PDA

Visualizza versione completa : S.O.S. Il PC si ferma...


xxxmor81
06-02-2005, 18.56.36
Ciao ultimamente da quando ho formattato il PC mi succedono cose strane:

-Mi capita che si blocchi tutto(il pc non lavora, il puntatore del mouse sempre fermo e la tastiera non rispode più).

-Oppure di punto in bianco si spegne tutto e si riavvia..qualsiasi cosa stia facendo.

-O ancora all'accensione non fa più il "bip" di avvio ma resta a schermo nero!!!

Sapreste dirmi cosa puo essere??
Problema Hardware o software???
Grazie mille
Ciao ciao

gigifana
06-02-2005, 21.05.11
di sicuro è un problema hardware..a primo colpo sembrerebbe l'alimentatore, ma non è detto che sia quello..ultimamente hai aggiunto nuove componenti?

Trigonus
06-02-2005, 21.12.12
Originariamente inviato da xxxmor81
Ciao ultimamente da quando ho formattato il PC mi succedono cose strane:

-Mi capita che si blocchi tutto(il pc non lavora, il puntatore del mouse sempre fermo e la tastiera non rispode più).

-Oppure di punto in bianco si spegne tutto e si riavvia..qualsiasi cosa stia facendo.

-O ancora all'accensione non fa più il "bip" di avvio ma resta a schermo nero!!!

Sapreste dirmi cosa puo essere??
Problema Hardware o software???
Grazie mille
Ciao ciao

Hai installato versioni dei driver x sk audio,video,ide bus master successive a quelle originali,che dovevano rendere +performante il pc... Hai overclokkato il pc?... Hai il pulsante di reset perennemente inserito?... Installa l'ultima java VM di Sun... (F)

xxxmor81
06-02-2005, 23.00.32
Per quanto riguarda l'hardware non ne ho installati nuovi..a parte un hardisk che collego ogni tanto(il problema lo fa con e anche senza).
Driver non ne ho installati,non l'ho overclokkato..però ho notato che qdo non si avvia proprio,nonostante sia acceso tutto il pulsante di reset no funziona!!

xxxmor81
06-02-2005, 23.02.11
Hah dimenticavo l'ultima versione di Java l'ho installata perchè mi serviva per vedere un sito..
Bho..chissa cos'ha..
Dopo avermi fatto disperare ieri sera..oggi si è bloccato solo una volta....

Trigonus
07-02-2005, 19.32.59
Originariamente inviato da xxxmor81
Hah dimenticavo l'ultima versione di Java l'ho installata perchè mi serviva per vedere un sito..
Bho..chissa cos'ha..
Dopo avermi fatto disperare ieri sera..oggi si è bloccato solo una volta....

A me una volta x sbaglio succese di collegare male il pulsante di reset e l'ecokey di un pc vobis alla sk madre, ottenendo lo stesso comportamento del tuo pc..... Magari prova a scollegare il pulsante reset dalla sk madre e ad usare il pc,così ti rendi conto...
Fammi sapere..(D)

Semi.genius
07-02-2005, 21.26.47
Originariamente inviato da xxxmor81

...
-O ancora all'accensione non fa più il "bip" di avvio ma resta a schermo nero!!!
...


Molto probabile ma può anche sessere...che si sia scaricata la batteria RTC della scheda madre?

Trigonus
07-02-2005, 21.47.49
Originariamente inviato da Semi.genius


Molto probabile ma può anche sessere...che si sia scaricata la batteria RTC della scheda madre?

quoto!

xxxmor81
08-02-2005, 07.57.00
Ok grazie mille provo a verificare la batteria e a staccare il puls. di reset poi vi faccio sapere.
Ieri sera mi si è bloccato tutto mentre guardavo un film..è poi ho dovuto insistere più volte per farlo partire..
Provo poi vi dico...
Grazie mille..

xxxmor81
11-02-2005, 09.27.24
Ho staccato il cavo del reset dalla scheda madre..faccio qualche giorno di prova poi vi faccio sapere....