli utenti.
ce ne sono 4: admin, guest, utente a e utente b.
ora devo togliere il norton AV ma ciò non è possibile se non entro come amministratore del sistema.
ho provato ad entrare con l'utente admin ma mi dice che non ha i diritti. ho progato con guest e utente b e succede lo stess. mi dice sempre di entrare con i diritti di amministratore.
l'unico account che non riesco ad aprire è utente a perchè protetto da password che non si conosce.
mi chiedo... potrebbe essere questo utente l'amministratore del sistema e aver "tolto" i diritti all'utente admin?
spero essere stato chiaro... grazie cmq.

zf

Infoservice
10-02-2005, 09.37.00
Beh, devi verificare ad esempio chi e' il proprietario delle cartelle utenti in document and settings.
Poi se parti in mod provvisoria non ti abilita magari un 5 utente administrator?
;)

zf2000
10-02-2005, 09.49.27
grazie per la risposta ma sono riuscito a risolvere con dei consigli pescati in internet...
praticamente i 4 utenti che vedevo non erano admin ma premendo 2 volte CTRL+ALT+CANC alla schermata di selezione utente compare la casellina degli account dove basta indicare come nome utente la parola administrator per intero e così sono entrato completamente e ho dato i diritti agli altri utenti "visibili". in effetti quando si installa l'xp chiede la pass per l'utente principale administrator che di solito si lascia vuota per pc non in rete. ho fatto così e ora va.
grazie a tutti per l'aiuto ...
a presto
zf