PDA

Visualizza versione completa : Tutte le possibili motivazioni per cui un utente non posta più

infinitopiuuno
04-02-2005, 23.58.20
Stasera ho visto una riesumazione di un 3d..c'erano alcuni utenti che non avevo mai visto.
Io e Exion, ci stavamo chiedendo, quali potevano essere le motivazioni volontarie o meno, che portano un utente a non postare più...per sempre.

Fëanor
05-02-2005, 00.06.40
penso che di solito sia per noia.
ma non ho notizie (e spero di non averle mai) di qualche utente di WT che sia morto.

(ho provato disagio a scriverlo, giuro)

exion
05-02-2005, 00.41.27
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Stasera ho visto una riesumazione di un 3d..c'erano alcuni utenti che non avevo mai visto.
Io e Exion, ci stavamo chiedendo, quali potevano essere le motivazioni volontarie o meno, che portano un utente a non postare più...per sempre.

per tutti gli stessi identici motivi per cui due amici possono smettere di vedersi. Interessi che cambiano e interessi nuovi che subentrano, liti, mancanza di tempo, semplici scelte di vita, ...

E certo, perché no, anche la morte....

Ovviamente spero che non succeda mai su questo forum, e neanche ho motivo di pensare che sia successo in passato.

Eppure a solo 21 anni avevo già perso 3 cari amici. Se esiste un legame a doppio filo, come è giusto che ci sia, che collega questo spazio "virtuale" alla vita reale, tanto che a volte è difficile persino definire cosa sia virtuale e cosa no, la morte è un'eventualità che non si può escludere.

Parlarne non mi mette a disagio. Certo non è il massimo dell'allegria. Ma a volte parlare della Grande Mietitrice aiuta ad esorcizzarla...

handyman
05-02-2005, 00.52.23
Alle motivazioni già elencate io aggiungerei anche le difficoltà economiche.

exion
05-02-2005, 01.04.15
Originariamente inviato da handyman
Alle motivazioni già elencate io aggiungerei anche le difficoltà economiche.

vero...

TyDany
05-02-2005, 01.15.41
E io aggiungo la mancanza di tempo, in tutti i periodi in cui sono mancato la motivazione è stata quella, piuttosto che fare due post alla settimana senza riuscire a leggere nulla preferisco sparire e ritornare quando ho un filo di tempo ;)

exion
05-02-2005, 01.33.53
Originariamente inviato da TyDany
E io aggiungo la mancanza di tempo, in tutti i periodi in cui sono mancato la motivazione è stata quella, piuttosto che fare due post alla settimana senza riuscire a leggere nulla preferisco sparire e ritornare quando ho un filo di tempo ;)

Si ma te lo sappiamo che torni, non ci siamo mai preoccupati :)

Qui invece parliamo di utenti come il bravo e simpatico Cereal Killer, scomparso all'improvviso nel bel mezzo di un super-quizzone (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=50947) appassionante, di cui non siamo mai andati oltre la prima domanda :D

Cereal, se ci sei batti un colpo! :p
(ma non avevi detto a ottobre che volevi tornare a frequentarci? ;) E dai, torna! :))

Albachiara
05-02-2005, 02.43.17
Credo che i motivi possano essere mille.. A volte i forum sono luoghi dove si entra per scrollarsi di dosso alcune brutture. Si parla, si chiacchera, si ride e si scherza. E per un attimo ti ritrovi immerso in una realtà che non è la tua e ti rilassi. Poi qualcosa cambia nella vita e la persona semplicemente cambia direzione e scelte.

TyDany
05-02-2005, 03.00.33
Originariamente inviato da exion

Si ma te lo sappiamo che torni, non ci siamo mai preoccupati :)
cut

è un arma a doppio taglio però, se dovesse accadermi qualcosa :tie: aspettereste che io ritorni... inutilmente :p
;)

davlak
05-02-2005, 08.19.55
può pure essere molto semplicemente che a un utente gli sia scaduto l'accout e si reiscrive con un altro nick senza comunicarlo allo staff.
uno di questi è mio fratello, per esempio.
non ha postato per un anno e poi trovandosi bloccato ha fatto un nuovo nick (però non posta più nemmeno con quello :D )

infinitopiuuno
05-02-2005, 10.21.57
Massi...non voglio nemmeno pensarci alla morte.....ci sono dei soggetti che sono all'estero, in posti dove Internet non è molto presente; oppure alcuni hanno preso i voti e sono diventati preti e nella cappella non c'è il PC.
Certo che ci sono quelli che fisicamente non possono più digitare ma non voglio pensarci.
Altri sono in luoghi di lavoro dove non esiste il computer e a casa ci stanno poco e quindi perchè spendere dei soldi inutili per l'Adsl..
Alcuni sono in comunità di disintossicazione....ma non voglio nemmeno pensarci.

