Visualizza versione completa : SARA' FAMOSO?
infinitopiuuno
07-02-2005, 17.05.20
E mi riferisco al cantante Kandran Kane:) . Credo che non ci abbiamo riflettuto abbastanza su sta cosa della radio e del suo CD. KK è un grande e ha avuto il pudore di non aprire un 3d per autocelebrarsi e quindi lo faccio io:o
Ma vi siete mai chiesti quanti cantanti diventano famosi, magari a livello regionale o addirittura nazionale dopo tanti anni di gavetta?
Non vorrei che questa persona diventi importante e noi non ce ne accorgiamo!
Questo mio 3d è dedicato a lui e a tutti quelli che con fatica tentano la strada musicale senza raccomandazioni e a voi chiedo solo di dare un'occhiata al sito www.might-have-been.it
e perchè no, comprare qualche CD per un regalo originale...tra un pò è San Valentino e con pochi euro:D :D
Io ne comprerò 3 di CD..chissà se grazie a noi diventerà qualcuno..:)
Scusate ma è un pò che volevo dire stà cosa e sicuramente l'ho detta male ma ho anche 37.5 di febbre..per cui sono scusato!
Gigi75
07-02-2005, 17.09.13
Più che un pronostico è un augurio (D)
Flying Luka
07-02-2005, 17.13.05
KK è un uomo dalla mille risorse. Non ho ascoltato (ancora) un suo pezzo, ma gli auguro di cuore di diventare un grande nel panorama della musica.
DavideDave
07-02-2005, 17.15.49
paolo volevi aprire per forza un sondaggio? :D
son curioso... non c'è da qualche parte un mp3 da ascoltare?
Deep73
07-02-2005, 17.20.30
Guardano il mio giardino... a KK gli auguro tutto il successo possibile, ma se riesco ad avere delle soddisfazioni anche solo un decimo delle sue nel mio campo hobbistico (DJ), sono ancora + contento! :D
(questa frase verrà ricordata come la + ermetica della storia di WT :rolleyes: ).
DavideDave
07-02-2005, 17.22.59
anch'io voglio fare il dijjeyyyyyyyyyyy
infinitopiuuno
07-02-2005, 17.24.21
Originariamente inviato da DavideDave
paolo volevi aprire per forza un sondaggio? :D
Si in effetti rivedendolo non mi piace...volevo dare il massimo rilievo alla cosa:)
infinitopiuuno
07-02-2005, 17.32.58
Originariamente inviato da Deep73
Guardano il mio giardino... a KK gli auguro tutto il successo possibile, ma se riesco ad avere delle soddisfazioni anche solo un decimo delle sue nel mio campo hobbistico (DJ), sono ancora + contento! :D
(questa frase verrà ricordata come la + ermetica della storia di WT :rolleyes: ).
Ma in effetti questo 3d è dedicato a KK in particolare ma anche a tutti quelli come te, per esempio, che coltivano il famoso sogno nel cassetto.
E mi chiedo, perchè non potresti essere proprio tu Deep73, il DJ di radio 101 o altro nel 2005?
Billow
07-02-2005, 17.40.26
ho votato a livello nazionale.. perchè..
1) glielo auguro ;)
2) è già una splendida carriera
infinitopiuuno
07-02-2005, 17.53.03
Originariamente inviato da Billow
ho votato a livello nazionale.. perchè..
1) glielo auguro ;)
2) è già una splendida carriera
E' vero. Mi sembra che la band le vibrazioni, non le cag@v@ nessuno....poi una casa discografica c'ha scommesso e adesso non sembrano destinate a diventare delle meteore, anzi.
infinitopiuuno
07-02-2005, 17.55.05
Originariamente inviato da DavideDave
Prima sul suo sito c'erano..ma adesso non so......KK ci serve un tuo aiuto.....andò stanno gli mp3?:D
"famoso a livello regionale"..SUCKS! sounds like singing in some stinking-ass dance hall! :D
Trinity
07-02-2005, 18.21.23
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Prima sul suo sito c'erano..ma adesso non so......KK ci serve un tuo aiuto.....andò stanno gli mp3?:D
Non stanno qui?
Per chi ha davvero intenzione di acquistare L'LP, clicchi su questa scritta. (http://www.silencerack.com/mhb/mail.html)
infinitopiuuno
07-02-2005, 18.22.40
Originariamente inviato da Thor
"famoso a livello regionale"..SUCKS! sounds like singing in some stinking-ass dance hall! :D
Beh guarda che a livello regionale non è male anzi....specialmente per quelli che cantano nel dialetto del posto come Vanderfrost o qualcosa di simile....vende più lui di Rita Pavone!
Nothatkind
07-02-2005, 18.34.06
Beh, che dire, in bocca al lupo, spero in una ventata di musica originale ;)
spettate spettate..ho trovato una foto di KK all'opera:
http://greg79.altervista.org/img/KandranShowing.jpg
:D :D è lui, vero??
@KK..so che di certo tu apprezzerai! ;) ..e..comunque, in bocca al lupo pure da parte mia!
infinitopiuuno
07-02-2005, 18.47.48
Originariamente inviato da Trinity
Non stanno qui?
Per chi ha davvero intenzione di acquistare L'LP, clicchi su questa scritta. (http://www.silencerack.com/mhb/mail.html)
Io l'ho contattato....speso niente:o
Eccomi
07-02-2005, 19.42.12
Kandran Kane ha una personalità straordinaria, una umiltà unica (e questa è una dote, non un difetto! Solo chi pratica l'umiltà è capace di migliorarsi...) :)
Ed è, senza dubbio, anche un personaggio: ha presenza, trasmette simpatia... Doti necessarie nel mondo dello spettacolo. :o
Io lo vedrei più nelle vesti di buon marito e padre di figli felici, perchè sicuramente ha anche queste attitudini...:p
Ma se il suo desiderio è di farsi valere come cantante... Beh, allora sarà famoso... Credo che sia scritto nelle stelle. :)
Io però continuerò a considerarlo per quella che è la sua dote principale: essere una persona stupenda. :)(F)
Una domanda: conosco il sito personale di Kandran, ma in questo che linkato Paolo stento ad orientarmi...:rolleyes: Lui dov'è? e la sua band? Eppure ho solo qualche decimo di febbre...:rolleyes:
Eccomi
07-02-2005, 19.45.02
L'ho trovato! :p
Vado ad assaggiare un pò di musica...;)
infinitopiuuno
07-02-2005, 19.46.28
Mah..io ho http://www.silencerack.com/ e questo per mandargli un email
http://www.silencerack.com/mhb/mail.html .. in effetti deve aver fatto qualche cambiamento...anch'io non mi ci ritrovo più e anch'io ho la febbre.
Fëanor
07-02-2005, 19.54.10
e poi è il mio socio... :D:D
VAI KK, spacca il .... tutti!
Eccomi
07-02-2005, 19.54.44
Attraverso il link di Trinity ho trovato foto e demo... Datemi il tempo di ascoltare, please...:)
Ah, Paolo... Togli i punti interrogativi alle domande del sondaggio, please...:)
A proposito... Votato: KK diventerà famoso come John Lennon: e' un augurio. ;)
Deep73
07-02-2005, 19.59.37
E mi chiedo, perchè non potresti essere proprio tu Deep73, il DJ di radio 101 o altro nel 2005?
