PDA

Visualizza versione completa : Problema con il comando Apri delle cartelle


Maximus
05-02-2005, 18.41.37
Prima di tutto salve a tutti. In seguito a qualcosa di non ben definito, Windows XP ha deciso di cambiare il comando predefinito per l'apertura delle Cartelle file dal normale "Apri" in "Browse with ACDsee". Al che ho aperto il menu Strumenti-->Opzioni cartella-->Tipi di file-->Cartella di file-->Avanzate per reimpostare il tutto. Ho scoperto però che dall'elenco delle azioni possibili il comando Apri (o open) era bellamente scomparso! Allora ho creato una nuova azione cliccando su Nuovo e quindi inserendo "Apri" nello spazio Operazione e nello spazio sottostante inserendo il percorso c:\windows\explorer.exe e inserendo questo comando come predefinito. Infatti ora le cartelle file, al doppio clic, si aprono come prima. O quasi. Perchè ora hanno la nuova abitudine di aprirsi ogni volta in nuove finestre e l'opzione (sempre in opzioni cartella) "Apri cartelle usando una sola finestra" non ha effetto. La cosa più "divertente" è il fatto che cliccando col tasto destro su una cartella file nell'elenco delle azioni possibili sono presenti due "Apri", uno è quello in grassetto che è quello da me creato, l'altro proprio quello che servirebbe a me, l'originale, che infatti non apre ogni volta una nuova finestra. Peccato che nel menu di prima, per mettere questo come predefinito, esso sia inesistente...

Come fare? Forse da registro?

RNicoletto
07-02-2005, 12.26.26
1. Disabilita l'integrazione con la shell di Windows in ACDSee.

2. Vai su Esplora Risorse - Strumenti - Opzioni cartella - Generale e prova a cliccare il tasto Ripristina valori predefiniti.