Thor
05-02-2005, 10.54.16
be', ma pensate mai a come potrebbe essere tra tot anni? alla fine, internet è ancora giovane, i forum più vecchi non hanno neppure 10 anni..il post più old che sono riuscito a trovare su WT è questo:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&postid=1644#post1644
(btw, che fine han fatto quelli con id da 1643 in giù?)
E' del 6 aprile 2000..neppure 5 anni fa!

capita di certo che qualcuno si stufi di postare, o cambi forum, o quant'altro..certo, è triste guardare una discussione, e chiedersi "ma chissà che fine ha fatto questa gente?"

per quanto riguarda la morte..per alcuni, non si potrebbe sapere, no? a parte per chi di noi si sente by cellulare..gli altri, scomparirebbero e basta..

exion
05-02-2005, 11.56.03
forse quelli che non postano più sono stati "staccati" da Matrix :p

infinitopiuuno
05-02-2005, 18.00.25
In ogni caso io ve lo farei sapere. Dovesse succedermi qualcosa ve lo digiterei.

infinitopiuuno
05-02-2005, 18.13.40
Volevo dirvi che l'altr....accidenti ho sentito un rumore di porta sventrata! Sento dei passi:eek: ..Chi èèèèèè? ...cipicchia ho visto una sagoma nascondersi dietro la mia port...bang bang..haaaaaa...due colpi di beretta.....lascio la mia Duna SW Blindata a WT.....

:p

Cricchia
05-02-2005, 20.38.05
Volevo dirvi che l'altr....accidenti ho sentito un rumore di porta sventrata! Sento dei passi:eek: ..Chi èèèèèè? ...cipicchia ho visto una sagoma nascondersi dietro la mia port...bang bang..haaaaaa...due colpi di beretta.....lascio la mia Duna SW Blindata a WT.....

:D:D Tu non sei normale!!!! :D:D

Eccomi
05-02-2005, 22.19.24
Originariamente inviato da Cricchia

:D:D Tu non sei normale!!!! :D:D

In questo mi piace... (Y) :)

Sharok
05-02-2005, 22.27.39
Le motivazioni le avete scritte già tutte, ci aggiungo un bel "nulla è per sempre" che non fa mai male :p

TyDany
05-02-2005, 23.47.56
Originariamente inviato da Sharok
Le motivazioni le avete scritte già tutte, ci aggiungo un bel "nulla è per sempre" che non fa mai male :p

Bello il tuo nuovo avatar :eek:

exion
05-02-2005, 23.55.28
Originariamente inviato da TyDany

Bello il tuo nuovo avatar :eek:

in tono col thread, fa molto "Tristo Mietitore"... E' venuto a prelevarci :D

Sharok
06-02-2005, 00.23.33
Non è esattamente nei miei progetti futuri quello di fare il mietitore di nick...ma all'uopo posso sempre organizzarmi :D

Su su...mettetevi in fila e aspettate il vostro turno, uno ad uno verro' a prendervi tutti! http://sharok.altervista.org/grim.gif

E comunque è solo tratto dalla copertina di The Forgotten Tales dei Blind Guardian :P

exion
06-02-2005, 00.24.55
E' stata la mousse di salmone! :D

Nothatkind
06-02-2005, 01.09.45
Originariamente inviato da Fëanor

ma non ho notizie (e spero di non averle mai) di qualche utente di WT che sia morto.

:tie:

:D :D

infinitopiuuno
06-02-2005, 09.55.14
Originariamente inviato da Sharok

Beh, non tutte....che se uno dovesse diventare cieco.....sarete mica superstiziosi neh?

exion
06-02-2005, 14.15.35
Io aggiungerei anche arresto, galera e provvedimenti restrittivi con interdizione dall'accesso a qualsiasi forma di connessione internet :D

In particolare mi lascia perplesso la scomparsa di X-5.

Non solo è scomparso da questo forum, ma apparentemente è scomparso del tutto dalla rete.
E se fosse lui solo, potrei pensare a qualsiasi cosa, ma il mistero si infittisce visto che assieme a lui sono scomparse altre 3 o 4 persone che stavano lavorando su un progetto comune...

"Chiamati a miglior vita" penso e spero di no, a meno che fossero tutti sulla stessa macchina.... :S
Volontari in Iraq? Arruolati nella legione straniera? Boh!

Questo thread si sarebbe anche potuto chiamare "Chi l'ha visto?", oppure "Utenti smarriti, se ci siete.... battete un colpo!"