Ok. Non esageriamo... la radio... un pò troppo (a parte che preferirei RIN :p ), mi accontento di serate live in disco, ed il tempo per produrre q.sa (quello è VERAMENTE poco).
infinitopiuuno
07-02-2005, 20.04.13
Originariamente inviato da Eccomi
Attraverso il link di Trinity ho trovato foto e demo... Datemi il tempo di ascoltare, please...:)
Ah, Paolo... Togli i punti interrogativi alle domande del sondaggio, please...:)
Eh..na parola Bruno...non ce la faccio:crying::crying:
Eccomi
07-02-2005, 20.18.18
Eh..na parola Bruno...non ce la faccio:crying::crying:
Vuoi dire che in quattro mesi non hai mai usato il tasto modifica/cancella"? :eek:
infinitopiuuno
07-02-2005, 20.21.08
Vuoi dire che in quattro mesi non hai mai usato il tasto modifica/cancella"? :eek:
Posso modificare il messaggio iniziale; per il sondaggio "solo i moderatori":o
handyman
07-02-2005, 20.21.39
Idem :) (D)
Nothatkind
07-02-2005, 20.29.46
L'importante è non essere fumoso :D
Frequency
07-02-2005, 20.50.57
Kandran, ti auguro di diventare famoso a livello nazionale, ma se non succederà ti auguro almeno di sentirti soddisfatto di quello che stai facendo...(Y)e' una senzazione indescrivibile, vedere che gli altri ti apprezzano e ti amano per quello che fai...ma sopratutto lo devi sentire dentro...
In bocca al lupo di cuore KK!!!!(Y)(Y)
infinitopiuuno
07-02-2005, 20.54.57
Originariamente inviato da frequency
Kandran, ti auguro di diventare famoso a livello nazionale, ma se non succederà ti auguro almeno di sentirti soddisfatto di quello che stai facendo...(Y)e' una senzazione indescrivibile, vedere che gli altri ti apprezzano e ti amano per quello che fai...ma sopratutto lo devi sentire dentro...
In bocca al lupo di cuore KK!!!!(Y)(Y)
Beh, anche questo è vero. Diventare famoso è il massimo, ma anche essere apprezzato da amici e conoscenti non è certo poco.:)
Fat George
07-02-2005, 22.20.37
Non so perche' ma penso che KK (ma non si era detto di eliminare le cappa?) anche quando sara' famoso (e non quotate con formoso :D) si ricordera' sempre di WinTricks.
Pero' potresti farmi avere una tua "canzonetta", sul sito non c'e' niente, solo la foto di uno sciroccato che canta ;) :D
davlak
07-02-2005, 22.39.25
dunque: io Kandran l'ho sentito cantare e ha una voce che la metà basta e avanza.
abbiamo provato pure a emulare goffamente (il goffo ero io però :p ) Frank e Ella in The Lady is a tramp :01: (lui faceva Ella)...però eravamo in quel di Algeri era il 38 luglio ed era scoppiata l'afa (copyright by Squallor) e abbiamo avuto delle difficoltà respiratorie.
dopodichè c'è venuta 'na fame...ma 'na fameeeeeee.....:eek:
vabbè, io dico che è un vocalist coi contrococones...poi non lo so che vuole fare da grande ma se decide per la carriera di solista...spopolerà.
se poi si decide a lanciare Skype sò pure più contento ;)
Flying Luka
07-02-2005, 22.42.25
Originariamente inviato da davlak
....abbiamo provato pure a emulare goffamente (il goffo ero io però :p ) Frank e Ella in The Lady is a tramp :01: (lui faceva Ella)...
e che me so' perso!!!! :D
Eccomi
07-02-2005, 22.45.18
Originariamente inviato da Fat George
Non so perche' ma penso che KK (ma non si era detto di eliminare le cappa?) anche quando sara' famoso (e non quotate con formoso :D) si ricordera' sempre di WinTricks.
Pero' potresti farmi avere una tua "canzonetta", sul sito non c'e' niente, solo la foto di uno sciroccato che canta ;) :D
Clicca sul link che ha postato Trinity... Ci sono 5 demo da un minuto. ;)
Fat George
07-02-2005, 23.31.29
Originariamente inviato da Flying Luka
:D Il prosecchino di Valdobbiadene e' traditore :D
Grassie Eccomi, mo' le ascolto.
exion
07-02-2005, 23.59.22
Sono andato a sbirciare un pò nel futuro..... :D
ANSA - 03/03/2012
Festival di Sanremo, vincono i Might Have Been
La 62.ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è stata vinta a sorpresa dal gruppo Might Have Been, già noto per aver scalato tutte le classifiche musicali europee dell'ultimo decennio.
Grande soddisfazione del cantante del gruppo, Kandran Kane, che alla fine della conferenza stampa ha dichiarato di essere "molto riconoscente verso chi ha votato la canzone, pur consapevoli della rivoluzione che ciò rappresenta per Sanremo".
Viva contestazione all'uscita del Teatro Ariston dopo le premiazioni, da parte dei fan del cantante Pupo. I dirigenti RAI e le personalità istituzionali sono state accolte all'uscita dal teatro da un fitto lancio di pomodori secchi e focacce allo stracchino.
"Il secondo posto di Pupo è una truffa palese", ha dichiarato Paolino Infinito, rappresentante legale della casa discografica del cantante toscano, "avevamo ricevuto rassicurazioni in questo senso, Pupo era il vincitore designato".
Adusbef e Altro Consumo: "chiederemo la riconta dei voti"
TELEVIDEO - 04/03/2012 10:48
Festival di Sanremo, riunione straordinaria del consiglio comunale
Dopo la vittoria a sorpresa dei Might Have Been, il sindaco di Sanremo Claudio Borea ha convocato un consiglio comunale straordinario. La vittoria dei Might Have Been, primo gruppo di qualità a vincere il Festival in tutta la sua storia, mette infatti in crisi tutto il "sistema Sanremo". La FIMI, che rappresenta i discografici, ha anticipato che all'ordine del giorno del consiglio comunale verrà discussa la proposta di annullare il Festival di Sanremo, ivi comprese le prossime edizioni del 2013 e 2014, malgrado i contratti già conclusi con la RAI.
"La FIMI potrà fare i suoi commenti una volta il consiglio svolto, non prima", è la posizione ufficiale dell'assessore Arnaldi, responsaibile per la gestione dei diritti di immagine del Festival.
Adiconsum e Adusbef: "Ma Borea è ancora sindaco? Cacciatelo!"
04/03/2012 - AGS - 13:12
Festival di Sanremo, CDA RAI: a queste condizioni il Festival di Sanremo è morto
Agitata seduta del consiglio di amministrazione RAI dopo l'inaspettata vittoria dei Might Have Been. Amare le parole del presidente generale della RAI, Maurizio Costanzo: "Abbiamo sempre dato per scontato che il Festival di Sanremo fosse un successo di pubblico dal momento che la qualità delle canzoni era bassissima. Se cominciano a vincere artisti di qualità, allora tanto vale riconoscerlo: il Festival è morto". Per Maria De Filippi, presidentessa di Rai 1, il comune di Sanremo "potrà anche stracciare i contratti per le prossime edizione, tanto il Festival a questo punto non ci interessa più, non interessa più nessuno se a vincere sono quelli bravi."
ANSA - 04/03/2012
Festival di Sanremo - Might Have Been: interrogazione parlamentare.
Il caso "Might Have Been" arriva in parlamento. Il senatore Ascanio Pacelli del partito "Forza Piersilvio - Grande Fratello" ha presentato un'interrogazione parlamentare sostenendo che il SISMI ha fallito il suo compito, non essendo riuscito a ribaltare il risultato del televoto di Sanremo. Sempre secondo il senatore Pacelli, infatti, il premier Piersilvio Berlusconi aveva dato mandato chiaro ai servizi per stravolgere il televoto a favore del cantante Pupo. Il conteggio dei voti ha invece confermato la vittoria dei Might Have Been, secondo le reali intenzioni dei votanti.
