PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA LAN-WINXP

ascenzo
04-02-2005, 12.37.39
Ho una rete locale in ufficio con 15 PC.
Ogni macchina ha i seguenti profili:
PCXX administrator
CORSOAMXX
CORSOPMXX dove per XX si intende il numero del PC.

Questa struttura funzionava quando avevamo come S.O. Win 98 o ME, ma adesso se provo a copiare un file da un PC ad un altro viene fuori una finestra e mi viene richiesta una password che non esiste!

Come posso risolvere il problema?
Non è una rete con un server dominio.
Grazie

Kaioshin
04-02-2005, 12.40.34
con windows XP per fare una workgroup funzionante e senza problemi, occorre mettere una password all'utente con cui si accede, altrimenti capita che ti chiede la password anche se non c'è

ascenzo
07-02-2005, 10.59.01
Dove posso trovare una guida (o un manuale) sulla creazione di una rete locale funzionante avente come sistema operativo Windows XP??
In azienda abbiamo un problema e non si riesce a risolvere, vedi
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=82013

Doomboy
07-02-2005, 17.08.25
E visto che tu stesso lo hai fatto notare, uniamo i thread e teniamo pulito il canale ;)

Kaio ti ha dato già una valida risposta in ogni caso.

Fai così:

crea un utente per ogni macchina e replica tale utente su tutte le altre, avendo cura che tutte le macchine appartengano allo stesso workgroup.

Poi condividi le risorse che devono essere raggiungibili da tutte le macchine facendo in modo che siano accessibili da "everyone".

Così:

1) Ti assicuri che ogni utente possa loggare sulle macchine, pur non avendo un domain controller.

2) Tutti potranno accedere alle risorse condivise.

:)

ascenzo
08-02-2005, 12.23.28
Mi state dicendo che se creo un profilo es:
UTENTE amministratore (non può essere limitato o sbaglio?)
su tutte le macchine con le stesse caratteristiche (es. stessa password) poi i ragazzi dei corsi che si collegano con i profili CORSOAM e CORSOPM (questi limitati) una volta fatta la condivisione possono accedere anche sulle altre macchine?
Questo mi pare di aver capito.
L'importante è che su tutte le macchine ci sia un profilo gemello.
Fino a che si lavorava con un unico profilo non avevamo problemi, da quando il titolare ha chiesto di creare un profilo per ogni corso è successo il finimondo.
Grazie