Visualizza versione completa : problemi velocita' hd su xp
come sapete sui miei pc ho wim me , purtroppo pero' su uno ho il dual-boot con xp sich! e li ho il problema sullo stesso pc con me l'hd e' una scheggia su xp va il 40% in meno driver via del cipset aggiornati dma a 133mhz correttamente abilitato cavi gia' sostituiti (anche se su me va bene) raffreddamento curato il problema e' talmente evidente che masterizzando un dvd a 4x si svuota il buffer.aiutooooooooooooooooooo!!!!! :D:D:D
seno' prendo xp e lo butto dalla finestra.:p
si accettano consigli di tutti i tipi.:p
davlak
07-02-2005, 01.10.28
hai disabilitato il servizio di indicizzazione? (se hai xp su ntfs)
Eccomi
07-02-2005, 01.18.02
Mi spiace, ma dare consigli a te è come darli a davlak...:rolleyes:
Quasi impossibile! :crying:
Uno solo, timido: Reinstallalo...:timid:
penso che non serva perche' gia' ho fatto anche quello passando da xp pro a xp home e niente.uffa il bello e' che su win me e' perfetto comincio a pensare che sia un problema legato al ntfs, pero' mi serve cosi per non far accedere mio figlio ai dati memorizzati su xp.ho provato anche con il registro fast xp scaricato dal sito e con safe xp niente da fare.:(
forse ho risolto,prendendo spunto dal consiglio di davlak ho ricontrollato il servizio di indicizzazione ed era disattivato correttamente poi dalle propieta' dell'hd ho tolto la spunta a indicizza disco(quindi non basta disattivare il servizio come erroneamente credevo) e gli ho fatto modificare gli attributi a tutti i file,certo non va come winme ma la situazione e' migliorata domani provo a masterizzare un dvd e speriamo bene.:) :p
il test da un risultato identico a quello di win me:dance: :dance: :dance: :ape: :01: :act:
grazie dell' aiuto.:)
exion
07-02-2005, 02.44.21
Ma si può sapere da quale casa di cura psichiatrica è fuggito il dipendente Microsoft che ha implementato il servizio di indicizzazione? :confused:
Anch'io ho problemi di performance lente sul mio PC a casa mia, che non ho avuto il tempo di studiare in modo approfondito prima di andare in ferie. Ora che torno a casa penso che la prima cosa che farò sarà proprio disabilitare quella schifezza.
davlak
07-02-2005, 08.55.31
Originariamente inviato da rio2
... poi dalle propieta' dell'hd ho tolto la spunta a indicizza disco...
... pensavo che fosse sottinteso :p ...
comunque ora dai anche una pulitina alla cartella prefetch ;)
p.s.: i membri della compagnia del Novello ti potranno confermare che il mio XP PRO con le trick giuste e con la metà dell'HW che hai tu fila come una scheggia
(però io sono romanista...:devil: :p :p )
real7
07-02-2005, 11.49.30
Originariamente inviato da davlak
comunque ora dai anche una pulitina alla cartella prefetch ;)
si può fare in automatico con questo programmino
http://files4.majorgeeks.com/files/3c70d0c22d88857d04d7195bc4954b09/misc/windows-xp-prefetch-clean-and-control.exe
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.