Adusbef e Codacons: "Il parlamento è una fesseria! Aboliamolo". Risposta dei deputati eletti tra le file del Partito dei Consumatori: "AHO!!"
REUTERS ITALIA 05.03.2012 / 17:31
Festival di Sanremo, è crisi di governo
La maggioranza è venuta a mancare oggi in parlamento, nel pieno del voto sulla legge Mandelli, meglio conosciuta come legge "salva Panariello". I 156 deputati di Rifondazione Comunista infatti hanno votato contro, lasciando in minoranza i loro alleati di "Forza Piersilvio - GF", Lega e "UDC UDIQUA!".
Il capogruppo di Rifondazione alla camera, Paolo Bonolis, ha dichiarato di "essere profondamente rammaricato per questa decisione, ma si tratta di una decisione ineluttabile dopo la sconfitta di Pupo a Sanremo".
La presidentessa della Repubblica, Carlucci, ha già convocato al quirinale il premier Berlusconi Jr.
ANSA - 05/03/2012
Crisi di governo: soddisfazione dell'opposizione
Grande soddisfazione tra i banchi della minoranza. I rappresentanti della PAD (piccola alleanza democratica), Michael Schumacher per "Sinistra uniamoci a destra" e Gianfranco Fini per "Rialleanza Nazionale", hanno ribadito la loro posizione. "Bisognava puntare gli sforzi dei servizi segreti sul candidato Masini" ha dichiarato Fini, "anziché sull'impresentabile Pupo. Questo governo porta responsabilità gravissime nella vittoria dei Might Have Been".
Codacons e Amisco: "La polenta costa troppo!"
MEDIAVIDEO - 15/06/2012 - 18:01
Auditel: è crisi grave
Pubblicati i dati Auditel per il primo semestre 2012. Tutti i canali registrano perdite record di ascolto intorno al 85% sulle fasce di massimo ascolto, del 97% per le altre fasce.
E' crisi nera del sistema televisivo, che paga ancora l'effetto "Might Have Been". Tutte le prenotazioni di spazi pubblicitari delle società Sipra e Publitalia sono state annullate dagli inserzionisti.
Fa da sponda il recente rapporto ISTAT, che registra per lo stesso periodo un impennata nei consumi di servizi di intrattenimento: viaggi, cinema, editoria, parchi di divertimento, prodotti radiofonici.
"Segno che i Might Have Been hanno saputo scuotere le coscienze", secondo il noto avvocato Gigi75, rappresentante legale della band molto impegnato negli ultimi mesi a difendere Might Have Been dall'accusa di "libero pensiero".
Federconsumatori e Adusbef: "Fermate Gigi75! E' scappato con la cassa!"
Frequency
08-02-2005, 00.07.35
Originariamente inviato da exion
ANSA - 03/03/2012
La 62.ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è stata vinta a sorpresa dal gruppo Might Have Been, già noto per aver scalato tutte le classifiche musicali europee dell'ultimo decennio.
Grande soddisfazione del cantante del gruppo, Kandran Kane, che alla fine della conferenza stampa ha dichiarato di essere "molto riconoscente verso chi ha votato la canzone, pur consapevoli della rivoluzione che ciò rappresenta per Sanremo".
Viva contestazione all'uscita del Teatro Ariston dopo le premiazioni, da parte dei fan del cantante Pupo. I dirigenti RAI e le personalità istituzionali sono state accolte all'uscita dal teatro da un fitto lancio di pomodori secchi e focacce allo stracchino.
"Il secondo posto di Pupo è una truffa palese", ha dichiarato Paolino Infinito, rappresentante legale della casa discografica del cantante toscano, "avevamo ricevuto rassicurazioni in questo senso, Pupo era il vincitore designato".
Dopo la vittoria a sorpresa dei Might Have Been, il sindaco di Sanremo Claudio Borea ha convocato un consiglio comunale straordinario. La vittoria dei Might Have Been, primo gruppo di qualità a vincere il Festival in tutta la sua storia, mette infatti in crisi tutto il "sistema Sanremo". La FIMI, che rappresenta i discografici, ha anticipato che all'ordine del giorno del consiglio comunale verrà discussa la proposta di annullare il Festival di Sanremo, ivi comprese le prossime edizioni del 2013 e 2014, malgrado i contratti già conclusi con la RAI.
"La FIMI potrà fare i suoi commenti una volta il consiglio svolto, non prima", è la posizione ufficiale dell'assessore Arnaldi, responsaibile per la gestione dei diritti di immagine del Festival.
Festival di Sanremo, CDA RAI: a queste condizioni il Festival di Sanremo è morto
Agitata seduta del consiglio di amministrazione RAI dopo l'inaspettata vittoria dei Might Have Been. Amare le parole del presidente generale della RAI, Maurizio Costanzo: "Abbiamo sempre dato per scontato che il Festival di Sanremo fosse un successo di pubblico dal momento che la qualità delle canzoni era bassissima. Se cominciano a vincere artisti di qualità, allora tanto vale riconoscerlo: il Festival è morto". Per Maria De Filippi, presidentessa di Rai 1, il comune di Sanremo "potrà anche stracciare i contratti per le prossime edizione, tanto il Festival a questo punto non ci interessa più, non interessa più nessuno se a vincere sono quelli bravi."
ANSA - 04/03/2012
Il caso "Might Have Been" arriva in parlamento. Il senatore Ascanio Pacelli del partito "Forza Piersilvio - Grande Fratello" ha presentato un'interrogazione parlamentare sostenendo che il SISMI ha fallito il suo compito, non essendo riuscito a ribaltare il risultato del televoto di Sanremo. Sempre secondo il senatore Pacelli, infatti, il premier Piersilvio Berlusconi aveva dato mandato chiaro ai servizi per stravolgere il televoto a favore del cantante Pupo. Il conteggio dei voti ha invece confermato la vittoria dei Might Have Been, secondo le reali intenzioni dei votanti.
Adusbef e Codacons: "Il parlamento è una fesseria! Aboliamolo". Risposta dei deputati eletti tra le file del Partito dei Consumatori: "AHO!!"
La maggioranza è venuta a mancare oggi in parlamento, nel pieno del voto sulla legge Mandelli, meglio conosciuta come legge "salva Panariello". I 156 deputati di Rifondazione Comunista infatti hanno votato contro, lasciando in minoranza i loro alleati di "Forza Piersilvio - GF", Lega e "UDC UDIQUA!".
Il capogruppo di Rifondazione alla camera, Paolo Bonolis, ha dichiarato di "essere profondamente rammaricato per questa decisione, ma si tratta di una decisione ineluttabile dopo la sconfitta di Pupo a Sanremo".
La presidentessa della Repubblica, Carlucci, ha già convocato al quirinale il premier Berlusconi Jr.
ANSA - 05/03/2012
Grande soddisfazione tra i banchi della minoranza. I rappresentanti della PAD (piccola alleanza democratica), Michael Schumacher per "Sinistra uniamoci a destra" e Gianfranco Fini per "Rialleanza Nazionale", hanno ribadito la loro posizione. "Bisognava puntare gli sforzi dei servizi segreti sul candidato Masini" ha dichiarato Fini, "anziché sull'impresentabile Pupo. Questo governo porta responsabilità gravissime nella vittoria dei Might Have Been".
Pubblicati i dati Auditel per il primo semestre 2012. Tutti i canali registrano perdite record di ascolto intorno al 85% sulle fasce di massimo ascolto, del 97% per le altre fasce.
E' crisi nera del sistema televisivo, che paga ancora l'effetto "Might Have Been". Tutte le prenotazioni di spazi pubblicitari delle società Sipra e Publitalia sono state annullate dagli inserzionisti.
