PDA

Visualizza versione completa : Vi propongo un utile metodo per disinstallazioni complete!

Klik
18-03-2001, 20.30.18
Per qualcuno, sarà roba nota. Ma molti come me troveranno utile questa soluzione, proposta
da Computer Idea per identificare i nuovi files aggiunti in un'installazione nelle cartelle
windows e windows\system:

"Create un file batch con comandi:

REM - DA LANCIARE SUBITO PRIMA DELL'INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA
DIR C:\WINDOWS >DIR_WIN_PRIMA
DIR C:\WINDOWS\SYSTEM >DIR_SYS_PRIMA

e salvatelo col nome prima.bat.
Create poi un secondo file batch, con scritto:

REM - DA LANCIARE SUBITO DOPO L'INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA
DIR C:\WINDOWS >DIR_WIN_DOPO
DIR C:\WINDOWS\SYSTEM >DIR_SYS_DOPO
FC DIR_WIN_PRIMA DIR_WIN_DOPO >DIFFERENZE_WIN.TXT
FC DIR_SYS_PRIMA DIR_SYS_DOPO >DIFFERENZE_SYS.TXT

e salvatelo col nome dopo.bat.
Prima di avviare un'installazione cliccate sopra prima.bat, e su dopo.bat appena dopo
averla completata. Ne risulteranno due file chiamati DIFFERENZE_WIN.TXT e DIFFERENZE_SYS.TXT
che indicheranno rispettivamente i file installati dal nuovo programma nelle cartelle
Windows e System. Quando in futuro disinstallerete il programma, potrete controllare se
tutti i file inutili sono stati effettivamente rimosssi"

COMPUTER IDEA
n. 28 7 Marzo 2001

Mia nota: prima del segno di "maggiore" (>) non si legge bene, ma sembra che lo spazio ci sia
Ciao ;)

ruggero
18-03-2001, 20.51.19
Io avevogià messo in pratica questa procedura,ma sinceramnete capisco poco di quello che c'è scritto nei file di testo.Mi dai qualche delucidazione?

Sergio Neddi
18-03-2001, 22.22.05
Io normalmente uso Easy Clean (vedi recensione su WinTricks) che permette di memorizzare lo stato dei file di qualsivoglia cartella e del registro, permettendo di eseguire un confronto dopo l'installazione.

In questo modo, oltre alla lista dei file modificati/aggiunti, si possono vedere anche le chiavi di registro interessate e quindi rimuovere tutto in maniera pulita (lo può fare direttamente il programma).

Ecco la pagina dell'articolo:

http://www.wintricks.it/software/easyclean.html

Klik
18-03-2001, 23.07.14
Ragazzi, io ho solo riportato quanto scritto! Non l'ho ancora provato :D

X Sergio: grazie. Sapevo di Easy Clean e l'avevo pure scaricato. Purtroppo non l'ho neppure ancora installato per mancanza di tempo

X Ruggero: te la darei volentieri ;) Sulla rivista non riporta altro. Anche perchè, come saprai, è indirizzata a utenti agli inizi. Quindi non approfondisce più di tanto. comunque, voglio provarla. Poi ti farò sapere