PDA

Visualizza versione completa : Saluto e domanda


KaOsS
04-02-2005, 15.22.29
Colgo l'occasione di questo primo post per salutare utti i partecipanti e quindi per presentarmi.

Ho già anche una domanda da fare:

Ero in possesso di una versione "non regalare" di win XP pro con SP2 ora che ho acquistato una nuova licenza dello stesso vorrei sapere se è necessario formattare ex novo o se esiste una procedura del tipo:

-Cambiare il Produckt Key da qualche parte nel registro
-Riavviare
-Riottenere la schermata di registrazione on line del prodotto

Se così fosse qualcuno può informarmi sul dove trovare la procedura? Altrimenti formatto e comincio da capo.

Grazie a Tutti

Dav82
04-02-2005, 15.26.05
Benvenuto (D)


Puoi fare tutto tranquillamente senza formattare:

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Attivazione di Windows

Nella schermata che appare c'è la possibilità di cambiare la key, che verrà ovviamente verificata da Microsoft.

Il tutto è subordinato però al tipo di chiave che possiedi e al tipo di Windows che hai: una chiave OEM non può essere utilizzata con una versione di Win non OEM, per esempio.

Ciao :)

Andre@
04-02-2005, 15.31.47
Prima in c:\windows\system32 devi cancellare il file wpa.dbl che è il file di attivazione di windows.

KaOsS
04-02-2005, 15.36.59
Se è OEM quella installata dove lo posso vedere? Poiché ovviamente la licenza che ho è una OEM venduta insieme ad un PC al quale però vorrei aggiungere il mio vecchio HD senza perdera dati ne tempo.... Potrei comunque provare male che vada rinomino wpa.dbl provo e nel caso torno indietro altrimenti formatterò.

Grazie a tutti e due

KaOsS
04-02-2005, 16.04.02
Problemissimo non so se colpa della versione "non regolare" o se di una mia precedente cancellazione il file "Attivazione di Windows" non c'è (almeno come collegamento, poi magari altrove esiste... Se qualcuno lo ha potrebbe dirmi il percorso così provo a cercare

Grazie ancora

Andre@
04-02-2005, 16.19.26
Clic su Start, quindi su Esegui e infine digita oobe/msoobe /a

KaOsS
04-02-2005, 19.02.57
Grazie mille comunque.... ma dovrò formattare, cancellando il file wpa.dbl e avviando oobe/msoobe /a ogni volta il file viene ricreato in automatico e l'attivazione mi risponde Windows già attivato, premere OK per uscire....
Credo sia colpa della versione "non regolare".... É diventato difficile anche mettersi in regola

mao
05-02-2005, 01.53.22
Ti mando le info che ho, anche se sono in inglese sono facilmente comprensibili:

- Log in as the local Administrator
- Click Start > Run > and type in "regedit"
- Browse to HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\wpaevents
- Double-click OOBETimer
- Remove the 'ca' part from the value. (Changing or deleting any of the binary values will accomplish the same effect)
- Click OK and close regedit
- Click Start > Run and type in: "%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a"
- Choose the procedure you prefer to update the serial number and register your copy of Windows XP.