Fa da sponda il recente rapporto ISTAT, che registra per lo stesso periodo un impennata nei consumi di servizi di intrattenimento: viaggi, cinema, editoria, parchi di divertimento, prodotti radiofonici.
"Segno che i Might Have Been hanno saputo scuotere le coscienze", secondo il noto avvocato Gigi75, rappresentante legale della band molto impegnato negli ultimi mesi a difendere Might Have Been dall'accusa di "libero pensiero".
:p
grande!
Kandran Kane
08-02-2005, 03.27.48
E mi riferisco al cantante Kandran Kane:) . Credo che non ci abbiamo riflettuto abbastanza su sta cosa della radio e del suo CD. KK è un grande e ha avuto il pudore di non aprire un 3d per autocelebrarsi e quindi lo faccio io:o
Ma vi siete mai chiesti quanti cantanti diventano famosi, magari a livello regionale o addirittura nazionale dopo tanti anni di gavetta?
Non vorrei che questa persona diventi importante e noi non ce ne accorgiamo!
Questo mio 3d è dedicato a lui e a tutti quelli che con fatica tentano la strada musicale senza raccomandazioni e a voi chiedo solo di dare un'occhiata al sito http://www.might-have-been.it/ e perchè no, comprare qualche CD per un regalo originale...tra un pò è San Valentino e con pochi euro:D :D
Io ne comprerò 3 di CD..chissà se grazie a noi diventerà qualcuno..:)
Scusate ma è un pò che volevo dire stà cosa e sicuramente l'ho detta male ma ho anche 37.5 di febbre..per cui sono scusato!
Chissà perché in questi casi mi viene in mente la parola "scongiuri"......
NOn so come ringraziarvi per ciò che tutti avete scritto e ringraziare PAOLO per questa sua forma di elogio augurale nei miei confronti.
Sono notevolemente commosso, e un pò a disagio.
L'unico modo per motivare un mio intervento in questo thread, è quello di fornirvi qualche chiarimento e qualche link(del tipo "se proprio ci tenete"):
Allora
La Silence Rack è la società che mi ha chiesto di amministrare temporaneamente e strutturare il suo forum.
L'unico rapporto che il mio gruppo ed io abbiamo con loro, è il fatto che ospitino il nostro sito.
Il sito dei Might-have-been è http://www.might-have-been.it
ed è ospitato nel sito della SILENCERACK (http://www.silencerack.com)
Sempre con loro, sta iniziando un progetto per il quale dovrei condurre la trasmissione radio che conducevo in rete tempo fa, ovvero Radio Diogenes, l'azienda mi contattò perché rimase colpita dal concetto di radio del velenoso silenzio.
Fine storia della Silence Rack.
Questi sono i brani che potete scaricare direttamente dal sito. A proposito @Maestro ECCOMI, i brani sono della durata originale. Che brani hai scaricato da 1 minuto??????
Old Arms (© 1989 - 2004 Lyrics By Kandran Kane, Music by Might Have Been) (http://www.silencerack.com/mhb/old%20arms.mp3)
Il Gatto - (© 1987 - 2004 - Lyrics by Kandran Kane, Music by Might Have Been) (http://www.silencerack.com/mhb/il%20gatto.mp3)
Hyppopotamus Rain - (© 1990 - 2004 - Lyrics by Kandran Kane, Music by Might Have Been) (http://www.silencerack.com/mhb/hyppopotamus%20rain.mp3)
Shadowplay - (© 1979 - Lyrics by Ian Curtis, Music by Joy Division) (http://www.silencerack.com/mhb/shadow%20play.mp3).
Una cover per intenderci. E' curiosa l'interpretazione che ne abbiamo dato noi, rispetto a quella data dagli Afterhours(è un esempio), i quali l'hanno resa irresistibilmente dolcissima.
They Walked in Line - (© 1980 - Lyrics by Ian Curtis, Music by Joy Division) (http://www.silencerack.com/mhb/they%20walked%20in%20line.mp3)
Altra Cover.
Per ordinare il cd seguite Questo (http://www.silencerack.com/mhb/mail.html) link.
Kandran Kane
08-02-2005, 03.45.41
Originariamente inviato da davlak
dunque: io Kandran l'ho sentito cantare e ha una voce che la metà basta e avanza.
abbiamo provato pure a emulare goffamente (il goffo ero io però :p ) Frank e Ella in The Lady is a tramp :01: (lui faceva Ella)...però eravamo in quel di Algeri era il 38 luglio ed era scoppiata l'afa (copyright by Squallor) e abbiamo avuto delle difficoltà respiratorie.
dopodichè c'è venuta 'na fame...ma 'na fameeeeeee.....:eek:
vabbè, io dico che è un vocalist coi contrococones...poi non lo so che vuole fare da grande ma se decide per la carriera di solista...spopolerà.
se poi si decide a lanciare Skype sò pure più contento ;)
Troppo gentile Grande Davlak, ma tanto dal fulmine che ti arriverà dalla divina Ella non sfuggirai comunque :D :D.
Però al prossimo concerto, "Via con me" di Paolo Conte la dedicherò al mio migliore amico "delle campagne di Algeri"
P.S.
Io Skype lo accendo, ma mi ero dimenticato di togliere la spunta al "disattiva volume" sul controllo audio del pc. E non sentivo le chiamate.
Cricchia
08-02-2005, 10.47.36
Originariamente inviato da Kandran Kane
...
Il Gatto - (© 1987 - 2004 - Lyrics by Kandran Kane, Music by Might Have Been) (http://www.silencerack.com/mhb/il%20gatto.mp3)...
:eek: il Gatto?!?!? ma KK, non dovevi dedicarmi una canzone! :o:p:)
cmq, è la prima che ho scaricato, adesso procedo con le altre e me le ascolto!
Ah! Naturalmente ti auguro di realizzare il tuo sogno e ti auguro di avere la forza di non rinunciarci mai! ;)
Gigi75
08-02-2005, 11.06.44
[/i]
Me l'ero perso!! :D:D:D
Eccomi
08-02-2005, 11.37.40
ANSA - 03/03/2012
ANSA - 04/03/2012
ANSA - 05/03/2012
:D :D :D
Macheccitieni! :p
Eccomi
08-02-2005, 11.38.40
Originariamente inviato da Gigi75
Me l'ero perso!! :D:D:D
Per forza... eri impegnato a scappare con la cassa... :o
:D
infinitopiuuno
08-02-2005, 11.43.47
Stupenda Mat:) e questa tua dà solo l'idea di quanto tu sia un grande!
Però Gigi...scappare con la cassa....beh se sono tanti ti capisco:o
Kandran Kane
08-02-2005, 12.40.26
Originariamente inviato da Cricchia
:eek: il Gatto?!?!? ma KK, non dovevi dedicarmi una canzone! :o:p:)
cmq, è la prima che ho scaricato, adesso procedo con le altre e me le ascolto!
Ah! Naturalmente ti auguro di realizzare il tuo sogno e ti auguro di avere la forza di non rinunciarci mai! ;)
Non ho mai capito neanche io perché la scrissi Cara Cricchia.
Poi però i commenti sono d'obbligo.
Kandran Kane
08-02-2005, 12.41.33
Originariamente inviato da Flying Luka
Oh Luka, immagino il sogno di molti forumisti: vedermi travestito da Ella Fitzgerald.............
Kandran Kane
08-02-2005, 12.44.58
ANSA - 03/03/2012
ANSA - 04/03/2012
ANSA - 05/03/2012
E mò che gli dico????????
A parte i complimenti d'obbligo per un'opera simile e per la voglia di scriverla, confesso che Sanremo non è mai stato tra le mie "mire".