:D

http://www.fotografianegliannitrenta.com/fat2.jpg

http://www.chilhavisto.rai.it/Clv/img/clvSciarelli_HOME.jpg

infinitopiuuno
06-02-2005, 18.21.35
[B]Io aggiungerei anche arresto, galera e provvedimenti restrittivi con interdizione dall'accesso a qualsiasi forma di connessione internet :D

(Y)

[QUOTE]

Non solo è scomparso da questo forum, ma apparentemente è scomparso del tutto dalla rete.
E se fosse lui solo, potrei pensare a qualsiasi cosa, ma il mistero si infittisce visto che assieme a lui sono scomparse altre 3 o 4 persone che stavano lavorando su un progetto comune...
[QUOTE]

:eek::eek::eek:
PS.
Tengo corsi per la doppia quotatura a partire da 40 euro all'ora.:)

infinitopiuuno
06-02-2005, 18.25.23
Io aggiungerei un'ultima cosa. Se dovessi assentarmi per un periodo e tornando non troverei alcune persone che mi piacciono qua sul forum, forse non posterei più...ci rimarrei così male da non postare più se non per cercare di ritrovarli.

Bico Bico
06-02-2005, 18.27.57

Già... ancora non ho capito che diamine di fine hanno fatto lui e tutti gli amici suoi. E il "progetto comune"...

boh... il mistero della fogna otturata. :D

MadMark
06-02-2005, 18.51.50

Beh, non tutte....che se uno dovesse diventare cieco.....sarete mica superstiziosi neh?

Se potessi vedere il gesto che ti sto facendo... :D :D :D

infinitopiuuno
06-02-2005, 18.53.37
Originariamente inviato da MadMark

Se potessi vedere il gesto che ti sto facendo... :D :D :D

Mi spiace...soccieco:p

DavideDave
07-02-2005, 10.53.00
c'è chi alla sera torna a casa, cena, poi si mette al pc e posta un po'

un bel giorno al lavoro conosce una ragazza, ci si mette insieme, e alla sera ha di meglio da fare

il forum è bello perchè pratico

ma così pratico che forse non ti senti in dovere di scrivere un addio prima di lasciarlo

il fatto è , e riprendo un discorso da me iniziato qualke giorno fa in un altro 3d, che non tutti vedono il forum allo stesso modo

molti di voi non si permetterebbero di scomparire senza proferire una parola in proposito

altri sì

qui sta THE DIFFERENCE

Flying Luka
07-02-2005, 10.57.05
Io una volta sono sparito dal forum per più di due anni; motivo: leggere certe cose a carico di certi personaggi era diventato quasi un peso... e non me la sentivo più, mi sembrava di perdere tempo.

DavideDave
07-02-2005, 11.01.35
io sono un sparito dal forum quando mi sono messo con la mia ex

piano piano son tornato

poi sono sparito di nuovo...quando mi sono lasciato con la mia ex...

ero tristissimo e avevo perso la voglia di fare qualsiasi cosa

inoltre il forum me la ricordava

Eccomi
07-02-2005, 11.05.35

Doveva trattarsi di una rapina in banca...:rolleyes:
Se è andata bene, non postano più... dai Caraibi... :p
Se è andata male, non postano più... Si godono il fresco. :D

Flying Luka
07-02-2005, 11.08.41
Originariamente inviato da DavideDave
io sono un sparito dal forum quando mi sono messo con la mia ex

piano piano son tornato

poi sono sparito di nuovo...quando mi sono lasciato con la mia ex...

ero tristissimo e avevo perso la voglia di fare qualsiasi cosa

inoltre il forum me la ricordava

[OFF TOPIC]
Mai far dipendere la propria vita da una persona, soprattutto se si tratta di una donna (nel caso di un uomo, e viceversa). Errore madornale!

;)

[OFF TOPIC]

DavideDave
07-02-2005, 11.24.07
Originariamente inviato da Flying Luka

[OFF TOPIC]
Mai far dipendere la propria vita da una persona, soprattutto se si tratta di una donna (nel caso di un uomo, e viceversa). Errore madornale!