Un sogno nel cassetto in termini di festival ci sarebbe: il premio TENCO, il festival della canzone d'autore non mi dispiacerebbe affatto...........
P.S.
Secondo i miei pronostici il presidente della repubblica nel 2012 dovrebbe essere Luca Giurato......... ma non si sa mai.
Cricchia
08-02-2005, 13.05.31
Non ho mai capito neanche io perché la scrissi Cara Cricchia.
Poi però i commenti sono d'obbligo.
Il "miaooooo" iniziale è fantastico!!! :D:D
premetto che al lavoro ho delle cuffie scandalose attaccate a delle casse altrettanto scandalose... ma il gatto è nel comodino?!?!? :confused:
lo hai liberato?!?!? :p
certo, che dalle tue foto (poi non so perchè ma ricordo bene solo quella con la pizza... ), cmq, non mi immaginavo proprio questa voce! (Y)
Kandran Kane
08-02-2005, 13.12.51
Il "miaooooo" iniziale è fantastico!!! :D:D
premetto che al lavoro ho delle cuffie scandalose attaccate a delle casse altrettanto scandalose... ma il gatto è nel comodino?!?!? :confused:
lo hai liberato?!?!? :p
certo, che dalle tue foto (poi non so perchè ma ricordo bene solo quella con la pizza... ), cmq, non mi immaginavo proprio questa voce! (Y)
Questi sì che sono commenti. Vorrei sentirne sempre così.
Da quel che ho capito, non pensavi che una faccia da scemo(con l'occhio ammarrato come dice il mio amico napoletano), potesse avere una voce come quella????? :D :D
(In realtà temo di aver capito e rigiravo le carte in tavola :D )
Ultimamente non sono fotogenico..... con quella pancia :rolleyes: :rolleyes:
Cricchia
08-02-2005, 13.16.50
Da quel che ho capito, non pensavi che una faccia da scemo(con l'occhio ammarrato come dice il mio amico napoletano), potesse avere una voce come quella????? :D :D
:timid: ma che dici!??!?! :D
a parte che la foto "all'assalto della pizza" è stupenda! ;)
adesso stavo ascoltando "old arms" la musica è molto bella.. le parole.. :eek: non le capisco :crying: (non so tanto bene l'inglese :p)
Cricchia
08-02-2005, 13.17.40
adesso procedo con l'ippopotamo.. :)
infinitopiuuno
08-02-2005, 13.23.20
Beh anche Vasco e Zucchero non sono il massimo della fotogenia...eppure...oh scusa..mi sono dimenticato che li odi:D :D :D
Cricchia, da te non me la sarei mai aspettato!
PS
Conoscendo un po' Cricchia, penso che l'ultima cosa che volesse dirti è che hai la faccia da scemo.
Cricchia
08-02-2005, 13.32.09
cosa?!?!? cosa ho fatto!??! :confused:
PS
Conoscendo un po' Cricchia, penso che l'ultima cosa che volesse dirti è che hai la faccia da scemo.
Infatti! mica intendevo dire che ha la faccia da scemo!! MAI!
;)
Kandran Kane
08-02-2005, 13.32.43
Beh anche Vasco e Zucchero non sono il massimo della fotogenia...eppure...oh scusa..mi sono dimenticato che li odi:D :D :D
PS
Non è che li odio..... non ho mai sopportato come si sono fatti addomesticare dal mercato discografico.
Il mio principio in tali casi è "se non hai niente da dire, non dire nulla".
E' già da dieci anni e passa che quei due vendono per il loro nome e non per ciò che fanno.
E comunque "faccia da scemo" me lo son detto da solo. Cricchia appare come una scrittrice gentile.
Giorgio Drudi
08-02-2005, 15.01.40
Perchè canti in inglese? Non è meglio in italiano ? Nella tua lingua madre, sardo o italiano che sia, c'è una reale corrispondenza fra i sentimenti e le emozioni che vuoi comunicare e le parole iscritte profondamente nella tua mente e nel tuo cuore. Saresti più autentico e l'autencità non sfugge a nessuno ed è apprezzata ....autenticità + talento = successo assicurato :)
Gigi75
08-02-2005, 15.05.28
A noi ci piaci così KK :cool: :p
MadMark
08-02-2005, 15.48.15
Ciao in questo momento sono in ufficio e questo scrausissimo PC senza scheda audio non mi permette di ascoltare un bel niente.
Confesso che sono enormemente curioso di sentire la voce e la band di Kandran.. e confesso anche (come più volte espresso nei msg privati) che come persona mi hai sempre affascinato per questo tua poliedricità.. cantante, curatore di pazienti, intrallazzatore pc.. l'universo Kandran mi interessa molto..
Frasi augurali non ne voglio fare, sapete sono un po' superstizioso e quindi dedico a lui solo il mio silenzio. Non mi ero mai reso conto che il tuo non fosse solo un hobby.. ma un vero e proprio sogno nel cassetto.. sono molto sorpreso.. !
Ad ogni modo.. non vedo l'ora di ascoltare qualcosa!
Gigi75
08-02-2005, 15.51.36
...ma chi è Kandrane:D :p
MadMark
08-02-2005, 15.55.29
...ma chi è Kandrane:D :p
Gigi: TIE'!!!
Immagina tu il gesto :D :D
Gigi75
08-02-2005, 15.58.26
uhuhuhuhuh :D:D:D
Kaioshin
08-02-2005, 17.45.35
oh chi l'avrebbe mai detto che KK fosse un mio "collega" :eek: :)
Ti auguro tanta tanta fortuna (Y)
infinitopiuuno
08-02-2005, 19.40.56
Originariamente inviato da Kaioshin
oh chi l'avrebbe mai detto che KK fosse un mio "collega" :eek: :)
Ti auguro tanta tanta fortuna (Y)
Sei psichiatra?:)
exion
08-02-2005, 20.07.49
Non è che li odio..... non ho mai sopportato come si sono fatti addomesticare dal mercato discografico.
Il mio principio in tali casi è "se non hai niente da dire, non dire nulla".
E' già da dieci anni e passa che quei due vendono per il loro nome e non per ciò che fanno.
E comunque "faccia da scemo" me lo son detto da solo. Cricchia appare come una scrittrice gentile.
Ah i bei tempi di "Blues".... :S
Kandran Kane
08-02-2005, 20.43.48
Credo che alluda alla musica e non al lavoro.
Una volta per tutte :o :D, Io non sono uno psichiatra. Ho una preparazione medica, mi occupo di assistenza psichiatrica, sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica, ma non sono uno psichiatra.......
(F) (F) (F)
Kaioshin
08-02-2005, 20.48.54
no se mai vado dallo psichiatra :o
davlak
08-02-2005, 20.53.41
...
Però al prossimo concerto, "Via con me" di Paolo Conte la dedicherò al mio migliore amico "delle campagne di Algeri"
...
:timid: (F)
Gigi75
08-02-2005, 20.58.55
Credo che alluda alla musica e non al lavoro.
Una volta per tutte :o :D, Io non sono uno psichiatra. Ho una preparazione medica, mi occupo di assistenza psichiatrica, sono un tecnico della riabilitazione psichiatrica, ma non sono uno psichiatra.......
(F) (F) (F)
Non sapevo fossi uno psichiatra :p :D
Kandran Kane
08-02-2005, 21.01.17
Non sapevo fossi uno psichiatra :p :D
Mò pure tu ti ci metti???? :crying: :crying:
infinitopiuuno
08-02-2005, 21.07.17
Ma che bel "tecnico della riabilitazione psichiatrica" che abbiamo nel forum!:)
Ho dovuto fare un copia e incolla per quella roba lì...secondo me è meglio psichiatra:) (lamellare...che non so ancora cosa vuol dire ma me piace):o
Flying Luka
08-02-2005, 21.11.21
Infy fai il bravo! :D
Kandran Kane
08-02-2005, 21.22.23
Ma che bel "tecnico della riabilitazione psichiatrica" che abbiamo nel forum!:)
Ho dovuto fare un copia e incolla per quella roba lì...secondo me è meglio psichiatra:) (lamellare...che non so ancora cosa vuol dire ma me piace):o
Va benissimo Psichiatra Lamellare, perché almeno il ministero della sanità non pensa che ci sia qualche trombolo che va in giro spacciandosi per medico senza titolo. E in questo periodo di buia disoccupazione, mi ci manca solo una denuncia :D :D :D
Per il significato di Lamellare, ne diedi uno stralcio in "Parla come Mangi". E' la mia personale risposta all'antipatico "particolare"(antipatico per me, visto che quando incontro qualcuno che non sa cosa dire al posto di "bello" o "brutto" e non vuole sbilanciarsi per non offendere nessuno, usa "particolare". Molto utilizzato dagli amici ipocriti che leggono le tue poesie, le tue canzoni o guardano i tuoi quadri, mentre pensano che sarebbe più bello un drink in compagnia delle sole tette di Megan Gale. Ho reso l'idea?)
Gigi75
08-02-2005, 21.25.33
... mentre pensano che sarebbe più bello un drink in compagnia delle sole tette di Megan Gale. Ho reso l'idea?)
Valli a capire sti amici :o :D
cmq proprio sul termine "particolare" ne stavo parlando sabato davanti ad una pinta:)
...in effetti è un termine odioso :mad:
infinitopiuuno
08-02-2005, 21.29.10
Va benissimo Psichiatra Lamellare, perché almeno il ministero della sanità non pensa che ci sia qualche trombolo che va in giro spacciandosi per medico senza titolo. E in questo periodo di buia disoccupazione, mi ci manca solo una denuncia :D :D :D
Sarebbe a dire...uno ascolta una tua canzone e ti dice...hhmm una canzone "particolare" e tu gli dai del lamellare?:D :D :D
Eccomi
08-02-2005, 21.55.46
Dunque... :)
Ascoltati tutti i brani (non demo...;),era stato un LAPIS):rolleyes:
La band suona con i contro... Ci siamo capiti. :p
A me ricorda i migliori Dire Straits, (che non hanno molti estimatori sul forum, ma non per questo muoiono di fame) quelli di Making Movie e Love over gold, per intenderci.
La voce di Kandran ha sorpreso anche me. Non ha mai alzato il tono, durante la serata romana, e anche se immaginavo che per cantare di voce ne dovesse avere, non pensavo che ne avesse tanta, e così ricca di sfumature. Diventerebbe inconfondibile, se dovesse avere successo.
E successo dovrebbe avere, se nella miscela appena appena si intrufola un pizzico di fortuna... indispensabile nella vita.
La scelta della lingua inglese è insindacabile; se non si vuole restare nei confini nazionali non c'è altro da fare. E l'inglese, rispetto all'italiano, si presta meglio anche a questo genere di musica.
Non conosco abbastanza la lingua parlata per valutarne l'eventuale impatto sui nativi... Ma credo che Kandran sappia quel che fa.
Un appunto: vorrei sentire di più il lato ironico della tua personalità, rispetto all'angoscia per un mondo sordo... Che mi sembra di cogliere. :o
Augh! :p
skizzo
08-02-2005, 22.26.16
Qualcuno mi spiega che succede?
Io:
1. non sapevo del cd
2. non so come si chiama il gruppo (o non è un "gruppo")
3. non so come si chiama il disco
4. non so dove comprare il disco...
Insomma...HELP! :D
Eccomi
08-02-2005, 22.31.57
Vai a questo link, e ascolta i brani...:)
http://www.silencerack.com/mhb/mail.html
skizzo
08-02-2005, 22.38.52
thanks...
Kandran Kane
08-02-2005, 22.42.24
Dunque... :)
Ascoltati tutti i brani (non demo...;),era stato un LAPIS):rolleyes:
La band suona con i contro... Ci siamo capiti. :p
A me ricorda i migliori Dire Straits, (che non hanno molti estimatori sul forum, ma non per questo muoiono di fame) quelli di Making Movie e Love over gold, per intenderci.
La voce di Kandran ha sorpreso anche me. Non ha mai alzato il tono, durante la serata romana, e anche se immaginavo che per cantare di voce ne dovesse avere, non pensavo che ne avesse tanta, e così ricca di sfumature. Diventerebbe inconfondibile, se dovesse avere successo.
E successo dovrebbe avere, se nella miscela appena appena si intrufola un pizzico di fortuna... indispensabile nella vita.
La scelta della lingua inglese è insindacabile; se non si vuole restare nei confini nazionali non c'è altro da fare. E l'inglese, rispetto all'italiano, si presta meglio anche a questo genere di musica.
Non conosco abbastanza la lingua parlata per valutarne l'eventuale impatto sui nativi... Ma credo che Kandran sappia quel che fa.
Un appunto: vorrei sentire di più il lato ironico della tua personalità, rispetto all'angoscia per un mondo sordo... Che mi sembra di cogliere. :o
Augh! :p
Per quel che riguarda la richiesta in evidenza, purtroppo è possibile "vederla" solo durante i live, tra un brano e l'altro. Un pò come lo schiocco di dita alla fine di una seduta d'ipnosi.
Per il resto non ho parole. Sono contento che tu abbia apprezzato i brani.
è un Noir Rock Psichedelico, un pò "lamellare" forse. :D
E non me la prendo mai quando mi sento dire che è un genere "difficile da digerire". Voglio dire che non son così scemo da non capire che non è un genere "che si può ascoltare sempre".
skizzo
08-02-2005, 22.48.38
si possono avere i testi "scritti"...io già ci capisco poco... :D :D
Kandran Kane
08-02-2005, 23.39.46
Valli a capire sti amici :o :D
Io cerco di capirli, ma gli costerebbe così tanto anche solo inventare una scusa???? Es: Scusami non te la prendere, ma in questo momento ho la testa altrove.
cmq proprio sul termine "particolare" ne stavo parlando sabato davanti ad una pinta:)
...in effetti è un termine odioso :mad:
Immaginalo pronunciato da una voce impastata tipo quella di quello sboldro del maurizio costanzo.
Oppure pronunciato più volte in una stessa frase(Cosa che capita moooooooooolto spesso), con la fonetica sdrucciola "paVticolaVe".
Es (donna 28enne bonazza che nasconde dietro un dubbio desiderio di spiritualità artistica e pretenziose qualità dal prossimo, l'unico e vero bisogno di una vita stabile con un uomo ricco, cosa che non sempre concilia con "l'aleatorietà" del desiderio prima descritto): "IeVi sono andata al MultiLux peV la pVima visione di 'il tempo MaVcio del cavallo a sei Vondelle' dell'immoVtale maestVo VonfingheVstatenskalzeV, devo diVe che è stata un'espeVienza paVticolaVe"
:mad: :mad: :mad:
Io mi metterei le braccia a mò d'ali d'oca e mi allontanerei urlando:
Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Stop the pigeon!!! Nowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!
Che mondo di MeVda. E che gente di MeVda:rolleyes: :rolleyes:
Kandran Kane
08-02-2005, 23.48.33
Originariamente inviato da skizzo
si possono avere i testi "scritti"...io già ci capisco poco... :D :D
Volentieri. Ci sono alcune precisazioni da fare.