;)

[OFF TOPIC]

eh sì ;)

ci sono arrivato dopo pero' :rolleyes:

prima ho dovuto sbatterci la testa :(

ma ti assicuro che per come ero preso me l'avessi detto ai tempi non ti avrei ascoltato ;)

Gigi75
07-02-2005, 11.28.19
Originariamente inviato da DavideDave
c'è chi alla sera torna a casa, cena, poi si mette al pc e posta un po'

un bel giorno al lavoro conosce una ragazza, ci si mette insieme, e alla sera ha di meglio da fare

il forum è bello perchè pratico

ma così pratico che forse non ti senti in dovere di scrivere un addio prima di lasciarlo

il fatto è , e riprendo un discorso da me iniziato qualke giorno fa in un altro 3d, che non tutti vedono il forum allo stesso modo

molti di voi non si permetterebbero di scomparire senza proferire una parola in proposito

altri sì

qui sta THE DIFFERENCE

Sai che?A volte si teme di sopravvalutare i rapporti che si instaurano qui, altre volte si sottovalutano.
Non si sa mai a quale rapporto "tradizionale" ci si deve rifare.

DavideDave
07-02-2005, 11.43.09
Originariamente inviato da Gigi75

Sai che?A volte si teme di sopravvalutare i rapporti che si instaurano qui, altre volte si sottovalutano.
Non si sa mai a quale rapporto "tradizionale" ci si deve rifare.

io so che me ne sto un po' sulle mie perchè se stringessi care amicizie con qualcuno sarebbero amicizie in piu' a quelle che ho, non potrei seguirle come vorrei, come dovrei, ragazza, amici, compagnia, amici del forum, parenti....come si fa a far tutto? e poi la gente mica sta lì ad aspettare tranquilla... no no... per niente.. se non ti fai sentire tutti pronti a far la vittima... e tu ti senti in colpa...

Flying Luka
07-02-2005, 11.45.48
Rimango dell'idea che se una persona di interessa "coltivarla" il tempo lo trovi... il resto temo siano scuse.

DavideDave
07-02-2005, 12.17.56
Originariamente inviato da Flying Luka
Rimango dell'idea che se una persona di interessa "coltivarla" il tempo lo trovi... il resto temo siano scuse.

no purtroppo no

tante belle parole

ma poi a fatti non è così

almeno per me

sarà che sono un tipo pigro e non riesco a fare mille cose insieme

ma per me è così e non sono scuse

Gigi75
07-02-2005, 12.20.24
In gran parte sono d'accordo con Davide. Vero pure che però quando si ha bisogno di compagnia si trova il tempo.
E questa è una cosa che nel tran tran quotidiano dovrebbe far riflettere. Magari di fronte si ha qualcuno che in quel momento ha bisogno di un minuto in più
:)

DavideDave
07-02-2005, 12.24.30
In gran parte sono d'accordo con Davide. Vero pure che però quando si ha bisogno di compagnia si trova il tempo.
E questa è una cosa che nel tran tran quotidiano dovrebbe far riflettere. Magari di fronte si ha qualcuno che in quel momento ha bisogno di un minuto in più
:)

qui la questione non sono IO che ho bisogno di compagnia e allora mi trovo il tempo

questo ok si fa

il problema è quando l'altro ha bisogno di compagnia...quando l'altro si troiva in una fase di attesa nei tuoi confronti...e pensa...ma che stronzo che è davide non si fa mai sentire se non lo chiamo io... non sapete quanta gente c'è in questa situazione... e io mica son cattivo... mica li snobbo.. mica voglio fare il prezioso... voglio bene ai miei amici... solo che troppe cose contemporanmeamente non le posso fare... pero' mi sento in colpa... e allora per evitare di sentirmi in colpa con altra gente ancora....qui sul forum...me ne sto un po' sulle mie...

ho paura di non dare quel minutino in piu' a chi ne ha bisogno

Gigi75
07-02-2005, 12.25.43
Come quella volta che sei venuto in salento e ti ho detto che ci saremmo potuti incontrare...tzè:o

:D:D:D :p

Thor
07-02-2005, 13.02.23

Non si sa mai a quale rapporto "tradizionale" ci si deve rifare. secondo me non si tratta di sotto o sopravvalutare i rapporti forumeschi..ognuno sente in modo diverso, non può esistere uno standard.

posso dire che, per quel che mi riguarda, se sparissi senza dir nulla, sarei presto rintracciato, dato che admin e vari hanno miei contatti telefonici..
per uno dello staff è diverso, non se ne può andare e basta..e meno male!

dipende dal coinvolgimento, certo..accantonato il news poster, volessi allontanarmi da wt, scriverei il perché, dando l'addio..in ogni caso.

Gigi75
07-02-2005, 13.08.43
Originariamente inviato da Thor
sposso dire che, per quel che mi riguarda, se sparissi senza dir nulla, sarei presto rintracciato, dato che admin e vari hanno miei contatti telefonici..
per uno dello staff è diverso, non se ne può andare e basta..e meno male!

Inizio a sentire un leggero senso come di claustrofobia...:D:D:D