L'inglese, al contrario dell'italiano(lingua che può essere manipolata con facilità compositiva solo da maestri come LUI), permette una "licenza poetica" più vicina alle esigenze metriche e stilistiche del genere musicale che illustro cantando.
Ho ripiegato sull'inglese, sia per le motivazioni messe in evidenza da ECCOMI, sia per una maggiore flessibilità fonematica.
Quando al termine di un concerto parlo dei testi(nella loro forma e mai nella sostanza, che rimane opera aperta), uso il termine (da me coniato :D tiè), INGLESE SEGNALETICO. Una lingua fatta di iconismi verbali che si avvicinano molto di più al contesto immaginifico prodotto dalla miscelazione dei suoni.
Spero di aver adeguatamente "messo le mani avanti":D :D
P.S.
E ora scusate, ma vado a trascrivermi il testo in grassetto, perché non l'ho capito, ma fa tanto figo poterlo dire :D :D :D
Gigi75
09-02-2005, 01.40.18
Io non oso immaginare quante donne si innamorano di te quando dici cose del genere. A ben pensare anche gli uomini..
..ops scusate, non mi sento tanto bene, mi serve uno psichiatra!
Per fortuna che c'è Kandran che lo è!o no?sì :p :D
Kandran Kane
09-02-2005, 15.10.34
Io non oso immaginare quante donne si innamorano di te quando dici cose del genere. A ben pensare anche gli uomini..
Non so a quale titolo hai scritto questo Gigi, ma se un Uomo come te dice una cosa simile seriamente, la dice perché ci crede. Eppure stavo proprio riflettendo su quanto le donne che ho incontrato, siano sempre state incomprensibili per me, e abbiano anzi approfittato di questa mia tara, per rigirarmi come diavolo pareva a loro.
..ops scusate, non mi sento tanto bene, mi serve uno psichiatra!
Per fortuna che c'è Kandran che lo è!o no?sì :p :D
Sgrunt!!!! Ma che è una congiura????
Eccomi
09-02-2005, 15.15.04
Ma dai! Gigi ha bisogno (un gran bisogno, per la verità) :rolleyes:
di uno psichiatra, e tu ti rifiuti di esercitare la tua professione con un amico? :eek:
Vergogna! :anger: :anger: :anger:
:D:p:D
Kandran Kane
09-02-2005, 15.19.43
:timid: ma che dici!??!?! :D
a parte che la foto "all'assalto della pizza" è stupenda! ;)
adesso stavo ascoltando "old arms" la musica è molto bella.. le parole.. :eek: non le capisco :crying: (non so tanto bene l'inglese :p)
OK ecco la traduzione, che è inclusa anche nel CD :D (pubblicità progresso):
N.B. la struttura sintattica perde un pò in italiano in quanto a ritmo
Vecchie Braccia(fino al 1989 il titolo era "the gum in the garden", la gengiva nel giardino")
Lasciare la mente chiusa in una scatola
pelle raggrinzita e polso lento, nè occhi nè labbra
Una radio, un comodino, un brutto telaio nella stanza
Questa non è una bestia, è un compleanno che equivale ad un decesso.
rit.
Non cadere nell'oscuro
Questa è la tua tortura
Piangendo in un falso codice tu reciti
in nero.
Ricordi quando tutto era riparabile
Tentazione 65, il bacio di una pistola
ed ora invece, un brutto telaio nella stanza
ricordi errati, è un compleanno che equivale ad un decesso
rit.
Non cadere nell'oscuro
Questa è la tua tortura
Piangendo in un falso codice tu reciti
in nero.
Gigi75
09-02-2005, 15.21.23
Però!PaVticolaVe! :devil: :inn:
Gigi75
09-02-2005, 15.25.36
Ovviamente scherzo!
KK ormai hai capito le mie origini musicali, e non ci sono dubbi sul fatto che ami certe liriche:)
Kandran Kane
09-02-2005, 15.29.27
Ma dai! Gigi ha bisogno (un gran bisogno, per la verità) :rolleyes:
di uno psichiatra, e tu ti rifiuti di esercitare la tua professione con un amico? :eek:
Vergogna!
:D:p:D
Oh cielo
:eek: :eek: :eek:
Il testo che segue è la traduzione di Hyppopotamus Rain (ECCOMI, forse qui, qualche traccia di umorismo la si trova)
Pioggia di Ipppopotami
Quando incroci una strada nella giungla mentale della tua vita
Quando t'imbatti in un "pitone-spada", nel tuo romanzo di fuoco
Ignori che cosa è la calma prima della tempesta
ed è in questo momento che per te comincia la danza del terrore rotante
Numerosi, enormi piovono dal cielo
Codice assoluto la pioggia di Ippopotami
Dolori naturali, giacciono nei fantasmi della mente
Congetture e stanchezza, la pioggia di Ippopotami
Numerosi, enormi piovono dal cielo
Codice assoluto la pioggia di Ippopotami
messaggio ipostatico(cantato in italiano)
Ora tu sei terrorizzato e stanco, nella vergogna del tuo limite raggiunto
Benché l'esperienza crei piccole pietre per il tuo futuro rifugio
La vergogna del tuo limite, si staglia ora neglio occhi di una vittima, RIFLESSA E REALE
U.R. Codice, verso la primordiale, incontaminata, assoluta....... Struttura
Un testo alquanto mentalistico......... :D
Gigi75
09-02-2005, 15.31.41
Non so a quale titolo hai scritto questo Gigi, ma se un Uomo come te dice una cosa simile seriamente, la dice perché ci crede. Eppure stavo proprio riflettendo su quanto le donne che ho incontrato, siano sempre state incomprensibili per me, e abbiano anzi approfittato di questa mia tara, per rigirarmi come diavolo pareva a loro.
Ovviamente scherzavo. Ma che tu sia carismatico non ci piove. almeno questa è la sensazione che si ha conoscendoti via web;)
Kandran Kane
09-02-2005, 15.32.07
Ovviamente scherzo!
KK ormai hai capito le mie origini musicali, e non ci sono dubbi sul fatto che ami certe liriche:)
Sì sì Gigi ne abbiamo parlato spesso, e non sai che piacere mi fa, sapere che c'è qualcuno che non ha mai lasciato che "le norme" sociali, piegassero il proprio amore per l'arte.
Gigi75
09-02-2005, 15.46.22
NON E' UN PARAGONE
ma ti dico leggendoti cosa mi hai portato alla mente...(nulla di logico, solo così, una sensazione)
Just take a pebble and cast it to the sea,
Then watch the ripples that unfold into me,
My face spills so gently into your eyes,
Disturbing the waters of our lives.
Shreds of our memories are lying on your grass;
Wounded words of laughter are graveyards of the past.
Photographs are grey and torn, scattered in your fields
Letters of your memories are not real.
Sadness on your shoulders like a worn out overcoat
In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes.
The daybreak is your midnight; the colours have all died.
Disturbing the waters of our lives, of our lives...
(Emerson, Lake & Palmer - Take A Pebble)
Kandran Kane
09-02-2005, 15.59.45
NON E' UN PARAGONE
ma ti dico leggendoti cosa mi hai portato alla mente...(nulla di logico, solo così, una sensazione)
Just take a pebble and cast it to the sea,
Then watch the ripples that unfold into me,
My face spills so gently into your eyes,
Disturbing the waters of our lives.
Shreds of our memories are lying on your grass;
Wounded words of laughter are graveyards of the past.
Photographs are grey and torn, scattered in your fields
Letters of your memories are not real.
Sadness on your shoulders like a worn out overcoat
In pockets creased and tattered hang the rags of your hopes.
The daybreak is your midnight; the colours have all died.
Disturbing the waters of our lives, of our lives...
(Emerson, Lake & Palmer - Take A Pebble)
Ma alludi al testo più la musica, o solo testo?
Queste parole mi ricordano un altro brano del CD, un testo recente.
Ve lo trascrivo tradotto :D
L'uomo Universale
Amando un uomo, in una grigia piazza mentre ti guarda negli occhi
O schiacciare foglie blu con una donna, nell'autunno della vita
Lui disegna una fotografia intingendo il pennello nel sole, e poi vede
un popolo chiacchierone in una gabbia, e una lunga via di fronte a sè.
Lui disegna una fotografia intingendo il pennello nel sole, per mettere ordine nella sua mente
Il prezzo della conoscenza, può essere un anno uguale all'altro
La gioia e la tristezza, non arrivan mai da sole, nell'estate della vita
La parola, il pensiero, la verità e la menzogna ai tuoi occhi.
La vendita, il regalo, in una gabbia, e i cadaveri che passano sul fiume davanti a te....
Lui nel frattempo, disegna una fotografia intingendo il pennello nel sole, per mettere ordine nella sua mente
Lui manda un bacio così semplice alla bara, e un bacio così semplice al sole.
E' uno dei testi ai quali son più affezionato
Gigi75
09-02-2005, 16.01.13
No no, solo i rispettivi testi:)
Kandran Kane
09-02-2005, 18.43.43
No no, solo i rispettivi testi:)
Old Arms?
In effetti anche la musica è malinconica. Il testo di ELP dà le stesse sensazioni.
Ovvio il pianista del gruppo dove canto io, è mooooooolto più bravo :D :D
Morella
09-02-2005, 20.39.17
Ciao :)
Non sono mai stata una grande esperta del genere musicale di cui si parla e può anche darsi che , ascoltando per la prima volta un brano dei M-H-B, io abbia detto "bello..." e non abbia saputo aggiungere altro (certo, non ho detto "paVticolaVe" :rolleyes: )
In effetti mi rendo conto che non è facile definire con qualche aggettivo la psichedelia di quei brani: diciamo che ascoltarli mi fa provare emozioni molto forti, a volte perchè conosco la "storia" del brano, a volte perchè l'insieme di voce e suoni riesce a penetrare certe barriere mentali ed entrare direttamente nell'Anima.
Il pianista sostiene che il mio parere non è del tutto obiettivo, vista l'amicizia che mi lega al cantante, ma io mi ostino a sostenere che "l'Amore non è cieco, ma vede ciò che gli occhi non possono vedere o, in questo caso, sente ciò che le orecchie non possono sentire" :)
Per quanto riguarda la "tenuta del Palcoscenico" o la "presenza scenica", posso assicurarvi che Kandran ne possiede parecchia (se solo non tenesse nelle tasche dei pantaloni tutte quelle cianfrusaglie............lui sa di cosa parlo ;) )...purtroppo è vero che molte fanciulle ne restano colpite: il loro problema è che non sanno andare oltre.
Gli auguro di diventare famoso ma..... NON COME JOHN LENNON!!! :(
Ciao Kandran, non permettere MAI a nulla e nessuno di mettersi fra te e la tua passione. (F) (K) (L)
Kandran Kane
09-02-2005, 20.57.38
Originariamente inviato da Morella
Ciao :)
Non sono mai stata una grande esperta del genere musicale di cui si parla e può anche darsi che , ascoltando per la prima volta un brano dei M-H-B, io abbia detto "bello..." e non abbia saputo aggiungere altro (certo, non ho detto "paVticolaVe" :rolleyes: )
In effetti mi rendo conto che non è facile definire con qualche aggettivo la psichedelia di quei brani: diciamo che ascoltarli mi fa provare emozioni molto forti, a volte perchè conosco la "storia" del brano, a volte perchè l'insieme di voce e suoni riesce a penetrare certe barriere mentali ed entrare direttamente nell'Anima.
Il pianista sostiene che il mio parere non è del tutto obiettivo, vista l'amicizia che mi lega al cantante, ma io mi ostino a sostenere che "l'Amore non è cieco, ma vede ciò che gli occhi non possono vedere o, in questo caso, sente ciò che le orecchie non possono sentire" :)
Per quanto riguarda la "tenuta del Palcoscenico" o la "presenza scenica", posso assicurarvi che Kandran ne possiede parecchia (se solo non tenesse nelle tasche dei pantaloni tutte quelle cianfrusaglie............lui sa di cosa parlo ;) )...purtroppo è vero che molte fanciulle ne restano colpite: il loro problema è che non sanno andare oltre.
Gli auguro di diventare famoso ma..... NON COME JOHN LENNON!!! :(
Ciao Kandran, non permettere MAI a nulla e nessuno di mettersi fra te e la tua passione. (F) (K) (L)
Grazie degli auguri Morella, e a proposito di questo
Originariamente inviato da Morella
purtroppo è vero che molte fanciulle ne restano colpite: il loro problema è che non sanno andare oltre.
Mi ricordo uno scherzo che faceva spesso mio fratello ai suoi amici: fissava gli occhi su un punto indefinito verso l'alto come fosse in trance. Poi chiudeva un occhio e davanti a questo agitava la mano e simulava il becco di un uccello(apriva e chiudeva la mano).
E quando qualcuno incuriosito, gli chiedeva che cosa stesse facendo, rispondeva "sto cercando di guardare oltre l'occhio chiuso"........
Oltre l'occhio chiuso.......
e dire che basterebbe aprirlo..........
Per quel che riguarda "pavticolave".... beh anche tu sai chi mi ha ispirato quella frase...... sob sob sob
(F)
Kandran Kane
10-02-2005, 12.52.57
A proposito
Visto che ormai, in un modo o nell'altro, il thread è stato creato, e non immaginate quanto ho apprezzato ciò che avete scritto, se è stato fatto 30 si arriverà a 31 facilmente.
Chi acquisterà il cd, è pregato di postare le proprie impressioni sul lavoro qui. Forma, suoni, veste grafica del cd, ecc ecc ecc.
Insomma, è una sorta di test........
Grazie a tutti comunque.
P.S.
Scusa Paolo se sfrutto il tuo thread, mi sembrava una buona idea, indipendentemente da ciò che verrà scritto.
Kandran Kane
10-02-2005, 12.59.57
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
Perchè canti in inglese? Non è meglio in italiano ? Nella tua lingua madre, sardo o italiano che sia, c'è una reale corrispondenza fra i sentimenti e le emozioni che vuoi comunicare e le parole iscritte profondamente nella tua mente e nel tuo cuore. Saresti più autentico e l'autencità non sfugge a nessuno ed è apprezzata ....autenticità + talento = successo assicurato :)
Scusami Giorgio, mi era sfuggito il tuo post.
Ci sono in lavorazione dei testi in Sardo.
C'è in lavorazione la nostra personalissima versione di "Malafemmina", e qualche testo in Italiano.
Ma come ho detto nel post in cui spiegavo le ragioni dell'uso dell'inglese, Le uniche sonorità di abbinamento "testo/suono" veramente riuscite, sono frutto dell'opera di F. DEANDRE' e (in buona parte) di PAOLO CONTE. E io non sono loro............:rolleyes: :rolleyes:
E non sono neanche un illuso come alcuni ......... già nominati in questo thread
:rolleyes: :rolleyes:
Kandran Kane
10-02-2005, 15.15.40
Mi era sfuggito
Io lo vedrei più nelle vesti di buon marito e padre di figli felici, perchè sicuramente ha anche queste attitudini...:p
:eek: :eek: :eek: :eek:
Mastro ECCOMI, ma te ne rendi conto???????
vbulletin